Calendario partenze

ISLANDA: Grande esplorazione tra le incredibili bellezze del Nord

L’Islanda presenta un territorio affascinante e selvaggio, con una bassissima densità abitativa: circa 350.000 abitanti su un territorio che è circa un terzo dell’Italia. Vi sono diverse opzioni per un tour, ma per poter avvicinare molti dei luoghi più belli è necessario avventurarsi lungo piste che richiedono l’attraversamento di corsi…

INDIA HIMALAIA: Ladakh e Zanskar, con i festival di Hemis, Thongde e Kharcha

Il viaggio porta nelle remote regioni dello Zanskar in occasione di due importanti festival e consente uno stupendo incontro con il mondo e la cultura dell’Himalaia dell’India. Giunti in Ladakh ci si immerge subito nelle celebrazioni del grande festival di Hemis, tra i più celebri, e si visitano i siti…

MONGOLIA: Festival del Naadam, natura e tradizioni

Il viaggio spazia dai luoghi storici e mitici della cultura mongola a isolati monasteri immersi nella natura, un’esplorazione che partendo dai territori settentrionali giunge fino al deserto del Gobi. Si segue un ampio anello iniziando a nord ovest di Ulaanbaatar da Amarbayasgalant e dai laghi di Oghi e Terkhin Tsagaan;…

MONGOLIA: Profondo Gobi, al confine col nulla

La Mongolia è conosciuta per gli immensi spazi e le vaste zone di deserto. Il viaggio è stato attentamente studiato per accedere alle aree più segrete e belle dell’infinito Gobi, un mondo di cui si conosce ancora poco, dove si individuano i resti preistorici dell’origine dell’uomo. E’ un percorso che,…

Chiudi ×