Calendario partenze

TIBET: Saga Dawa a Samye e Festival di Tsurphu

Il viaggio inizia con un’approfondita visita di Lhasa e la partecipazione al festival di Tsurphu, uno degli eventi tradizionali più importanti del Tibet, e si trascorre la ricorrenza di Saga Dawa, la principale del calendario buddista, nello stupendo monastero di Samye, dove nell’VIII secolo ebbe origine il buddismo tibetano. È…

MONGOLIA: Vaste steppe e deserto del Gobi

Il viaggio segue un ampio anello che partendo da Ulaanbaatar percorre la Mongolia centrale e meridionale, un percorso di circa 2500 chilometri che spazia dalle praterie e dalle vaste steppe al deserto del Gobi, unendo la scoperta di luoghi famosi, impossibili da ignorare, ad angoli ancora sconosciuti. Si avrà così…

MONGOLIA: Trekking tra i nomadi kazaki

La remota regione del Bayan Ulgii ai confini nord occidentali della Mongolia rivela un territorio selvaggio contornato dalla catena dei monti Altai, dove buona parte della popolazione è di etnia kazaka, la principale minoranza etnica del Paese che con i mongoli condivide le abitudini nomadiche e abitative. Il viaggio porta…

INDONESIA: Natura, storia e cultura dei tropici

Il viaggio inizia a Giava da Yogyakarta e porta nelle parti più belle e storicamente importanti dell’isola, con Borobodur, Pranbanan ed altri siti importanti ma meno conosciuti, ed include i vulcani Bromo e Ijen, le sue preziose perle naturali. Si prosegue per Bali dove si tiene come base Ubud per…

IRAN: Zoroastrismo e Cristianesimo, Iran del Nord

Il percorso porta nell’Iran del nord ovest, una regione sorprendente che offre un alternarsi di paesaggi magnifici intervallati da inaspettati gioielli storici e artistici, perlopiù sconosciuti al turismo, in una terra che è stata alle origini della storia dell’umanità ed anche un passaggio importante lungo la Via della Seta, dove…

MONGOLIA: Festival del Naadam, natura e tradizioni

Il viaggio spazia dai luoghi storici e mitici della cultura mongola a isolati monasteri immersi nella natura, un’esplorazione che partendo dai territori settentrionali giunge fino al deserto del Gobi. Si segue un ampio anello iniziando a nord ovest di Ulaanbaatar da Amarbayasgalant e dai laghi di Oghi e Terkhin Tsagan…

Chiudi ×