ARMENIA 2018: Leggende della perla del Caucaso

Il viaggio tocca i luoghi di principale interesse dell’Armenia, un Paese aggraziato da una natura bella, rigogliosa ed a tratti selvaggia con una storia di insospettabile ricchezza ed intessuta di leggende e miti: Marco Polo e la Via della Seta, le montagne desertiche ed il diluvio universale, l’Arca di Noè…

ARMENIA 2016, perla del Caucaso; estensione: Georgia

  Il viaggio tocca tutti i luoghi di principale interesse dell’Armenia ed al termine è prevista l’opzione di visitare la Georgia, completando con questo una splendida visita della regione caucasica. In Armenia si percorre uno splendido anello che iniziando da Yerevan, la capitale, porta nelle regioni meridionali arrivando fino ai…

ARMENIA 2015: La perla del Caucaso

  Il viaggio tocca tutti i luoghi di principale interesse dell’Armenia, percorrendo uno splendido anello che iniziando da Yerevan, la capitale, porta nelle regioni settentrionali e da qui verso sud est incontrando il grande lago di Sevan e arrivando fino ai confini sud orientali, da dove si rientra esplorando la…

BOLIVIA e CILE 2015: Deserti e storia del sudamerica

  Il viaggio porta nei luoghi naturali e storici più belli ed importanti della Bolivia e prevede anche la visita di Atacama in Cile, completando con questo l’esplorazione dei deserti più spettacolari del Sudamerica. 

BOLIVIA e CILE 2013: Dai Salares ad Atacama

Il viaggio compie un circuito completo dei luoghi più belli di Bolivia e Cile. Si segue un ampio anello che partendo da La Paz porta al vulcano Sajama e nel nord del Cile al parco di Lauca; da qui si scende verso l’oceano e si procede verso sud esplorando le…

ECUADOR 2016 e GALAPAGOS

Il tour propone una visita dell’Ecuador che porta a conoscerne le parti storiche, con Otavalo, Quito, Ingapirca e Cuenca, e le diversissime situazioni ambientali e climatiche create dalla peculiare conformazione della cordigliera andina che qui forma uno splendido altopiano, uno spazio delimitato dai monti che separa l’inestricabile amazzonia dalle fertili…

ECUADOR 2015: Isole Galapagos e mondo andino

  L’Ecuador offre al visitatore alcuni degli spunti più interessanti del Sud America. Qui la cordigliera andina che separa la vasta amazzonia dalle fertili regioni occidentali si divide in due possenti catene che ornano con altissime vette la celeberrima ‘avenida de los volcanos’, formando un’ampia regione d’altopiano che è il…

ECUADOR 2011: Crociera alle Galapagos

Questo viaggio alle isole Galapagos e in Ecuador è frutto di una meticolosa ricerca effettuata da Amitaba su rotte e vascelli disponibili (le due cose alle isole coincidono, perché ogni imbarcazione ha assegnato dalle autorità del parco un percorso predeterminato), fattori ambientali e meteorologici. Si è scelta la seconda metà…

ECUADOR 2018: Galapagos, Ande e Amazzonia

Il viaggio prevede una visita di cinque giorni alle isole Galapagos ed un itinerario molto ricco nelle regioni andine ed amazzoniche dell’Ecuador, un Paese che sorprende per la diversità della natura e l’interesse storico ed etnico. Si inizia con Quito e Otavalo e, lasciato l’altopiano andino dopo la località termale…

ETIOPIA 2018: Surma, Valle dell’Omo, Bale e Sheick Hussien

Questa spedizione esplorativa è stata messa a punto con grande attenzione per creare un percorso intenso, assolutamente autentico, che possa essere annoverato tra le grandi esperienze di una vita. Dopo una prima parte opzionale (che prevede la visita delle parti storiche dell’altopiano etiope con Axum, il Parco del Simien, Gondal,…

FEDERAZIONE RUSSA 2015: Viaggio a Tuva, un mondo sconosciuto

Tuva La repubblica di Tuva, remota regione della Federazione Russa, è un crogiuolo dove si fondono i tratti della Siberia e dell’Asia Centrale: s’incontrano il buddismo e lo sciamanesimo, la cultura turca e quella mongola, la taiga, la foresta boreale e l’immensa Siberia. Amitaba ha studiato questo nuovo viaggio nel…

FEDERAZIONE RUSSA 2015: Salita al Monte Elbrus (5642 mt)

Occasione ghiotta per chi ama la montagna e desidera salire sul tetto d'Europa nel Caucaso (Russia). La spedizione è guidata da Giuseppe Magrin e da Yildrim Secmen, e partecipano altri alpinisti coi quali sarà certamente facile e piacevole fare "gruppo". Questa prestigiosa salita andrà a qualificare il curriculum dei partecipanti,…

FEDERAZIONE RUSSA 2018: Siberia - tradizioni sciamaniche e Festival di Naadym a Tuva

Il viaggio abbina l’esplorazione naturalistica, storica, etnica e spirituale di una delle più affascinanti e remote regioni della Siberia, la Repubblica di Tuva, in occasione dell’appassionante, e sconosciuto, festival di Naadym che concentra il meglio delle tradizioni culturali locali, dalle competizioni con cavalli e yak ai concerti di musica khoomei,…

GIORDANIA e ISRAELE 2014: Terre bibliche

Viaggio ai siti più importanti delle tradizioni storiche e bibliche di Giordania e Israele. Dal Mar Morto si percorre la Strada dei Re arrivando a Petra e al deserto di Wadi Rum; dopo le visite di Ajlum e Jerash si entra in Israele e si segue un circuito che porta…

GIORDANIA e ISRAELE 2013: Terre bibliche

Viaggio ai siti più importanti delle tradizioni storiche e bibliche di Giordania e Israele. Dal Mar Morto si percorre la Strada dei Re raggiungendo Petra; quindi da Wadi Rum si va a Jerash e Ajlum e si entra in Israele andando a Nazareth e fermandosi a Gerusalemme. Si visitano Betlemme,…

GIORDANIA e ISRAELE 2012: Terre bibliche, da Petra a Gerusalemme

Jerash Questo percorso è studiato per consentire una visita dei siti più importanti delle tradizioni storiche e bibliche di Giordania e Israele, godendo anche della meravigliosa natura di questa stupenda zona del mondo.

GIORDANIA e ISRAELE 2011: Terre bibliche, da Petra a Gerusalemme

Viaggio ai siti più importanti delle tradizioni storiche e bibliche di Giordania e Israele: da Petra e Gerusalemme alla Strada dei Re con Monte Nebo, Madaba e Kerak; poi, Jerash, Ajlum e Umm Qais; ci si ferma anche sul Mar Morto e nel deserto del Wadi Rum. In Israele, da…

GIORDANIA e ISRAELE 2010: Terre bibliche

  Questo percorso è stato studiato per godere dei siti più interessanti della Giordania includendo un’escursione a Gerusalemme che porta ai siti sacri della tradizione cristiana in occasione del periodo di Pasqua.

GUATEMALA e HONDURAS 2017: Civiltà Maya

Il viaggio, ora alla quarta edizione, è un percorso che avvicina cultura, storia e tradizioni della parte più interessante del Centro America. Il tour inizia da Città del Guatemala da dove si raggiunge Antigua, situata tra magnifici vulcani, un gioiello coloniale dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Da qui si segue un…

GUATEMALA e HONDURAS 2016: Civiltà Maya

  Il viaggio, ora alla terza edizione, giova di alcuni ritocchi che lo rendono ancora più bello, un percorso per avvicinare cultura, storia e tradizioni della parte più interessante del Centro America; conduce il tour anche quest’anno Luca Arnoldi, apprezzata guida italiana di eccezionale valore. Il tour inizia da Città…
Pagina 1 di 2

Chiudi ×