Calendario partenze

MONGOLIA: Altai e Festival delle aquile

Il viaggio porta nelle regioni nord occidentali mongole degli Altai, tra sorprendenti bellezze naturali e territori selvaggi che presentano una grande ricchezza culturale ed etnica, dove si partecipa all’evento più importante dell’anno, il grande Festival delle Aquile, dove i più esperti in quest’arte venatoria si sfidano in prove di destrezza…

MONGOLIA: Altai, trek al Tavan Bogd e Festival delle aquile

Esplorazione delle regioni nord-occidentali della Mongolia, che include un trekking tra le vette più imponenti degli Altai e la partecipazione al Festival delle Aquile, una delle più antiche ed importanti tradizioni di queste regioni. Gli Altai, immersi tra sorprendenti bellezze naturali e territori selvaggi, meritano di essere scoperti anche per…

BHUTAN E NEPAL: Druk Yul e i Festival di Thimpu e Gangte

Il viaggio porta in Bhutan in occasione di due eventi, con caratteristiche tra loro molto diverse, che arricchiscono la visita dei siti classici principali delle regioni occidentali. Si partecipa al grande tsechu annuale di Thimpu, eccellente incontro con la solennità regale dei grandi rituali di Druk Yul, il Paese del…

INDONESIA: Bandaneira, arcipelago delle Molucche

Le isole Molucche, conosciute come le leggendarie “Isole delle Spezie”, per motivi sia naturali che storici possono essere ritenute una delle regioni più appetibili del vasto arcipelago indonesiano. Raramente visitate per via dell’ubicazione remota, conservano un’integrità sociale e paesaggistica sempre più difficile da trovare. Nella parte iniziale del viaggio da…

UZBEKISTAN: Da Khiva a Samarcanda

Il viaggio porta nelle città storiche della Via della Seta: Khiva, Bukhara e Samarcanda sostando per due notti in ciascuna di queste, ed il percorso si estende fino a Nukus nella Corasmia ed alla città natale di Tamerlano, Shakhrisabz, toccando così i luoghi di maggior interesse dell’Uzbekistan. Punto di partenza…

IRAN: Persia millenaria

Il viaggio offre un intenso incontro con le bellezze artistiche ed i resti storici più importanti e famosi della Persia, sia islamici che pre-islamici, permettendo di affacciarsi ad un mondo che affonda le proprie origini agli albori della civiltà dell’uomo. Da Persepoli a Isfahan, da Yadz a Kashan, s’incontra un…

INDIA: SS il XIV Dalai Lama, insegnamenti e incontro con la cultura tibetana

Il viaggio porta a MacLeodganj (Dharamsala) in occasione degli insegnamenti sulla filosofia buddista conferiti da S.S. il XIV Dalai Lama dal 4 al 6 novembre. Giunti a Delhi, dopo una visita della città si raggiunge in treno Amrtisar, la città santa dei Sikh celebre per il Tempio d’Oro, dove è…

NEPAL: Trekking e Yoga - Himalaia dell'Everest

Il trekking si svolge lungo gli stupendi sentieri che si snodano al cospetto dei giganti della Terra, nella regione himalaiana dell’Everest, il Kumbhu, e conduce fino all’EBC (Everest Base Camp). Lungo il percorso si attraversano villaggi e si vedono antichi monasteri, con panoramiche di assoluta bellezza sulle cime innevate dell’Ama…

INDIA: Magia del Rajasthan

Il Rajasthan è tra le regioni più fortemente evocative dell’India, ricco di storia e tradizioni, dove il viaggiatore scopre una dimensione vicina alla leggenda, quasi sospesa al di fuori del tempo. In questi territori, contornati dal deserto e dalle pianure gangetiche, i popoli guerrieri dei Rajput rajasthani hanno contrastato con…

CIAD: Tibesti, Borkou, Ennedi e Zakouma

Spedizione nel deserto del Ciad: un itinerario molto completo, studiato per includere tutti i luoghi che hanno reso così celebre la sua straordinaria bellezza tra tutti gli appassionati del Sahara. Partendo da N’Djamena si segue un ampio anello che inizia con l’attraversamento dell’Erg di Djourab e, oltre l’oasi di Faya,…

Chiudi ×