BHUTAN 2011: Dal Chomolhari a Lingshi e Laya

Trekking nell'Himalaia del Bhutan, da Paro al Chomolhari e allo Dzong di Lingshi fino al remoto villaggio di Laya, dove vive una delle etnie più isolate di queste regioni; si rientra da Punakha e si effettua un'escursione anche a Taktshang, il celebre Nido della Tigre.

BHUTAN 2009: Spedizione a Lunana

Lunana è una regione che si trova nella parte settentrionale del Bhutan. Rivela un meraviglioso e incontaminato ambiente naturale con pochi isolatissimi villaggi di pastori che vivono grazie a quanto possono ricavare dagli yak e molte aree assolutamente disabitate. Gli scenari di questo percorso, rarissimamente frequentato da visitatori, sono tra…

BHUTAN 2007: Festival di Paro e Cham rurali; est. sentiero di Druk

Visita dei siti principali della parte occidentale del Bhutan: i grandi Dzong di Trashichhoe, Punakha, Wangdi e Paro; alcuni dei templi più belli, di cui Taktshang, il “Nido della Tigre”, è divenuto il luogo simbolo di questo esoterico paese e siti culturalmente importanti, come il tempio della fertilità fondato da…

BHUTAN 2003: Sentieri del Bumthang e festival di Ura

Questo viaggio nasce dal desiderio di cercare di “essere in Bhutan”: non ci si limita alla visita dei luoghi più noti frequentati dai pochi turisti, che sono concentrati nelle valli di Paro e Thimpu a poca distanza dall’unico aeroporto. Ci si reca nel Bumthang, la parte centrale del paese dove…

EGITTO 2014: Gilf Kebir, Silica e mare di sabbia

NB: le iscrizioni chiudono il 15 novembre ’14 per i tempi richiesti dal rilascio dei permessi La spedizione percorre alcune delle parti più belle in assoluto del Sahara; il tracciato, tutto già sperimentato e con i passaggi segnati col GPS, è risultato e frutto di anni di esplorazioni e tocca…

EGITTO 2013: Gilf Kebir, Silica e Mare di Sabbia

La spedizione percorre alcune delle parti più belle in assoluto del Sahara; il tracciato, tutto già sperimentato e con i passaggi segnati col GPS, è risultato e frutto di anni di esplorazioni e tocca i punti più spettacolari del Deserto Occidentale d’Egitto. Si utilizzano jeep Land Cruiser Toyota; la parte…

EGITTO 2011: Da El Alamain al Mare di Sabbia

Viaggio da Cairo ad El Alamain con la visita dei siti storici della seconda guerra; ci si reca quindi all'oasi di Siwa iniziando una magnifica traversata del Gran Mare di sabbia: un percorso fuori pista nell’erg in alcuni dei luoghi più belli del Deserto Occidentale dell'Egitto Occidentale, una delle aree…

EGITTO 2006: Spedizione a Gilf Kebir

Per gli amanti del deserto il Gilf Kebir rappresenta certamente una delle mete più ambite; la spedizione attraversa un vastissimo territorio disabitato dove da millenni la natura sempre più arida non ha più permesso la sopravvivenza dell’uomo. Si esplora il plateau del Gilf Kebir percorrendone le più belle vallate e…

Etiopia 2016: Spedizione in Dancalia e Natale copto

Viaggio in Dancalia, la regione che da diversi esploratori è ritenuta uno dei punti più spettacolari del pianeta, e nell’altopiano etiope, portato all’attenzione del mondo per le stupende chiese rupestri. A Lalibela, città santa copta, si partecipa alla celebrazione più sentita del Paese: il Leddet, o Natale copto. Si trascorre…

GIORDANIA 2014: Trekking a Petra e pista per Aqaba

Il viaggio è frutto delle esperienze molto positive di Amitaba nell’esplorazione delle regioni di Petra e Wadi Rum, che sono sicuramente i punti naturali più belli della Giordania e forse dell’intero Medio Oriente. Questo percorso indimenticabile nella sua prima parte si immerge nella magia della regione di Petra lontani dall’ordinario…

GIORDANIA 2014: Trekking a Petra e carovana di cammelli

Il viaggio è frutto delle esperienze molto positive di Amitaba nell’esplorazione delle regioni di Petra e Wadi Rum, che sono sicuramente i punti naturali più belli della Giordania e forse dell’intero Medio Oriente. Questo percorso indimenticabile nella sua prima parte consente di godere della magia della regione di Petra lontani…

GIORDANIA 2012: Trekking a Petra e Wadi Rum

Il viaggio, ora alla sua quarta edizione, nasce dalle esperienze molto positive di Amitaba nell’esplorazione delle regioni di Petra e Wadi Rum, che sono sicuramente i punti naturali più belli della Giordania e forse dell’intero Medio Oriente.

GIORDANIA 2011: Trekking a Petra e Wadi Rum

Viaggio esplorativo e di trekking in Giordania, dalla Strada dei Re a Petra e al deserto del Wadi Rum, immersi nella natura più bella del Medio Oriente.

GIORDANIA 2010: Trekking a Petra e Wadi Rum

Il viaggio nasce dalle esperienze molto positive di Amitaba nelle regioni di Petra e Wadi Rum, che sono sicuramente i punti naturali più belli della Giordania e forse dell’intero Medio Oriente. Questo percorso indimenticabile consente di godere della magia di luoghi divenuti ormai celebri grazie ai percorsi a piedi, attentamente…

GIORDANIA 2009: Trekking a Petra e Wadi Rum

Il viaggio nasce dalle esperienze molto positive sperimentate da Amitaba nelle regioni di Petra e Wadi Rum, che sono sicuramente i punti naturali più belli della Giordania e forse dell’intero Medio Oriente. Questo percorso indimenticabile consente di godere della magia di luoghi divenuti ormai celebri grazie ai percorsi a piedi,…

INDIA HIMALAIA 2015: Ladakh, trekking di Markha e Stock Kangri (6153 mt)

La valle di Markha è tra i trekking più apprezzati dell’Himalaia per la bellezza e la varietà dell’ambiente; si lascia la vasta valle dell’Indo valicando il passo di Ganda e attraverso strette gole tipiche degli ambienti erosivi, ricche di rocce colorate, si arriva tra i vasti scenari delle alte pasture…

INDIA HIMALAIA 2014: Trekking a Markha e Stock Kangri (6153 mt)

La valle di Markha è tra i trekking più apprezzati dell’Himalaia per la bellezza e la varietà dell’ambiente; dalla grande valle del fiume Indo si supera il passo di Ganda e attraverso strette gole tipiche degli ambienti erosivi, ricche di rocce colorate, si arriva tra i vasti scenari delle alte…

INDIA HIMALAIA 2013: Trekking a Markha e salita allo Stock Kangri (6153 mt)

La valle di Markha è tra i trekking più apprezzati dell’Himalaia per la bellezza e la varietà dell’ambiente; dalla grande valle del fiume Indo si supera il passo di Ganda e attraverso strette gole tipiche degli ambienti erosivi, ricche di rocce colorate, si arriva tra i vasti scenari delle alte…

INDIA HIMALAIA 2013: Sikkim, trek alla falde del Kanchendzonga

Il Kanchedzonga (8588 mt) è il terzo colosso per altezza al mondo e il meno scalato tra le montagne più alte per le difficoltà oggettive che presenta; i suoi versanti sono tra i più spettacolari dell’Himalaia e del mondo. Questo programma porta con un trekking alla falde dell’inviolata parete est,…

INDIA HIMALAIA 2011: Zanskar, Naro Nasial a Sani e Trek (Phuktal e Shinku La)

Il viaggio prevede di raggiungere, la capitale del Ladakh, in volo da Delhi. A Leh si sosta per due notti, avendo modo di iniziare l’acclimatazione ed esplorare la città e i suoi interessanti siti. Si parte quindi per lo Zanskar utilizzando delle jeep e trasportando su di un veicolo ausiliario…
Pagina 1 di 3

Chiudi ×