MYANMAR: Capodanno nel "Paese del sorriso"

Il viaggio porta nei siti storici principali, include l’incontro con interessanti realtà culturali ed etniche ed è arricchito da luoghi che escono dai consueti itinerari turistici, offrendo un’esperienza completa del meraviglioso mondo di Myanmar, il ‘Paese del sorriso’. L’onnipresente anima buddista della birmania s’incontra sia nelle grandiose vestigia del passato,…

INDIA: Bodhgaya, insegnamenti del XIV Dalai Lama

Il viaggio porta a Bodhgaya, luogo storico dell’illuminazione del Buddha, in occasione degli insegnamenti tenuti da S.S. il XIV Dalai Lama dal 28 al 31/12 riferiti al testo di Shatideva “La Via del Bodhisattva”, che racchiude in modo accessibile ed affascinante il contenuto dell’intero sentiero di liberazione; riceverne qui l’erudita…

ETIOPIA: Spedizione in Dancalia e Natale etiope

Capodanno in Dancalia, uno dei luoghi più alieni ed affascinanti del nostro pianeta: tra caldere vulcaniche, laghi salati punteggiati da archetipe carovane ed il caleidoscopio di colori delle pozze sulfuree del Dallol, si esplora un deserto dove riescono a sopravvivere solo gli indomiti Afar. Poi, per la nostra Epifania, si…

ETIOPIA: Natale etiope a Lalibela e regioni tribali

Il viaggio porta a Lalibela per il Leddet, o Natale etiope, la ricorrenza più intensa tra le celebrazioni della vivissima, antica tradizione cristiana etiope. Si esplorano diverse parti remote dell’altopiano, tra Makalle e Dessie, includendo Makdala nella regione di Tenta e, rientrati ad Addis Abeba ci si immerge nelle aree…

Chiudi ×