Itinerari

FEDERAZIONE RUSSA 2018: Siberia - tradizioni sciamaniche e Festival di Naadym a Tuva

Il viaggio abbina l’esplorazione naturalistica, storica, etnica e spirituale di una delle più affascinanti e remote regioni della Siberia, la Repubblica di Tuva, in occasione dell’appassionante, e sconosciuto, festival di Naadym che concentra il meglio delle tradizioni culturali locali, dalle competizioni con cavalli e yak ai concerti di musica khoomei,…

FEDERAZIONE RUSSA 2015: Viaggio a Tuva, un mondo sconosciuto

Tuva La repubblica di Tuva, remota regione della Federazione Russa, è un crogiuolo dove si fondono i tratti della Siberia e dell’Asia Centrale: s’incontrano il buddismo e lo sciamanesimo, la cultura turca e quella mongola, la taiga, la foresta boreale e l’immensa Siberia. Amitaba ha studiato questo nuovo viaggio nel…

FEDERAZIONE RUSSA 2015: Salita al Monte Elbrus (5642 mt)

Occasione ghiotta per chi ama la montagna e desidera salire sul tetto d'Europa nel Caucaso (Russia). La spedizione è guidata da Giuseppe Magrin e da Yildrim Secmen, e partecipano altri alpinisti coi quali sarà certamente facile e piacevole fare "gruppo". Questa prestigiosa salita andrà a qualificare il curriculum dei partecipanti,…

Chiudi ×