Myanmar (Birmania): Viaggi su misura

 

 

Il Myanmar ci accoglie con importanti ed esteticamente accattivanti siti storici ed una natura tropicale molto bella che ospita stili di vita ed abitudini molto diversi, con un importante punto in comune: la meravigliosa pacatezza delle persone, che manifesta una serenità difficile da comprendere quando i mezzi materiali sono a volte così scarsi. L’incontro con il sorriso di un popolo che è composto da oltre 40 diverse etnie è quanto spesso resta più fortemente scolpito nel visitatore, oltre al piacere di visitare siti impareggiabili: dall’immortale Bagan, da Mandalay, Yangon ed i siti rupestri di Powintaung e Pindaya alle dimenticate pagode di Kakku, Indein e Mrauk-U fino al bucolico mondo sospeso dal tempo del lago di Inle, che fa innamorare tutti coloro che ne navigano le acque.

 

Amitaba in Myanmar organizza periodicamente viaggi di gruppo condotti da nostre guide qualificate riportati nel Calendario viaggi. Per ulteriori percorsi a cui potersi ispirare si può consultare lo Storico viaggi, dove sono raccolti molti degli itinerari che sono stati effettuati.
I servizi disponibili sono di buona qualità ed un viaggio in Myanmar non richiede particolari doti di adattabilità

 

 

 

Itinerari suggeriti

Conoscere il Myanmar (Birmania)

Programma di 12 giorni in Myanmar (ex Birmania) che porta nei siti classici e include la crociera sull’Irrawaddy tra Mandalay e Bagan. L’itinerario spazia dai luoghi giustamente famosi per qualità artistica e importanza storica ai siti più cari alla cultura della popolazione. Per vedere delle immagini dei luoghi del viaggio,…

Myanmar: Il Paese del sorriso

Programma da 13 a 17 giorni o più che porta nei siti classici e prevede un’ampia esplorazione della regione del lago di Inle; al termine sono possibili due estensioni: un soggiorno di relax a Ngapali, dove si trova la più bella spiaggia birmana. Raggiungibile in volo da Yangon; un’esperienza di…

Myanmar: Mrauk U e Birmania classica

Programma da 14 a 18 giorni o più che porta nei siti classici includendo la remota capitale di Mrauk U; al termine sono previste due possibili estensioni: un soggiorno di relax a Ngapali, dove si trova la più bella spiaggia birmana. Raggiungibile in volo da Yangon; un’esperienza di pratica meditativa…
Programma di 16 giorni che porta nei siti classici del Myanmar, ex Birmania, includendo Kyaiktiyo (la “Roccia d’oro”) ed avvicinando natura, storia e cultura di questo straordinario Paese abitato da un popolo sorridente, che trasmette un grande senso di cordialità e infonde al visitatore un sereno senso di pace. L’itinerario…

Chiudi ×