Calendario partenze

ETIOPIA: Sheik Hussein, incontro con la tradizione sufi

Il viaggio porta nei remoti altopiani del sud est dell’Etiopia, una regione selvaggia con ampie aree nomadiche, per seguire il momento culminante del pellegrinaggio sufi a Sheik Hussein. È una ricorrenza che richiama genti di tutta la regione nel luogo dove, tra il X e l’XI secolo, visse questo grande…

INDIA: Tamil Nadu, un mondo oltre il tempo

La tradizione induista nel Tamil Nadu è stata preservata con intensità e grande attenzione. Nel fluire dei secoli le dinastie reali si sono impegnate per trasmettere ai posteri testimonianze artistiche di qualità unica, ed i mistici hanno fondato importanti tradizioni di ricerca spirituale. Ma oltre alla bellezza estetica delle forme…

MONGOLIA: Folclore di fine inverno

Con l’avvicinarsi della primavera il clima in Mongolia inizia a cambiare: le giornate sono finalmente soleggiate e l’aria è secca, due condizioni che permettono lo svolgimento di molte attività all’aperto. I mongoli ne approfittano per organizzare tre importanti festival: il Festival del ghiaccio a Khubsugul, il Festival delle aquile nel…

GIAPPONE: Il Paese del Sol Levante

Il viaggio offre un compendio ampio ed il più possibile approfondito del Giappone, un mondo che ha sviluppato cultura e tradizioni con contenuti e caratteristiche uniche, il cui profondo eco, a partire dall’ultimo dopoguerra, è ora giunto fino a noi, unitamente agli apprezzati prodotti ad alta tecnologia che hanno reso…

NEPAL: Magia di natura, storia ed arte

Il Nepal offre alcuni degli scenari naturali più coinvolgenti al mondo, passando dalla giungla, casa delle tigri e dei rinoceronti, alle inaccessibili vette glaciali, dove l’uomo ha intuito che vi fosse la dimora degli dei. In questo magico insieme vivono popoli che nel corso dei secoli hanno sviluppato forme artistiche…

FILIPPINE: Etnie del Nord e paradisi tropicali di Palawan

Le Filippine offrono ambienti marini tropicali tra i più belli al mondo e rivelano aree remote dove le culture tribali autoctone hanno preservato il sapore di un mondo che poggia le proprie radici nella preistoria: tra i monti di Luzon, dove esploreremo villaggi e risaie, il taglio della testa è…

BHUTAN E NEPAL: Paro, Gasa e Dzongdraka - I Festival di Primavera

Il viaggio percorre luoghi e valli del Bhutan portando in tutti i siti principali della parte occidentale del Paese, e si estende a luoghi meno conosciuti, importanti per la cultura bhutanese. Si partecipa a tre affascinanti festival (Cham), ognuno con caratteristiche molto diverse, avendo così l’opportunità di avvicinare nel modo…

VIETNAM: Dalle etnie di montagna al delta del Mekong

Il viaggio offre una panoramica pressoché completa del Paese, da Nord a Sud, con un ventaglio di esperienze emozionanti grazie al fascino fortemente esotico, alle stupefacenti bellezze naturali, alle caotiche ed allegre città, ai siti storici e, non ultimo, alle raffinate tradizioni culinarie. Si passa dagli spettacolari paesaggi montani con…

Chiudi ×