Calendario partenze

ETIOPIA: Surma, Valle dell’Omo, Bale e Sheick Hussien

Questa spedizione esplorativa è stata messa a punto con grande attenzione per creare un percorso intenso, assolutamente autentico, che possa essere annoverato tra le grandi esperienze di una vita. Dopo una prima parte opzionale (che prevede la visita delle parti storiche dell’altopiano etiope con Axum, il Parco del Simien, Gondal,…

INDIA: Lath Mar Holi e Holla Mohalla

Arrivati in volo a Delhi si raggiungono Barsana e Nandgaon, nella terra di Krishna ai margini del fiume Yamuna dove si affacciano Vrindavan e Mathura, per assistere alle celebrazioni del Lath Mar Holi, la versione più strepitosa dei festeggiamenti per la primavera che ricorrono nell’India settentrionale. Dopo la visita di…

MONGOLIA: Festival del ghiaccio, delle aquile e dei cammelli

Per festeggiare l’arrivo della primavera i mongoli hanno riunito tre importanti festival nei primi giorni di marzo: il Festival del ghiaccio a Khubsugul, il Festival delle aquile nel Parco del Bogd Uul ed il Festival dei cammelli bactriani a Bulgan. Il viaggio porta a tutti e tre gli eventi ed…

KIRGHIZISTAN: Sci d’elicottero nel Tien Shan

I monti del Tien Shan in Kirghizistan conservano un vastissimo paradiso bianco: lo si esplora estensivamente con gli sci utilizzando l’elicottero e con Fabio Locatelli, guida esperta. Il viaggio è riservato a persone che abbiano già effettuato esperienze simili e con sufficienti capacità tecniche; è previsto un test di ammissione…

INDIA: Etnie del Nord Est, con il Festival di Aoleang

Il viaggio giunge nel cuore del Nagaland in occasione del festival tribale di Aoleang Monyu; è un percorso che esplora le aree etniche più interessanti dell’India del Nord Est, fornendo un’avvincente sintesi di quei mondi lontani, ancora pressoché sconosciuti. Si incontrano diversi gruppi; i principali: tra i monti dell’Arunachal nel…

BHUTAN E NEPAL: Festival di Paro e Cham rurale

Arrivati a Katmandu ci si reca al santuario di Pashupatinath ed ai due grandi stupa di Swayambu e Bodnath, iniziando così ad immergersi nell’incredibile atmosfera del mondo himalaiano. Si prosegue in volo per il Bhutan dove si inizia con la visita della piccola capitale, Thimpu, che offe un bell’insieme di…

INDIA: Spiritualità ed antiche scienze

Il viaggio inizia da Delhi e porta ad Amrtisar, città santa dei Sikh celebre al mondo per il Tempio d’Oro dove è custodito il Guru Grant Sahib, il sacro testo dei loro insegnamenti. Da qui si raggiunge MacLeodganj (Dharamsala), la “Piccola Lhasa” dell’India, dove si sosta per cinque notti potendo…

VIETNAM: Montagne ed etnie del Nord

L’itinerario porta in un territorio piuttosto nuovo al turismo: il nord del Vietnam, dove con la sola parziale eccezione della più frequentata città di Sapa, si entra in un mondo rimasto culturalmente incontaminato. Gli scenari naturali sono grandiosi, con stupendi paesaggi montani, cime ricoperte da foreste, picchi arrotondati con formazioni…

IRAN: Persia millenaria

Il viaggio è stato studiato per un breve ma denso incontro con le bellezze artistiche ed i resti storici più importanti e famosi della Persia, sia islamici che pre-islamici, per affacciarsi ad un mondo che affonda le proprie origini agli albori della civiltà dell’uomo. Da Persepoli a Isfahan, da Yadz…

UZBEKISTAN: Via della Seta e meraviglie storiche

Il viaggio porta nei luoghi di maggior interesse dell’Uzbekistan. Da Tashkent si raggiunge in volo Nukus nell’ovest del Paese, e, partendo dalle regioni occidentali dell’antico regno di Corasmia, si rientra fino alla capitale visitando per bene le città storiche di Khiva, Bukhara e Samarcanda, dove si sosta in ciascuna per…

Chiudi ×