Itinerari

INDONESIA 2019: Bandaneira, arcipelago delle Molucche

Le isole Molucche, conosciute come le leggendarie “Isole delle Spezie”, per motivi sia naturali che storici possono essere ritenute una delle regioni più appetibili del vasto arcipelago indonesiano. Raramente visitate per via dell’ubicazione remota, conservano un’integrità sociale e paesaggistica sempre più difficile da trovare. Nella parte iniziale del viaggio da…

INDONESIA 2019: Sumatra, dal lago Toba a Pulau Weh

L’Indonesia occupa una delle aree tropicali più ampie ed interessanti al mondo; il viaggio porta in regioni poco conosciute al turismo, per un incontro con una natura incontaminata che funge da cornice a realtà etniche di elevato interesse culturale. Si scopre la magia del selvaggio Parco Nazionale del Leuser, percorrendo…

INDONESIA 2018: Isole di Sumba, Komodo e Flores

Sono rare le aree tropicali che possono uguagliare per interesse e bellezza le isole indonesiane ad est di Bali; ornate da spiagge con diversi tipi di sabbie e lambite da acque meravigliosamente calde che sfumano dal color smeraldo al turchese, con fondali corallini che pullulano di vita in un arcobaleno…

INDONESIA 2018: Natura, storia e cultura dei tropici

Il viaggio inizia a Giava da Yogyakarta e porta nelle parti più belle e storicamente importanti dell’isola, con Borobodur, Pranbanan ed altri siti importanti ma meno conosciuti, ed include i vulcani Bromo e Ijen, le sue preziose perle naturali. Si prosegue per Bali dove si tiene come base Ubud per…

INDONESIA 2012: Isole della Sonda

L’arcipelago indonesiano è il più vasto del mondo, costituito da circa 17.500 isole tropicali a cavallo tra l’Asia e l’Oceania di cui meno di mille abitate, una vastità che favorisce la straordinaria varietà dell’ambiente e la presenza di un caleidoscopio di diverse culture. La natura ha una forza dirompente, con…

INDONESIA 2010: Isole e culture dei tropici

  Un percorso esplorativo completo che porta nei luoghi più belli e importanti di Giava, Bali e Lombok, le isole che per varietà e caratteristiche d’insieme offrono il meglio di quanto possa regalare l’Indonesia ad un viaggiatore amante della grandiosità naturale e della cultura.

INDONESIA 2009: Flores, Komodo e Bali

  L’Indonesia è l’arcipelago più grande del mondo, costituito da oltre 17.500 isole a cavallo tra l’Asia e l’Oceania. La vastità ne determina la straordinaria varietà della vegetazione e della fauna; la natura in tutte le sue manifestazioni (foreste, mari, vulcani) ha una forza esplosiva. Tra mari corallini e foreste…

Chiudi ×