Uzbekistan: Viaggi su misura

 

 

L'Uzbekistan ha preservato una propria identità culturale, che oggi fa di questo paese un'interessante meta turistica. Assolutamente imperdibili sono le città di Khiva, Samarcanda e Bukhara, attraversate fin dalla notte dei tempi dalla Via della Seta e teatro di diversi racconti di "Le mille e una notte".
Una buona parte dell'Uzbekistan è occupata dal deserto del Kyzylkum, che presenta una vegetazione di tipo stepposo, mentre ad est iniziano le catene montuose del Tian Shan e del Pamir, che si estendono poi nei vicini Kirghizistan e Tagikistan. In Uzbekistan si trovano comunque diversi 4000: il Khazret Sultan, la vetta più alta del Paese, raggiunge i 4.643 mt.
La popolazione è composta prevalentemente da Uzbeki ma vi sono anche Russi, Tagiki, Kazaki e Caracalpachi, un'etnia di origine turca. La gente è molto ben disposta nei confronti dei visitatori stranieri e non è inusuale venire invitati ed anche ospitati presso delle dimore private. La cucina è ottima ed è una delle principali fonti di orgoglio nazionale.
Il Paese è sicuro e fornisce servizi ricettivi di ottimo livello e Amitaba organizza viaggi sia di gruppo che individuali, oltre a quelli presenti nel Calendario partenze. Di seguito, sono presentate alcune proposte di itinerario di diversa durata.

 

 

 

 

Itinerari suggeriti

Uzbekistan: Un grande tour

Viaggio di 14 giorni in Uzbekistan con partenza da Tashkent, la capitale, da dove si raggiunge in volo Nukus per visitare i castelli del deserto della regione di Elliq-Qala, parte dell’antico regno della Corasmia, e la splendida città di Khivai. Da Khiva si procede verso est arrivando a Bukhara e…
Questo viaggio di 11 giorni ha come punto di partenza Tashkent, la capitale. Da qui si raggiunge in volo Nukus, nell’ovest del Paese, da dove si inizia la traversata via terra visitando i castelli del deserto nella regione di Elliq-Qala, parte dell’antico regno della Corasmia e si arriva alla splendida…
Viaggio di 10 giorni che porta nei luoghi di maggior interesse dell’Uzbekistan: un percorso che partendo dalle regioni occidentali dell’antico regno di Corasmia rientra fino alla capitale con la visita ben eseguita delle città storiche di Khiva, Bukhara e Samarcanda; si sosta in ciascuna di queste per due notti. Punto…
Viaggio di 9 giorni che porta nelle città storiche dell’Uzbekistan, i luoghi più celebri della Via della Seta. Punto di partenza è Tashkent, la capitale, da dove si raggiunge in volo la splendida città di Khiva e da qui si prosegue, ancora in volo, per Bukhara, dove si sosta due…

Chiudi ×