Giordania: Viaggi su misura

 

 

In questa sezione vengono indicati alcuni percorsi di particolare interesse e bellezza, che possono essere seguiti come descritto o personalizzati per aderire ancora meglio ai propri interessi.
I programmi vengono descritti a partire dall’arrivo in Giordania; Amitaba fornisce, se richiesti, anche tutti i servizi dall’Italia, compresi i voli o i collegamenti dai paesi limitrofi. Tutti gli itinerari suggeriti sono ben sperimentati, possono essere affrontati con assoluta serenità e seguiti anche da un viaggiatore individuale; si può avere a disposizione una guida che parla la lingua italiana. Si consiglia, inoltre, di consultare il Calendario Partenze la sezione Storico viaggi per prendere visione degli itinerari proposti negli anni scorsi.

Gli itinerari suggeriti non riportano l’indicazione del prezzo, perché il costo varia in funzione del tipo di servizi richiesti, del numero dei partecipanti e della stagione: contattateci per un preventivo. I viaggi sono sempre coperti dall’assicurazione Europ Assistance. Tutti i programmi ipotizzano l'arrivo in aereo ad Amman, dove la gran parte dei voli dall’Europa arriva in serata; vi è un’ampia scelta di compagnie tra cui scegliere e Amitaba può prenotare quella preferita dal viaggiatore per orari, prezzo e gradimento dei servizi.

I viaggi proposti sono di durata e contenuto diversi; per facilitare la consultazione in questa pagina sono riportate delle brevi descrizioni e un elenco telegrafico dei siti principali toccati dai diversi percorsi; ogni programma è riportato anche dettagliatamente, basta ‘cliccare’ sul nome dei programmi. Tutti i programmi possono essere estesi o ridotti e diverse parti dei programmi possono essere combinate tra loro.

 

 

 

Itinerari suggeriti

La riva orientale del Mar Morto, su cui si affaccia la Giordania, presenta un paesaggio praticamente immutato dall’antichità: è poco popolata, molto tranquilla e offre spettacolari panorami su scogliere biancheggianti di sale e montagne calcaree di colore aragosta. Il Mar Morto è il punto più basso della terra a circa…
Il viaggio tocca molti dei siti più importanti della Giordania e prevede una sosta di riposo sul Mar Morto. Si inizia con un’escursione che da Amman porta a Jerash, il sito romano più importante del Paese, definito da molti archeologi come “la Pompei del Medio Oriente”, ed al castello di…
Il viaggio porta in tutti i siti principali della Giordania e prevede una sosta sulle rive del Mar Morto: la durata varia in funzione di quanto si decide di fermarsi qui.
Il viaggio inizia da Amman e, procedendo verso sud, raggiunge Petra seguendo la Strada dei Re che percorre lo spettacolare Wadi al Mujib, incontrando luoghi importanti nelle tradizioni cristiana e giudaica: Monte Nebo, dove si dice sia sepolto Mosè, Madaba, famosa per il mosaico della Terra Santa, e Kerak, con…
Nella pagina Tradizione biblica e visita di Gerusalemme sono state inserite delle valutazioni generali per una visita in Terra Santa. Di seguito sono riportati i nostri suggerimenti su come svolgere al meglio un’escursione in Israele partendo dalla Giordania con percorsi da 1 a 4 giorni. Una nota tecnica: l’ottenimento di…
Questo percorso è stato studiato per consentire una visita dei siti più importanti delle tradizioni storiche e bibliche di Giordania e Israele. Si esplorano approfonditamente Petra e Gerusalemme, gemme preziose di questa ricchissima regione del mondo, e si vede un importante insieme di luoghi storici e di pellegrinaggio. In Giordania:…

Chiudi ×