Amitaba, nata come un'associazione dedita ai viaggi di esplorazione culturale e geografica, dal 2000 è un operatore turistico autonomo legalmente costituito e autorizzato.
AmitabaTutta l'attività si basa su una profonda conoscenza delle culture extraeuropee e sul desiderio di incontrare popolazioni lontane, muovendosi negli spazi dove queste vivono.
Tra le principali mete figurano le grandi catene montuose dell’Himalaia, dell’Asia Centrale e delle Ande, le sconfinate distese della Mongolia e del Sahara, il fascino di paesi e regioni dalla cultura millenaria come India, Tibet, Sud Est Asiatico e Medio Oriente.
Decenni di viaggi, studi specifici dei luoghi visitati e una fitta rete di contatti locali hanno fatto di Amitaba un operatore turistico preparato e affidabile, sia per i viaggi di gruppo e sia per i viaggi individuali.

 

 

Attività di sostegno umanitario e culturale

Amitaba, compatibilmente con le proprie possibilità, è attiva nel sostegno di progetti umanitari e culturali nelle zone che sono meta dei suoi viaggi e, in particolare, in Ladakh, Madagascar, Mongolia, Nepal, Tibet e Zanskar.
Al contempo, Amitaba organizza e collabora ad eventi per la diffusione della conoscenza del mondo himalaiano in Italia, organizzando incontri e invitando figure di elevato riferimento culturale e Maestri delle diverse tradizioni. Citiamo, tra i più importanti, gli eventi organizzati con:

  • il Gyalpo (Re) dello Zanskar e la sua famiglia, per la prima volta in Italia, nel maggio 2005;
  • il Lama Kunga Sherab Rimpoce, principale Maestro della scuola tibetana Jonangpa, ospitato, per la prima volta in Occidente, tra il dicembre 2007 e il gennaio 2008;
  • il Lama Chokyi Nangwa Rimpoce, in occasione di “Sentiero di liberazione, la via della gioia”, nell’ottobre 2015 vicino a Lecco.

 

 

Sede, licenza e assicurazioni

Amitaba S.r.l. è un operatore turistico legalmente costituito con sede in viale Ca’ Granda, 29 a Milano, iscritto al Registro Imprese della Camera di Commercio di Lecco col numero 313373, REA numero 1623197, partita IVA 13152290154. Amitaba
È autorizzato a svolgere la propria attività con licenza rilasciata con il decreto della Provincia di Milano numero 67762/00 del 30/10/2000. Amitaba S.r.l. ha stipulato ai sensi dell’art. 50 del Codice del Turismo (D.lgs 79/2011) una polizza per la Responsabilità Civile Professionale con la UnipolSai Assicurazioni n. 100073953 per un massimale di € 2.065.000,00. Tutti i viaggi organizzati da Amitaba Srl, compresi quelli individuali, sono coperti da assicurazione a tutela del viaggiatore e le condizioni generali di partecipazione ottemperano alle normative vigenti.

 

 

Per visionare le condizioni di partecipazione e le coperture assicurative, vedere:

ISCRIZIONE A UN VIAGGIO
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
ASSICURAZIONI
POLIZZA DI ANNULLAMENTO

Chiudi ×