Madagascar: Viaggi su misura

 

 

Un’importante considerazione che ha portato Amitaba a sviluppare i viaggi nella stupenda terra del  Madagascar sono le attività umanitarie dell’associazione Omeo Bon Bon, una Onlus che dal 2005 opera qui a sostegno dei bambini di strada; infatti è un paese dove la maggior parte della popolazione vive a livello di sola sussistenza con ampie sacche di povertà. Una parte importante del ricavato di tutti i viaggi viene così devoluto all’associazione.

 

 

Madagascar, viaggi su misura- Amitaba   Madagascar, viaggi su misura- Amitaba   Madagascar, viaggi su misura - Amitaba
Costa ovest, baobab
 
Altopiani, villaggio
 
Lemuri Catta

 

Il Madagascar offre molte possibilità per il visitatore, da stupendi soggiorni in aree tropicali incontaminate a viaggi più articolati che esplorano i diversi contesti naturali ed etnici del paese; di seguito indichiamo alcuni esempi di come si possa godere al meglio delle opportunità. Amitaba è a disposizione per mettere a punto il percorso ‘perfetto’ per ciascuno dei suoi amici viaggiatori.

La descrizione degli itinerari che seguono sotto va dall’arrivo ad Antananarivo alla ripartenza. Amitaba fornisce anche tutti gli altri servizi necessari, se richiesti: voli internazionali dall’Italia, collegamenti aerei da altri paesi. Non sono riportati i prezzi perché variano in funzione del numero dei partecipanti, del tipo di servizi richiesti e del prezzo dei voli; sarà nostra cura fornire una valutazione economica in tempi brevi. Tutti i viaggi sono sempre coperti da assicurazione.
 
Amitaba in Madagascar organizza periodicamente, solitamente nel periodo estivo, viaggi di gruppo condotti da nostre guide qualificate riportati nel Calendario partenze. Per ulteriori percorsi a cui potersi ispirare si può consultare lo Storico viaggi, dove sono raccolti gli itinerari effettuati.

 

 

 

 

Itinerari suggeriti

Madagascar: Dagli altopiani alla costa ovest

Viaggio di 16 giorni con la possibilità di abbinare un soggiorno mare sull'isola di Sainte Marie e/o di Nosy Be. Giunti ad Antananarivo, capitale del Madagascar, si inizia questo magnifico percorso andando nella riserva del Perinet, casa del lemure più grande del Madagascar, e da qui si procede verso sud…
Itinerario di 16 giorni nelle regioni settentrionali del Madagascar, dove vaste aree selvagge si affacciano su una costa stupenda, contornata da isole coralline. Si parte da Antananarivo, capitale del Madagascar, per il Parco Nazionale di Ankarafantsika, dove si ammira la peculiare foresta spinosa, un insieme arboreo che si trova solo…

Chiudi ×