Calendario partenze

MONGOLIA: Trek al Tavan Bogd e Festival delle aquile

Questo itinerario è stato studiato per esplorare le regioni nord-occidentali della Mongolia, con le imponenti vette del Tavan Bogd, e per scoprire una delle più antiche ed importanti tradizioni mongole partecipando al Festival delle aquile, che si svolge ogni anno a Ulgii proprio in questo periodo. Gli Altai, oltre che…

MONGOLIA: Altai e Festival delle aquile

Questo itinerario è stato studiato per esplorare le regioni nord-occidentali della Mongolia, con le imponenti vette del Tavan Bogd, e per scoprire una delle più antiche ed importanti tradizioni mongole partecipando al Festival delle aquile, che si svolge ogni anno a Ulgii proprio in questo periodo. Gli Altai, oltre che…

NEPAL: Trek nel Solo Kumbhu: Everest, Lhotse e Cho Oyu

Il percorso si snoda lungo alcuni dei sentieri più belli in assoluto al mondo e si prevede la salita di tre monti (non si richiede capacità tecnica) che offrono panoramiche stupende e regalano la soddisfazione di spaziare con lo sguardo a 360° gradi sugli scenari inimmaginabili dell’alto Himalaya! Nella regione…

IRAN: Magia dell’arte e della storia

Il viaggio porta tra le innumerevoli tracce del mirabile passato artistico e storico dell’Iran, sia islamico che pre-islamico, offrendo un percorso molto completo che include ben tredici siti Patrimonio dell’Unesco e porta in stupendi ambienti naturali. Si inizia da Tehran e si raggiungono verso sud gli altopiani della regione centrale…

NEPAL: Le nuove strade dell'Himalaia, da Gandrung a Manang

L’Himalaia nepalese preserva luoghi tra i più belli al mondo e alcuni di questi sono ora diventati raggiungibili anche da chi non ha la possibilità o il tempo di percorrere lunghi sentieri a piedi; in particolare, la regione dell’Annapurna è accessibile in fuoristrada, sia nella parte meridionale che in quella…

ETIOPIA: Tradizioni antiche

Le vaste regioni dell’altopiano etiope preservano una tradizione culturale e storica unica, che rivela un percorso umano di millenni giunto intatto fino ai nostri giorni. Il viaggio è stato studiato per averne un incontro completo. Si inizia da Gondar e, seguendo un ampio semicerchio che passa dal lago Tana e…

UZBEKISTAN: Grande tour da Khiva a Samarcanda, estensione a Fergana

Il viaggio porta nei luoghi di maggior interesse dell’Uzbekistan. Si visitano le città storiche della Via della Seta, Khiva, Bukhara e Samarcanda, sostando per due notti in ciascuna di queste, ed il percorso si estende fino a Nukus e la Corasmia, ed ai monti Nurata con il lago Aidarkul. Punto…

MAROCCO: Dal deserto del Sahara all’oceano, cultura e natura di un mondo incantato

Il Marocco colpisce per la bellezza e varietà di una natura spesso selvaggia e per il connubio tra la storia berbera ed araba che si intrecciano alla nostra mitologia classica: è la terra di Atlante, il titano che regge il mondo sulle spalle, ed è qui che alle Colonne d’Ercole…

IRAN: Il deserto del Dasht-e Lut

Il deserto del Dasht-e Lut, da poco divenuto Patrimonio dell’Unesco e ancora sconosciuto al turismo, è una delle aree più vuote e pittoresche che si conoscano, un luogo che incanta per le bizzarre formazioni naturali e l’armonia delle distese di sabbia. Dopo una visita di Tehran si raggiunge in volo…

Chiudi ×