Calendario partenze

ETIOPIA: Natale etiope a Lalibela e regioni tribali

Il viaggio porta a Lalibela per il Leddet, o Natale etiope, la ricorrenza più intensa tra le celebrazioni della vivissima, antica tradizione cristiana etiope. Si esplorano diverse parti remote dell’altopiano, tra Makalle e Dessie, includendo Makdala nella regione di Tenta e, rientrati ad Addis Abeba, ci si immerge nelle aree…

INDIA KUMBHAMELA: Ardhmela a Prayaga

Il Kumbhamela è l’evento mistico più importante dell’India: nelle date di auspicio, determinate dall’astrologia vedica, si creano le più grandi aggregazioni di esseri umani del nostro pianeta. Il prossimo appuntamento avviene nel ciclo lunare di gennaio – febbraio 2019, con l’abluzione più importante, il Mauni Amavasaya, all’alba del 4 febbraio.…

LAOS e CAMBOGIA: Da Luang Prabang alle 4.000 isole, il viaggio in uno “stato d’animo” (T. Terzani)

Il Laos venne ben definito da Tiziano Terzani: "non un semplice luogo geografico, ma uno stato d’animo"; fu l’ultimo Paese dell’Indocina ad essersi aperto agli stranieri, ed offre un’atmosfera tranquilla e luoghi dove si respira spiritualità e sacralità, attorniati da paesaggi incantevoli. Il viaggio tocca numerosi siti storici, navigando alcuni…

Chiudi ×