CINA: Incontro con il celeste impero

Il viaggio inizia da Xian e giunge a Pechino con un percorso terrestre, reso oggi comodo e veloce grazie ai treni ad alta velocità che collegano molte località della Cina. Il percorso offre un’esperienza completa delle regioni settentrionali, che furono il teatro principale dei grandi eventi storici e sede della…

ETIOPIA: Fasika, la Pasqua etiope

Da Addis Abeba si raggiunge in volo l’antica capitale di Axum, nel nord del Paese, e da qui si segue un percorso rientrando via terra fino ad Addis Abeba esplora la regione del Tigray, con le celebri chiese rupestri di Gheralta ed Atsbi, ed arriva nella città santa di Lalibela…

ETIOPIA: Etnie del Sud

Dopo la visita di Addis Abeba inizia il tour dei territori meridionali, seguendo un percorso completo e bello: si parte dalla regione dei laghi, formatisi dalla frattura del continente africano (il rift), e si arriva nella valle dell’Omo, fino al confine keniota. S’incontrano molte delle etnie principali, dai Dorze ai…

IRAN: Conoscere la Persia

Partendo da Tehran si giunge fino a Shiraz con tour molto completo che porta in tutte le città storiche e culturalmente più importanti e si estende a diversi siti meno noti ed anche etnicamente interessanti, includendo anche il deserto del Dasht-e Lut con le città carovaniere di Bam e Raien.…

GIORDANIA: Magia della storia e del deserto

Il viaggio offre un quadro culturale e storico approfondito del Paese, con un percorso più volte sperimentato e molto apprezzato dai viaggiatori di Amitaba. Si visitano i siti più significativi, immergendosi tra i molteplici passati di questa terra, senza tralasciare le grandiose bellezze naturali. La Giordania, popolata fin dai tempi…

TURKMENISTAN E UZBEKISTAN: Da Merv e Nissa all’Aral ed alla Corasmia

Raggiunta Ashgabat, capitale del Turkmenistan, si visitano i siti d’interesse della città e della regione circostante con le rovine di Nissa, la storica capitale dei Parti (sito UNESCO), e, utilizzando un volo interno, ci si reca all’antica città di Merv. Si parte quindi verso nord attraverso il deserto del Karakum…

NEPAL: Campo base Annapurna, parete sud

Il sentiero che porta all’Annapurna si snoda dalle foreste tropicali e di bambù ai rigogliosi boschi dei giganteschi rododendri himalaiani, attraverso tipici villaggi che indicano, con le diverse caratteristiche costruttive, le etnie di appartenenza. La natura ed i panorami sono incommensurabili; la meta è la maestosa parete sud dell’Annapurna, una…

BHUTAN: I festival di primavera

Il viaggio si svolge in un momento molto fortunato dell’anno, perché consente di partecipare a quattro affascinanti festival (Cham), ognuno con caratteristiche molto diverse, avendo così l’opportunità di avvicinare nel modo più bello il mondo di Druk Yul, il Paese del Drago. Si percorrono luoghi e valli del Bhutan arrivando…

Chiudi ×