MONGOLIA BIANCA: Capodanno lunare

Per festeggiare l’arrivo della primavera, che secondo il calendario lunare mongolo nel 2020 inizia il 24/2, vengono celebrati tre importanti festival: il Festival del Ghiaccio a Khubsugul, il Festival delle Aquile nel Parco del Bogd Uul ed il Festival dei Cammelli Bactriani a Bulgan. Il viaggio porta a tutti e…

GIAPPONE: Conoscere il Giappone

Il viaggio offre un incontro approfondito con il Giappone unendo ai siti più noti, che non possono mancare in una visita del Paese, diversi luoghi meno turistici vicini al cuore della cultura che ci aiutano a capire meglio un mondo che ha sviluppato tradizioni con contenuti e caratteristiche uniche. Si…

INDIA: Festival di Holi e Holla Mohalla

Arrivati in volo a Delhi si raggiungono Barsana e Nandgaon nella terra di Krishna, ai margini del fiume Yamuna dove si affacciano Vrindavan e Mathura, per assistere alle celebrazioni del Lath Mar Holi, la versione più strepitosa dei festeggiamenti per la primavera che ricorrono nell’India settentrionale. Dopo la visita di…

FILIPPINE: Vulcani, storia ed etnie del nord

L’arcipelago delle Filippine, composto da oltre 7000 isole, offre un ambiente naturale tropicale molto vario, con montagne coperta da foreste, vulcani, importanti resti storici coloniali e aree remote dove le culture tribali autoctone hanno preservato il sapore di un mondo che poggia le proprie radici nella preistoria: tra i monti…

BHUTAN: I festival di primavera

Il viaggio si svolge in un momento molto fortunato dell’anno, perché consente di partecipare a quattro affascinanti festival (Cham), ognuno con caratteristiche molto diverse, avendo così l’opportunità di avvicinare nel modo più bello il mondo di Druk Yul, il Paese del Drago. Si percorrono luoghi e valli del Bhutan arrivando…

Chiudi ×