Madagascar: Viaggi su misura

 

 

Un’importante considerazione che ha portato Amitaba a sviluppare i viaggi nella stupenda terra del  Madagascar sono le attività umanitarie dell’associazione Omeo Bon Bon, una Onlus che dal 2005 opera qui a sostegno dei bambini di strada; infatti è un paese dove la maggior parte della popolazione vive a livello di sola sussistenza con ampie sacche di povertà. Una parte importante del ricavato di tutti i viaggi viene così devoluto all’associazione.

 

 

Madagascar, viaggi su misura- Amitaba   Madagascar, viaggi su misura- Amitaba   Madagascar, viaggi su misura - Amitaba
Costa ovest, baobab
 
Parco di Ankarafantsika
 
Parco Anja, lemuri Catta

 

Il Madagascar offre molte possibilità per il visitatore, da stupendi soggiorni in aree tropicali incontaminate a viaggi più articolati che esplorano i diversi contesti naturali ed etnici del paese; di seguito indichiamo alcuni esempi di come si possa godere al meglio delle opportunità. Amitaba è a disposizione per mettere a punto il percorso ‘perfetto’ per ciascuno dei suoi amici viaggiatori.

La descrizione degli itinerari che seguono sotto va dall’arrivo ad Antananarivo alla ripartenza. Amitaba fornisce anche tutti gli altri servizi necessari, se richiesti: voli internazionali dall’Italia, collegamenti aerei da altri paesi. Non sono riportati i prezzi perché variano in funzione del numero dei partecipanti, del tipo di servizi richiesti e del prezzo dei voli; sarà nostra cura fornire una valutazione economica in tempi brevi. Tutti i viaggi sono sempre coperti da assicurazione.
 
Amitaba in Madagascar organizza periodicamente, solitamente nel periodo estivo, viaggi di gruppo condotti da nostre guide qualificate riportati nel Calendario partenze. Per ulteriori percorsi a cui potersi ispirare si può consultare lo Storico viaggi, dove sono raccolti gli itinerari effettuati.

 

Per ogni chiarimento o richiesta, contattateci: amitaba@amitaba.net - tel. 02 33614196

 

 

 

 

Itinerari suggeriti

Giappone: Viaggi su misura

 

 

Il Giappone offre l’incontro con un mondo che ha sviluppato cultura e tradizioni con contenuti e caratteristiche uniche, che si possono incontrare solo qui. E’ un mondo prospero ed ordinato, dove la tecnologia convive con le tradizioni del passato vicino a siti dove l’arte tocca il massimo dell’armonia che sia stata realizzata; colpisce la gentilezza delle persone ed anche la tranquilla efficienza con cui nelle città riescono a muoversi milioni di persone, in grandi centri urbani dove paradossalmente vi è poco traffico automobilistico. Due terzi del Paese sono coperti da foreste, e questi spazi dove la natura è integra preservano località molto speciali che ci avvicinano all’animo più intimo di questa grande cultura.

 

Le stagioni migliori per una visita sono la primavera e l’autunno; in estate il caldo umido può essere opprimente e l’inverno molto freddo. La stagione della fioritura dei ciliegi (fine marzo / inizio aprile) ha un clima mediamente buono, ma con una presenza turistica alta che si somma al turismo interno. I servizi disponibili sono di ottima qualità, non è necessario utilizzare hotel di alto livello; sono disponibili guide locali che parlano la lingua italiana.
 
Amitaba in Giappone organizza periodicamente viaggi di gruppo condotti da nostre guide qualificate riportati nel Calendario partenze. Per ulteriori percorsi a cui potersi ispirare si può consultare lo Storico viaggi, dove sono raccolti gli itinerari effettuati.

 

Per ogni chiarimento o richiesta, contattateci: amitaba@amitaba.net - tel. 02 33614196

 

 

 

 

Itinerari suggeriti

Filippine: Viaggi su misura

 

 

Le Filippine offrono ambienti marini tropicali tra i più belli al mondo e rivelano aree remote dove le culture tribali autoctone hanno preservato il sapore di tradizioni che poggiano le proprie radici nella preistoria. L’arcipelago è composto da oltre 7000 isole, alcune molto urbanizzate ed altre del tutto selvagge; la gran parte sono belle, e ce ne sono diverse semplicemente meravigliose. Per fare un bel viaggio è quindi così saper scegliere il meglio, in funzione dei nostri interessi – e, nel caso, a Boracay non manca anche la mondanità!

La stagione più secca va da novembre ad aprile e tra fine marzo ed aprile, prima della stagione delle piogge, le temperature sono più alte; in periodo della Pasqua è altissima stagione per via delle festività locali che si sommano alla presenza dei visitatori. I servizi disponibili sono di buona qualità, sia per i trasporti che per le sistemazioni, ma non in tutte le isole; vi è la possibilità di usufruire di guide locali che parlano la lingua italiana.
 
Amitaba nelle Filippine organizza periodicamente viaggi di gruppo condotti da nostre guide qualificate riportati nel Calendario partenze. Per ulteriori percorsi a cui potersi ispirare si può consultare lo Storico viaggi, dove sono raccolti gli itinerari effettuati.

 

Per ogni chiarimento o richiesta, contattateci: amitaba@amitaba.net - tel. 02 33614196

 

 

 

 

Itinerari suggeriti

Itinerario di 16 giorni nelle regioni settentrionali del Madagascar, dove vaste aree selvagge si affacciano su una costa stupenda, contornata da isole coralline. Si parte da Antananarivo, capitale del Madagascar, per il Parco Nazionale di Ankarafantsika, dove si ammira la peculiare foresta spinosa, un insieme arboreo che si trova solo…

Madagascar: Dagli altopiani alla costa ovest

Viaggio di 16 giorni con la possibilità di abbinare un soggiorno mare sull'isola di Sainte Marie e/o di Nosy Be. Giunti ad Antananarivo, capitale del Madagascar, si inizia questo magnifico percorso andando nella riserva del Perinet, casa del lemure più grande del Madagascar, e da qui si procede verso sud…

Chiudi ×