SS il XIV Dalai Lama conferirà all’inizio del mese di maggio 2004 l’iniziazione di Kalachakra a Toronto in Canada. Questa iniziazione viene tradizionalmente conferita a vasti gruppi di persone, perché il messaggio di pace che viene generato investe l’intera umanità. Coloro che ne ricevono l’energia ispiratrice stabiliscono un’importante connessione con…

INDIA 2016: SS il XIV Dalai Lama, iniziazione di Kalachakra

Il programma prevede di essere a Bodhgaya per la trasmissione del Kalachakra conferita da SS il XIV Dalai Lama e la cerimonia di lunga vita che chiude l’evento. Al termine è prevista un’estensione che porta nei principali luoghi di pellegrinaggio della tradizione buddista: da Bodhgaya ci si sposta a Varanasi,…

INDIA 2016: SS il XIV Dalai Lama, insegnamenti e iniziazione di Kalachakra

Il programma si svolge a Bodhgaya per gli insegnamenti e la trasmissione del Kalachakra conferiti da SS il XIV Dalai Lama, seguendo in mondo completo l’evento che inizia il 3/1 e si chiude il 14/1/2017 con la cerimonia di lunga vita; al termine è prevista un’estensione ai luoghi della vita…

INDIA 2016: SS il XIV Dalai Lama, la Via di Mezzo

  Il viaggio porta a MacLeodganj (Dharamsala), la “Piccola Lhasa” dell’India, per ricevere i preziosi insegnamenti del XIV Dalai Lama, la massima autorità del buddismo tibetano, tenuti dal 3 al 6 ottobre sul testo di Aryadeva “Le quattrocento strofe sulla Via di Mezzo”, un’esposizione che illustra in modo esaustivo il…

INDIA 2016: SS il XIV Dalai Lama, esposizione di Shantideva

    Il viaggio porta a MacLeodganj (Dharamsala), la “Piccola Lhasa” dell’India, per ricevere i preziosi insegnamenti del XIV Dalai Lama, la massima autorità del buddismo tibetano, tenuti dal 7 al 10 giugno sul contenuto di un testo fondamentale nella tradizione buddista: la “Guida allo stile di vita del Bodhisattva”…

INDIA 2016: Kumbhamela a Ujjain; est. Madya Pradesh e Maharashtra

  A Ujjain, che condivide con Prayaga (Allahabad), Haridwar e Nasik la fortuna di essere uno dei quattro siti del Kumbhamela, con la luna piena del 21 maggio avverrà l’abluzione di maggior auspicio, che sarà preceduta da due altre grandi abluzioni nei giorni 17 e 19. Il viaggio prevede di…

INDIA 2016: Shivaratri e cultura gangetica

  Il viaggio inizia con la partecipazione a Shivaratri, le nozze di Shiva e Parvati, indubbiamente una tra le più coinvolgenti ricorrenze religiose induiste, che ha il luogo di celebrazione più intenso nella mistica Varanasi, l’antica Kashi dei Veda, città di bellezza e vitalità uniche. Si sosta qui per tre…

INDIA 2016: Mahamaham a Kumbakonam

  Il Tamil Nadu è tra le regioni più interessanti dell’India: qui le tradizioni induiste hanno prosperato nei millenni senza subire eccessive interferenze storiche delle invasioni musulmane e le dinastie reali si sono impegnate per trasmettere ai posteri testimonianze artistiche di qualità unica. Ma oltre la bellezza estetica delle forme…

INDIA 2015: Kumbhamela a Nasik

  Così raccontano i saggi dell’India: “Nei tempi antecedenti la memoria dell’uomo, dei e demoni combatterono una dura guerra e nessuno riusciva ad avere la meglio. Quando seppero che nel fondo dell’oceano primordiale, da dove ogni cosa si genera, era nascosta una giara (o Kumbha) che conteneva il nettare dell’immortalità,…

INDIA 2015: Dharamsala, insegnamenti di S.S. il XIV Dalai Lama

Il viaggio porta a MacLeodganj (Dharamsala), la “Piccola Lhasa” dell’India, per ricevere i preziosi insegnamenti del XIV Dalai Lama, la massima autorità del buddismo tibetano, tenuti dall’8 al 10 settembre sul contenuto di un testo fondamentale nella tradizione buddista: la “Guida allo stile di vita del Bodhisattva” (Bodhisattvacharyavatara) di Shantideva.…

INDIA 2015: Gyaton, celebrazioni per l’80° compleanno di S.S. il XIV Dalai Lama

Il viaggio porta a MacLeodganj (Dharamsala), la “Piccola Lhasa” dell’India, in occasione delle celebrazioni per l’80° compleanno di S.S. il XIV Dalai Lama del Tibet, premio Nobel per la pace, vissuto dai tibetani come la manifestazione di Arya Avalokiteshvara, Buddha della Compassione. E’ una ricorrenza molto sentita: nella tradizione tibetana,…

INDIA 2014: Shivaratri, le nozze di Shiva e Parvati; est. Losar in Nepal

Shivaratri, la celebrazione delle nozze di Shiva e Parvati, è tra le più coinvolgenti ricorrenze religiose induiste e viene vissuta nel modo più intenso nella città santa di Benares (Varanasi), l’antica Kashi dei Veda, città di contrasti e vitalità uniche. Il viaggio inizia da Delhi e porta a Gwalior, Datya,…

INDIA 2013: Insegnamenti di S.S. il XIV Dalai Lama a Sarnath

Dal 7 al 10 gennaio S.S. il XIV Dalai Lama, massima autorità del buddismo tibetano, terrà un importante ciclo di insegnamenti nella località di Sarnath in India, situata a pochi chilometri dalla città santa di Varanasi, illustrando il contenuto di un testo fondamentale nella tradizione buddista: la “Guida allo stile…

INDIA 2013: Kumbhamela, oceano del Sanatana Dharma

Il più grande raduno umano che questo pianeta conosca esprime la quintessenza di millenni di ricerca spirituale, milioni di esseri accomunati dal Sanatana Dharma, la legge eterna, ala ricerca di una purificazione e di un abbraccio col divino. Vivremo nel cuore del Kumbhamela per circa 10 giorni, tanti, ma anche…

INDIA 2013: Kumbhamela a Prayag

Partecipare al Kumbhamela è un’esperienza intensa ma non impossibile! Gli appassionati della cultura indiana e dei grandi accadimenti del mondo hanno desiderio di parteciparvi, almeno una volta nella vita; questo itinerario, organizzato sulla base della pluriennale esperienza di Amitaba e condotto da Vittore Buzzi, entra nel cuore dell’evento, con 4…

INDIA 2013: Insegnamenti del Dalai Lama al monastero di Sera

Programma per la partecipazione agli insegnaemnti tenuti da S.S. il XIV Dalai Lama a fine 2013 in India presso il monastero di Sera a Bylakuppe nel Karanataka. Si tratta della seconda parte di una grande trasmissione orale dei 18 testi principali del Lam Rim, o ‘sentiero graduale per l’illuminazione’, di…

INDIA 2013: Insegnamenti del XIV Dalai Lama a Dharamsala

Questo viaggio porta a MacLeodganj (Dharamsala), la “Piccola Lhasa” dell’India, per ricevere i preziosi insegnamenti del XIV Dalai Lama, la massima autorità del buddismo tibetano, tenuti dall'1 al 4 giugno sul contenuto di un testo fondamentale nella tradizione buddista: la “Guida allo stile di vita del Bodhisattva” (Bodhisattvacharyavatara) di Shantideva.…

INDIA 2012: Kalachakra a Bodhgaya

Viaggio di studio in India per seguire gli insegnamenti buddisti del Dalai Lama a Bodhgaya con il conferimento dell'iniziazione di Kalachakra; si svolgono a Bodhgaya, luogo dell'illuminazione del Buddha, con una possibile prosecuzione per Varanasi, Sarnath, Kushinagar, Lumbini, Shravasti e altri luoghi legati alla vita di Gautama Buddha.

INDIA 2012: Shivaratri e India Classica; est. Nepal per il Losar

Amitaba organizza ogni anno un viaggio in India a Benares (Varanasi) in occasione di Shivaratri, le nozze di Shiva e Parvati, una tra le più coinvolgenti ricorrenze religiose induiste che trova il luogo di celebrazione più intenso in questa mistica città, l’antica Kashi dei Veda, città di bellezza e vitalità…

INDIA 2011: Insegnamenti di S.S. il XIV Dalai Lama a Sarnath

Dal 12 al 16 gennaio 2011 S.S. il XIV Dalai Lama tiene un importante ciclo di insegnamenti a Sarnath in India, illustrando il contenuto di due testi fondamentali per una profonda comprensione del sentiero buddista: “Guida allo stile di vita del Bodhisattva” di Shantideva e “Stadi di meditazione” di Kamalashila.
Pagina 1 di 3

Chiudi ×