Egitto: Trekking su misura

 

 

Per coloro che amano un contatto diretto con l’ambiente, l’Egitto offre molte insospettate opportunità di allontanarsi dal rumore dei motori per assaporare le bellezze naturali del deserto e il fascino dei resti archeologici nella più assoluta quiete.

Amitaba ha selezionato alcuni itinerari particolarmente interessanti, che consentono di sperimentare la magia del muoversi nel deserto con una carovana di cammelli, o semplicemente di camminare a piedi nel deserto.
Tutte queste esperienze richiedono un buono spirito di adattamento, ma ripagano gli appassionati con dei momenti di vita irripetibili.

 

 

Itinerari suggeriti
Il vasto spazio del deserto è stato sempre percorso a piedi dalle tribù nomadi, popolazioni perfettamente adattate ad un ambiente inospitale. Per gli appassionati del trekking l’Egitto offre diverse opportunità, ma se non si ha l’obbiettivo di procedere per giorni senza riferimenti seguendo una direzione cardinale fissa è opportuno scegliere…
Molti di noi hanno sognato di percorrere il deserto con una carovana di cammelli. Perché non provarci? Questo tipo di viaggio è adatto a persone che abbiano un buono spirito di adattamento: durante la carovana si pernotta sempre in tenda e si hanno a disposizione scorte limitate di acqua e…

Chiudi ×