Giordania: Trekking su misura

 

 

Per coloro che amano un contatto diretto con l’ambiente naturale la Giordania offre diverse opportunità per assaporare le bellezze del deserto e il fascino dei resti archeologici nella più assoluta quiete.

In questa sezione vengono indicati alcuni percorsi naturalistici di particolare bellezza, che possono essere seguiti come descritto o personalizzati per aderire ancora meglio ai propri interessi. Amitaba ha selezionato due percorsi a piedi particolarmente belli che si svolgono avendo come punto focale l’antica città di Petra; sono trekking che non richiedono capacità tecniche ma solo un grado di preparazione fisica medio. Un’altra magnifica opportunità è cimentarsi con una traversata del deserto utilizzando una carovana di cammelli.

 

 

 

Itinerari suggeriti

Giordania: Strada dei Re

L'itinerario prevede un trekking di 4 giorni tra Shobak e Petra e l'esplorazione del Wadi Mujib. NB: si ricorda che il programma può essere variato in funzione dei desideri e interessi del viaggiatore. Si inizia dai siti della Strada dei Re (Monte Nebo, Madaba, Kerak) e si esplorano alcune delle…

Giordania: Petra e Wadi Rum

Il viaggio, più volte sperimentato anche in gruppo, è il frutto delle positive esperienze nell’esplorazione delle regioni di Petra e Wadi Rum, che sono sicuramente i punti naturali più belli della Giordania e forse dell’intero Medio Oriente. Questo percorso indimenticabile consente di godere della magia di luoghi divenuti ormai celebri…

Giordania: Col cammello per Aqaba

Uno dei sogni comuni a tanti appassionati della natura e in particolare del deserto è di effettuare una vera traversata con una tradizionale carovana di cammelli: difficile trovare luogo migliore della Giordania per realizzare questo progetto, seguendo le tracce del mitico Lawrence d’Arabia che portano da Wadi Rum ad Aqaba.

Chiudi ×