Tibet: Viaggi su misura

 

 

Per tutti i viaggi viene descritta solo la parte che si svolge in Tibet. Amitaba fornisce chiaramente anche tutti gli altri servizi necessari, se richiesti: volo internazionale dall’Italia, voli interni in Cina, voli dal Nepal, visite e itinerari in Nepal e Cina, eccetera.

Non sono riportati i prezzi perché i costi variano in funzione del numero dei partecipanti, del tipo di servizi richiesti e del prezzo dei voli; sarà nostra cura fornire una valutazione economica in tempi brevi. Tutti i viaggi sono coperti dall’assicurazione Europ Assistance.

Per indicazioni e suggerimenti sugli aspetti pratici di un viaggio si consiglia di consultare anche la pagina Viaggiare in Tibet, mentre nel Calendario Partenze trovate quelli condotti da nostre guide, che si svolgono normalmente nel periodo estivo.

Gli itinerari descritti sono di durata e contenuto diversi e tutti i programmi vengono descritti ipotizzando l'arrivo in aereo ed una visita iniziale di Lhasa, utile anche per l’acclimatazione. I giorni passati a Lhasa nella parte iniziale possono chiaramente essere estesi o ridotti e nulla vieta di partire da Tsetang invece che da Lhasa, di arrivare via terra o anche di combinare tra loro parti di programmi diversi.

 

 

 

 

Itinerari suggeriti

Tibet: Lhasa e la valle di Yarlung

Il viaggio porta nei luoghi più importanti della valle di Lhasa e di Yarlung, dove ebbe origine la civiltà tibetana. Gli hotel utilizzati sono di buona qualità tranne a Samye dove si utilizza una guest house, un alloggio piuttosto spartano ma situato in un luogo dall’atmosfera incomparabile. Tutti i trasporti…

Tibet: Siti classici

Il viaggio porta nei luoghi più importanti della valle di Lhasa, tocca le altre tre principali città del Tibet Classico e molti dei siti storici principali. Gli hotel utilizzati sono di buona qualità tranne a Samye dove si utilizza una guest house, un alloggio piuttosto spartano ma situato in un…

Tibet: Da Lhasa al Nepal

Il viaggio porta nei luoghi più importanti della valle di Lhasa e prosegue verso la maestosa catena himalaiana toccando i siti principali dell’antica regione di Tsang arrivando fino in Nepal. E’ un viaggio stupendo ma richiede un certo spirito d’adattamento perché nella regione himalaiana si dorme in guest house che…

Tibet: A nord di Lhasa

Il viaggio segue la parte iniziale dell’itinerario “Spiritualità e cultura del Tibet" richiede una certa adattabilità perché raggiunge quote elevate e porta in regioni prive di strutture turistiche dove è necessario allestire dei campi per 5 notti consecutive. L’attrezzatura è tutta fornita, ad esclusione del sacco a pelo. I campi…

Tibet: Da Lhasa all’Everest

Questo percorso realizza il sogno di molti appassionati della cultura e dell’ambiente naturale himalaiano, portando da Lhasa alla parete nord dell’Everest (il Chomolungma in tibetano). Si visitano i siti più importanti della valle di Lhasa e dell’antica regione di Tsang; quindi oltre Sakya ci si spinge alle pendici settentrionali dell’Everest…

Conoscere il Tibet

Il viaggio porta nei luoghi più importanti della valle di Lhasa, tocca le tre principali città del Tibet Classico, molti dei siti storici delle antiche province di U e Tsang e raggiunge eremi che furono frequentati dai grandi mistici della tradizione tibetana e che sono ora nuovamente utilizzati. L’itinerario fornisce…

Tibet: Bon Ri e Lhamo Latso

Il meraviglioso mondo del Tibet offre ai viaggiatori più avventurosi incredibili opportunità di contatto con realtà che superano i confini di storia e leggenda. Nel Tibet Centrale a est di Lhasa il Bön Ri, la montagna sacra ai devoti del Bön, è avvolta in un’aura di autentica magia; i tibetani…

Tibet: Spiritualità e cultura

Questo itinerario molto completo nel Tibet Classico porta oltre i circuiti solitamente frequentati, cercando un incontro con la realtà più profonda del mondo tibetano, dove la tenacia e la fede della gente ha mantenuto vive le tradizioni e alle opere di ricostruzione si unisce oggi anche il tentativo di recuperare…

Chiudi ×