India: viaggi su misura

 

 

Amitaba ha una grande esperienza nell’organizzare ogni tipo di percorso in tutte le regioni dell’India, dall’Himalaia a nord fino alle regioni meridionali del Tamil Nadu e del Kerala, anche per viaggiatori individuali e per donne che viaggiano sole.

I percorsi indicati non costituiscono un elenco esaustivo di possibilità, sono dei suggerimenti basati sul nostro vasto bagaglio di esperienza: l’India offre una quantità inimmaginabile di luoghi ed eventi che meritano la nostra attenzione di viaggiatori. I servizi disponibili rendono possibili diverse tipologie di viaggio, dal grande lusso a soluzioni che tengano in considerazione i costi; disponiamo anche di guide indiane che parlano la lingua italiana. Potete quindi contattarci per ogni vostra esigenza.

Per tutti i viaggi viene descritta solo la parte che si svolge in India; Amitaba fornisce anche gli altri servizi necessari, se richiesti: voli internazionali dall’Italia, voli di collegamento da altri paesi e tutto quanto possa essere richiesto da viaggi che toccano più destinazioni internazionali. Non sono riportati i prezzi perché variano in funzione del numero dei partecipanti, del tipo di servizi richiesti e del prezzo dei voli; sarà nostra cura fornire una valutazione economica in tempi brevi. Tutti i nostri viaggi sono sempre coperti da assicurazione.

Amitaba organizza anche viaggi di gruppo condotti da nostre guide che potete trovare nel Calendario Partenze. Consultando, invece, la sezione Storico viaggi potete trovare degli itinerari effettuati in passato, ottimo spunto per programmarne di nuovi.

Gli itinerari descritti sono di durata e contenuto diversi, spaziano dall’India settentrionale fino al Kerala ed alcuni sono tematici; per facilitare la consultazione troverete in questa pagina delle brevi descrizioni e un elenco telegrafico dei siti principali toccati nei diversi percorsi.

 

 

 

 

Itinerari suggeriti

Il viaggio tocca i siti più celebri dell’India del nord, un insieme di luoghi che ogni viaggiatore desidera conoscere. E’ un ottimo primo percorso in India, che porta da Delhi, l’interessante e vivissima capitale ricca di un grandioso passato imperiale, a Jaipur, Fatehpur Sikri, Agra e Khajuraho arrivando fino a…
Il Rajasthan è una regione nord occidentale dell’India ritenuta tra le più evocative, che asseconda la nostra immagine dell’oriente trasportandoci facilmente in una dimensione vicina alla leggenda, quasi sospesa al di fuori del tempo. Posta tra il deserto e le pianure gangetiche, ricca di storia, è una terra dove i…
Questo viaggio è stato messo a punto per persone che amano l’India e abbiano già precedenti esperienza di viaggio nel paese. Si prevedono una notte ed alcuni spostamenti in treno e una parte importante è il tragitto di quattro giorni in barca sul Gange tra Allahabad, dove periodicamente si svolge…
Questo percorso conduce a Benares (Varanasi), la città sacra per eccellenza dell’India, e nei siti storici più importanti del Buddismo: Sarnath e Bodhgaya. Si sosta per tre notti a Benares e quattro a Bodhgaya, potendo assaporare appieno la potente atmosfera di luoghi che sono una magnetica fonte d’ispirazione per tutti…
Siddharta Gautama nacque 566 anni prima di Cristo nei pressi dell’odierno villaggio di Lumbini in Nepal e la sua vita si svolse nell’area che da qui porta a Varanasi ed a Patna. I luoghi legati all’esperienza di ricerca spirituale e di insegnamento di questo grande santo, riconosciuto come Buddha, sono…
Questo viaggio, messo a punto per i grandi viaggiatori, attraversa diverse regioni dell’India offrendo una splendida visione d’insieme del paese, soffermandosi nei luoghi dove nacque il buddismo e nei siti dove gli asceti posero i semi per la sua diffusione, magnetica fonte d’ispirazione per tutti i ricercatori della realtà spirituale.
Il Madya Pradesh è poco toccato dal turismo e offre una moltitudine di siti di bellezza strepitosa e luoghi immersi nel più puro misticismo induista. E’ una regione di eccezionale interesse per gli appassionati ed i conoscitori dell’India, ma può offrire anche ad un nuovo visitatore una forte impressione della…
Dopo la visita di Mumbai (Bombay), il programma prevede di recarsi a Nasik, una delle città sacre più importanti dell’India, veneratissima per due motivi: sulle rive del fiume Godavari vissero e si bagnarono Rama e la sua sposa Sita e, motivo di altrettanto valore, è uno dei quattro luoghi in…
L’itinerario segue un percorso che partendo dal centro dell’Andhra Pradesh, alle porte dell’India meridionale, porta gradatamente verso sud attraverso lo stato indiano del Karnataka, dove troviamo alcuni dei siti più belli dell’India, per approdare sulle coste tropicali dell’Oceano Indiano in Kerala. S’inizia dalla città di Hyderabad, ricca di storia, andando…
Questo stupendo itinerario nell’India meridionale esplora i siti di principale interesse del Tamil Nadu e del Karnataka. Il percorso inizia da Chennai (Madras) e, procedendo verso sud fino a Madurai, tocca i luoghi più belli della regione, da Mahabalipuram a Thanjavur e Trichy, includendo anche Pondicherry ed Auroville. Poi da…
Il Kerala è una regione che si affaccia sull’Oceano Indiano considerata il luogo più rilassante dell’India, abitata da gente famosa per la tranquilla pacatezza, dove ci si immerge in uno stupendo insieme di lussureggiante natura tropicale, spiagge, laghi e lagune vicine alla costa più notizie qui. Il programma prevede di…

Chiudi ×