Scoprire l'Etiopia

 

 

Amitaba propone periodicamente un numero limitato di itinerari in Etiopia (vedi Calendario Partenze), condotti da proprie guide esperte: si tratta di percorsi studiati molto attentamente e ciascuno ha caratteristiche uniche – motivo per cui nella programmazione di Amitaba ne troverete un numero limitato e con date di partenza opportunamente scelte in base a fattori ambientali e culturali.

 

 

Etiopia trekking e spedizioni - Amitaba   Etiopia trekking e spedizioni - Amitaba   Etiopia trekking e spedizioni - Amitaba
Piana del sale
 
Dallol
 
Tigrai

 

NB: Amitaba è disponibile a collaborare con gli amici viaggiatori offrendo le proprie competenze e capacità organizzative per programmare e organizzare trek e spedizioni creati sulla base di specifiche esigenze e desideri esplorativi. A questo fine può essere utile consultare le sezioni Percorsi su misura e Storico Viaggi, dove trovate degli esempi di bellissimi percorsi, ben collaudati e sperimentati, che possono essere utilizzati come riferimento per creare il proprio itinerario con Amitaba.

 

Per ogni chiarimento o richiesta, contattateci: amitaba@amitaba.net - tel. 02 33614196

Calendario partenze

ETIOPIA: Spedizione in Dancalia e Natale etiope

Il viaggio viene considerato una “spedizione” perché la Dancalia, dove si svolge buona parte del percorso, è priva di servizi e presenta condizioni ambientali avventurose. Per accedervi sono necessari particolari permessi e viene utilizzata una scorta armata, una precauzione questa che viene motivata dalla vicinanza dei confini e che di…

ETIOPIA: La rotta storica

Il viaggio inizia da Addis Abeba e porta sull’altopiano etiope per scoprire Axum, il Parco del Simien, Gondal e il lago Tana con le sue isole sacre e le cascate del Nilo, un tour che sorprende per la ricchezza culturale e storica che si incontra, mentre si è immersi in…

ETIOPIA: Surma, Valle dell’Omo, Bale e Sheick Hussien

Questa spedizione esplorativa è stata messa a punto con grande attenzione per creare un percorso intenso, assolutamente autentico, che possa essere annoverato tra le grandi esperienze di una vita. Dopo una prima parte opzionale (che prevede la visita delle parti storiche dell’altopiano etiope con Axum, il Parco del Simien, Gondal,…

Chiudi ×