Nepal

 

 

Il Nepal è un paese meraviglioso che presenta un’infinita varietà di ambienti naturali, climi e culture ed offre la possibilità di organizzare percorsi diversissimi tra loro. La maggior parte dei grandi viaggiatori considera il Nepal uno dei paesi più belli ed interessanti in assoluto al mondo!
Amitaba, grazie ad anni di esperienza di viaggi e spedizioni in tutto il Nepal fornisce un supporto operativo e consulenziale completo per ogni tipo di viaggio che si desideri effettuare anche individualmente o con un gruppo di amici.

 

 

Nepal - Amitaba   Nepal - Amitaba
Everest e Nuptse da Gokyo Ri
 
Valle di Chhukung

 


Alessandro Zuzic, il fondatore di Amitaba, frequenta infatti il Nepal dal 1980, cimentandosi in tutto ciò che offre questo entusiasmante paese, e ne ha esplorato la gran parte del territorio: da Humla, nel remoto nord ovest, fino alle pendici settentrionali del Kanchendzonga, nel lembo più orientale del paese.
Amitaba nel corso degli anni si è dedicata, oltre alle fantastiche esperienze di trekking e alle salite alpinistiche, ad un serio approfondimento della cultura locale, proponendo anche itinerari misurati per molti di coloro che desiderano conoscere il Nepal ma non desiderano fare del trekking.
Vengono inseriti periodicamente in Nepal Viaggi nel mondo delle partenze per piccoli gruppi, con la partecipazione di un accompagnatore italiano, con programmi che variano da percorsi introduttivi a viaggi più impegnativi, come ad esempio l'esplorazione del Mustang.
Per avvicinarsi alle bellezze culturali, artistiche e naturali del Nepal con sicurezza e semplicità Amitaba propone anche alcuni programmi che possono essere eseguiti tranquillamente utilizzando un accompagnatore locale; sono disponibili anche alcune guide nepalesi che parlano italiano. Per esaminare queste proposte collegarsi a Nepal Viaggi su misura.

 

 

 

Trekking

Per conoscere a fondo il Nepal è comunque indispensabile cimentarsi con il trekking: infatti la maggior parte del territorio è raggiungibile solo a piedi. Le valli nepalesi rivelano luoghi di bellezza naturale in assoluto tra i più belli al mondo, che hanno in più l’unicità di essere arricchiti fino a quote elevate dalla presenza di villaggi abitati da diverse etnie, che, nella diversità linguistica e religiosa, condividono come gradevolissima caratteristica l’ospitalità ed il sorriso nei confronti dei visitatori.
Si consiglia, pertanto, di consultare Nepal Trekking e spedizioni per le partenze a calendario e Nepal Trekking su misura per degli itinerari personalizzati.
Non bisogna, infine, dimenticarsi che il successo di un viaggio in Nepal dipende in buona misura dal fattore climatico: trovate alcune indicazioni in Viaggiare in Nepal.

Il clima monsonico del Nepal è il fattore determinante nella scelta del momento in cui effettuare un viaggio. Il periodo estivo ad esempio è piovoso, e può capitare di non riuscire a scorgere le cime dei monti e la giungla del Terai è molto scomoda da visitare con l’umido e…

Chiudi ×