Calendario partenze

NEPAL: Everest, Lhotse e Cho Oyu - Trek nel Solo Kumbhu

Nella regione dell’Everest (il Solo Kumbhu) vi sono due valli principali: quella di Gokyo, che oltre Namche Bazar, la “capitale” degli Sherpa, si dirama in direzione nord fino alla base del Cho Oyu, e la valle principale che porta al campo base dell’Everest aggirando le straordinarie pareti del Nuptse. Il…

NEPAL: Vette del mondo e dello spirito

Il Nepal offre alcuni degli scenari naturali più coinvolgenti al mondo, ed in questo contesto magico la dimensione religiosa e culturale delle tante etnie che lo popolano non ha subito gli sconvolgimenti che hanno afflitto le altre aree dell’Asia. Così, oltre ad una natura di bellezza assoluta, possiamo incontrare resti…

IRAN: Il paradiso persiano

La parola paradiso ha radici persiane e davvero la Persia è un paradiso da ammirare per natura, arte, storia e genti; questo viaggio, frutto di un’approfondita conoscenza del Paese, permette di godere delle parti più importanti. Si inizia dai percorsi della Via della Seta, tra le città, i giardini, le…

BHUTAN: Tradizioni antiche, Domkhar e Ura Yakchoe

Un magnifico incontro con Druk Yul, il Paese del Drago: si partecipa ai cham di Domkhar e di Ura, due eventi di origine antichissima che rivelano l’anima più vera di un mondo ricco di mistero, e si esplorano le regioni occidentali e centrali con un percorso che tocca luoghi preziosi…

GIORDANIA: Alle origini della storia

Il viaggio prevede una visita completa della Giordania con un’estensione finale in Israele per approfondire il quadro culturale e storico di questa incredibile regione. Si incontrano tutti i siti più significativi, tessendo un percorso tra i molteplici passati, senza però tralasciare le grandiose bellezze naturali: la Giordania, popolata fin dai…

NEPAL: Mustang, Festival del Tiji e Muktinath

La regione nepalese del Mustang conserva un prezioso mondo culturale immerso nell’affascinate ambiente naturale del deserto trans himalaiano. Questa meta, un grande sogno per molti di noi, dal 2015 è raggiungibile con la jeep, accessibile anche a chi non poteva affrontare i tempi o la fatica di un lungo percorso…

TIBET: Saga Dawa a Samye e Festival di Tsurphu

Il viaggio inizia con un’approfondita visita di Lhasa e la partecipazione al festival di Tsurphu, uno degli eventi tradizionali più importanti del Tibet, e si trascorre la ricorrenza di Saga Dawa, la principale del calendario buddista, nello stupendo monastero di Samye, dove nell’VIII secolo ebbe origine il buddismo tibetano. È…

Chiudi ×