Calendario partenze

LAOS: Civiltà del Mekong; estensione in CAMBOGIA

Il viaggio inizia dal “Triangolo d’oro” nel nord della Tailandia ed esplora una delle aree più interessanti dell’Asia visitando due Paesi magnifici, il Laos e la Cambogia. Si navigano i tratti più interessanti del fiume che li unisce, il grande Mekong, dove si specchiano le città ed i siti storici…

INDIA: Mahamastakabhisheka, il grande festival dei Jain

Il Karnataka, non ancora raggiunto dal turismo di massa, è tra le regioni più belle ed interessanti dell’India e con un percorso ben misurato si parte da Goa e lo si esplora da nord a sud arrivando fino a Mysore. Si incontrano Badami, dove sul lago Agastya si affacciano templi…

ETIOPIA: La rotta storica

Il viaggio inizia da Addis Abeba e porta sull’altopiano etiope per scoprire Axum, il Parco del Simien, Gondal e il lago Tana con le sue isole sacre e le cascate del Nilo, un tour che sorprende per la ricchezza culturale e storica che si incontra, mentre si è immersi in…

GUATEMALA E HONDURAS: Civiltà Maya

Il tour inizia da Città del Guatemala da dove si raggiunge Antigua, situata tra magnifici vulcani, un gioiello coloniale dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Da qui si segue un circuito di tre giorni nella regione dell’altopiano iniziando dal sito maya di Iximche, esplorando il lago di Atitlan con i suoi tipici…

ETIOPIA: Surma, Valle dell’Omo, Bale e Sheick Hussien

Questa spedizione esplorativa è stata messa a punto con grande attenzione per creare un percorso intenso, assolutamente autentico, che possa essere annoverato tra le grandi esperienze di una vita. Dopo una prima parte opzionale (che prevede la visita delle parti storiche dell’altopiano etiope con Axum, il Parco del Simien, Gondal,…

INDIA: Lath Mar Holi e Holla Mohalla

Arrivati in volo a Delhi si raggiungono Barsana e Nandgaon, nella terra di Krishna ai margini del fiume Yamuna dove si affacciano Vrindavan e Mathura, per assistere alle celebrazioni del Lath Mar Holi, la versione più strepitosa dei festeggiamenti per la primavera che ricorrono nell’India settentrionale. Dopo la visita di…

MONGOLIA: Festival del ghiaccio, delle aquile e dei cammelli

Per festeggiare l’arrivo della primavera i mongoli hanno riunito tre importanti festival nei primi giorni di marzo: il Festival del ghiaccio a Khubsugul, il Festival delle aquile nel Parco del Bogd Uul ed il Festival dei cammelli bactriani a Bulgan. Il viaggio porta a tutti e tre gli eventi ed…

KIRGHIZISTAN: Sci d’elicottero nel Tien Shan

I monti del Tien Shan in Kirghizistan conservano un vastissimo paradiso bianco: lo si esplora estensivamente con gli sci utilizzando l’elicottero e con Fabio Locatelli, guida esperta. Il viaggio è riservato a persone che abbiano già effettuato esperienze simili e con sufficienti capacità tecniche; è previsto un test di ammissione…

Chiudi ×