Iran: Trekking su misura

 

 

L’Iran è una meta recente e affascinante nel mondo del trekking e delle spedizioni. Amitaba ha esplorato le diverse regioni desertiche e le montagne più interessanti; il primo successo è stata la salita al monte Damavand a giugno 2016. Nei deserti vengono proposti diversi itinerari che offrono la bellezza assoluta di questi spazi, che in Persia si unisce spesso ad importanti contenuti storici ed archeologici: un insieme che rende un viaggio nel deserto iraniano un’esperienza ricca oltre che intensa, ma tecnicamente meno difficile rispetto alle aree del profondo Sahara.

 

 

Iran: Iran trekking suggeriti - Amitaba   Iran: Iran trekking suggeriti - Amitaba   Iran: Iran trekking suggeriti - Amitaba
Damavand
 
Dune a Mesr
 
Caravanserraglio fuori Izad Khast

 

Nel Calendario Partenze trovate periodicamente proposte di viaggi di gruppo nel deserto; e per ogni richiesta di percorsi individuali e di gruppo, incluse le salite ai monti più importanti della regione e ai trekking contattateci. Di seguito alcuni suggerimenti.

 

 

Itinerari suggeriti
Un viaggio fantastico, un intenso incontro con la Persia che nei grandiosi resti millenari ci comunica il ruolo decisivo che questa civiltà ebbe nell’influenzare la cultura d’occidente, dove ancor oggi si incontra l’antica religione di Zoroastro, e si resta basiti dall’armonia di forme e colori di opere sviluppate nell’incontro con…
Il Damavand è il punto più elevato della grande catena degli Alborz che separano il Mar Caspio dall’altopiano iranico, e si staglia altissimo con la sua forma elegante nel Parco Nazionale di Lar, a circa 70 km a nord est di Tehran, capitale del’Iran. Con i suoi 5610 mt questo…
Il tour porta tra le città del deserto arrivando fino al Dasht-e Lut, una delle aree più vuote e pittoresche del mondo, che incanta con le forme bizzarre delle formazioni naturali e l’armonia delle distese di sabbia. E' possibile organizzare una estensione che da Shiraz porta negli altopiani della regione…

Chiudi ×