Calendario partenze

TIBET ORIENTALE: I grandi Festival del Kham

Il viaggio si svolge nelle regioni storiche del Kham, il Tibet Orientale, in un ampio territorio che il governo cinese ha inglobato nello stato del Sichuan. In questo periodo dell’anno si tengono i festival più importanti; il circuito previsto segue un ampio anello che, partendo e rientrando da Chengdu, tocca…

TIBET: Kailash e regni occidentali

Il viaggio inizia con le visite di Lhasa, del Tashilhumpo a Shigatse e Sakya; giunti nel Tibet Occidentale ci si reca ai monasteri del lago Manosarovar, al lago Raksal Tal e si esplorano gli antichi regni di queste remote regioni, immersi nell’inimmaginabile bellezza del bacino erosivo del Sutlej: Purang, Shangshung…

INDONESIA: Sumatra, dal lago Toba a Pulau Weh

L’Indonesia occupa una delle aree tropicali più ampie ed interessanti al mondo; il viaggio porta in regioni poco conosciute al turismo, per un incontro con una natura incontaminata che funge da cornice a realtà etniche di elevato interesse culturale. Si scopre la magia del selvaggio Parco Nazionale del Leuser, percorrendo…

INDIA HIMALAIA: Ladakh, festival di Taktok, Pangong e Nubra

Il Ladakh per la bellezza unica dell’ambiente naturale, la gradevolezza delle persone che vi abitano e l’interesse culturale e storico che offre è tra le aree più interessanti al mondo da conoscere. Il viaggio giova dell’esperienza ventennale di Amitaba, è molto completo e prevede anche di partecipare all’interessante festival himalaiano…

INDIA HIMALAIA: Ladakh, Rupshu, Lahaul, Spiti e Kinnaur

Giunti a Leh, capitale del Ladakh, dopo una visita della città ci si reca nella bellissima valle di Nubra, dove le dune bianche contornano il grande fiume che nasce dal ghiacciaio di Siachen, il luogo più settentrionale raggiungibile alle falde della catena del Karakorum: da qui si procede verso sud…

MONGOLIA: Piste sconosciute dell'ovest

Piste Sconosciute è il percorso più avvincente e completo che viene proposto in Mongolia, giunto ora alla sua sesta edizione; per il 2019 è stato ulteriormente affinato. Il tour nasce dalle approfondite ricerche di Alfredo Savino, che lo guida. I punti di estremo interesse sono moltissimi, come si legge nel…

MONGOLIA: Dalle vaste steppe al deserto del Gobi

Il viaggio offre una splendida esplorazione della Mongolia centrale e meridionale, spaziando dalle praterie e dalle vaste steppe al deserto del Gobi, unendo la scoperta di angoli sconosciuti ed aspetti inediti della Mongolia con luoghi famosi, impossibili da ignorare. Si avrà così una visione d’insieme completa di questa terra così…

MONGOLIA: Da Khuvsgul al Gobi, vastità infinita

Da Ulaanbaatar si segue un ampio circuito che porta ai principali siti storici della Mongolia ed in alcuni dei Parchi Nazionali più belli. Si inizia dalle regioni settentrionali, ricche di pasture, specchi d’acqua e foreste, con l’antico monastero di Amarbayasgalant ed i laghi di Khuvsgul, Zuun e Terkhin Tsagaan, arrivando…

TIBET: Dal Kumbum a Lhasa, in treno sul tetto del mondo

Il viaggio inizia da Xining, capitale dello stato cinese del Qinghai, con la visita della grande università monastica del Kumbum. Si parte quindi col treno attraversando il vasto altopiano tibetano del Ciangtang, godendo di panorami straordinari e sperimentando questa ormai celebre ferrovia. Giunti a Lhasa si visitano i suoi siti…

MONGOLIA: Trekking a cavallo dagli Tsaatan

Il viaggio porta tra gli Tsaatan, gli allevatori nomadi di renne che vivono in Mongolia ed a Tuva, nella Siberia meridionale, in una regione caratterizzata da grandi laghi e dalle foreste delle taiga. Si esplora a cavallo un territorio alle estreme propaggini settentrionali della regione di Khuvsgul, famosa per l’immenso…

Chiudi ×