Egitto: Viaggi su misura

 

 

L’esperienza accumulata in molti anni di itinerari nel deserto fa di Amitaba uno degli operatori più qualificati nell’organizzazione di percorsi studiati in base alle richieste sia di viaggiatori individuali che di gruppi.

Si spazia tra:

  • esplorazioni del deserto di ogni grado di complessità, incluse le carovane di cammelli e il trekking;
  • viaggi che si immergono nel vasto patrimonio archeologico toccando i siti più famosi o raggiungendo luoghi dove non sono ancora iniziate le ricerche degli archeologi;
  • crociere sul Nilo, dove è possibile utilizzare anche le tradizionali feluche;
  • soggiorni di relax.

Amitaba, compatibilmente con le priorità di sicurezza che alla data odierna rendono alcune zone di deserto problematiche ed in alcuni casi hanno portato alla chiusura del traffico turistico in alcune aree di confine, offre ogni tipo di supporto tecnico nell'organizzazione di viaggi sia di gruppo che individuali. Si consiglia, pertanto, di consultare il Calendario Partenze e lo Storico Viaggi per prendere visione degli itinerari proposti negli anni scorsi.

 

In questa sezione proponiamo alcuni percorsi da noi sperimentati che riteniamo particolarmente belli, senza la pretesa di aver individuato con questi tutto ciò che vi sia di meglio: in Egitto c’è un universo immenso di cose da scoprire, e siamo a vostra disposizione per realizzare ogni progetto!

 

 

 

Itinerari suggeriti

La scelta dei luoghi e dei tempi di questo percorso è il frutto di molti viaggi esplorativi eseguiti da Amitaba, che hanno consentito di sviluppare un itinerario avventuroso ma che non presenta pericoli, con tratti fuoripista a distanze non eccessive dalle strade di collegamento. Si pongono in tutto tre campi…
Il viaggio percorre i tracciati delle antiche carovaniere e attraversa i tratti più spettacolari del Deserto Occidentale dell’Egitto. Si visitano le oasi di Siwa – una delle più belle e interessanti di tutto il Sahara – e di Baharyya effettuando anche dei tratti del percorso fuori pista. Vengono posti i…
La spedizione attraversa la grande vastità del Mare di Sabbia, l’immensa distesa di dune che copre buona parte del Deserto Occidentale d’Egitto e la parte orientale della Libia. Per partecipare è utile aver già avuto delle esperienze di viaggi avventurosi; sono indispensabili un buon spirito di adattamento e la disponibilità…
Il viaggio non presenta pericoli pur prevedendo bei bellissimi tratti fuoripista a distanze non eccessive dalle strade di collegamento. Si pongono in tutto due campi non consecutivi, intervallati da notti passate in albergo, in luoghi che sono stati scelti per la loro indescrivibile bellezza e peculiarità. Il programma è anche…
Il viaggio non presenta pericoli pur prevedendo dei bellissimi tratti fuoripista, a distanze non eccessive dalle strade di collegamento. Si pongono in tutto due campi non consecutivi, intervallati da notti passate in albergo, in luoghi che sono stati scelti per la loro indescrivibile bellezza e peculiarità. Il programma è eseguibile…
La spedizione attraversa in totale autonomia un vastissimo territorio disabitato, dove la quasi totale assenza di precipitazioni da lungo tempo non ha più permesso la sopravvivenza dell’uomo: restano le affascinanti pitture rupestri del neolitico a testimoniare un tempo in cui anche qui la vita era possibile. Dal Cairo dove solitamente,…
Il Sinai è conosciuto principalmente per la qualità e convenienza delle stazioni balneari sul Mar Rosso. Oltre a quest’aspetto di piacevole turismo il Sinai offre la possibilità di scoprire un deserto molto interessante, con zone di dune prevalentemente vicine alla costa e barriere montuose intersecate da vallate aride che presentano…
La parte più bella del Nilo in Egitto, che ha ispirato tanti artisti e gente di cultura, è il tratto che corre da Assuan ad Edfu. Il modo più romantico per godere di questo speciale angolo del mondo è sicuramente quello di percorrerlo al modo degli antichi, con una tradizionale…

Chiudi ×