Itinerari

BHUTAN 2011: Dal Chomolhari a Lingshi e Laya

Trekking nell'Himalaia del Bhutan, da Paro al Chomolhari e allo Dzong di Lingshi fino al remoto villaggio di Laya, dove vive una delle etnie più isolate di queste regioni; si rientra da Punakha e si effettua un'escursione anche a Taktshang, il celebre Nido della Tigre.

BHUTAN 2009: Spedizione a Lunana

  Lunana è una regione che si trova nella parte settentrionale del Bhutan. Rivela un meraviglioso e incontaminato ambiente naturale con pochi isolatissimi villaggi di pastori che vivono grazie a quanto possono ricavare dagli yak e molte aree assolutamente disabitate. Gli scenari di questo percorso, rarissimamente frequentato da visitatori, sono…

BHUTAN 2007: Festival di Paro e Cham rurali; est. sentiero di Druk

Visita dei siti principali della parte occidentale del Bhutan: i grandi Dzong di Trashichhoe, Punakha, Wangdi e Paro; alcuni dei templi più belli, di cui Taktshang, il “Nido della Tigre”, è divenuto il luogo simbolo di questo esoterico paese e siti culturalmente importanti, come il tempio della fertilità fondato da…

BHUTAN 2003: Sentieri del Bumthang e festival di Ura

Questo viaggio nasce dal desiderio di cercare di “essere in Bhutan”: non ci si limita alla visita dei luoghi più noti frequentati dai pochi turisti, che sono concentrati nelle valli di Paro e Thimpu a poca distanza dall’unico aeroporto. Ci si reca nel Bumthang, la parte centrale del paese dove…

Chiudi ×