Itinerari

MONGOLIA 2018: Trek al Tavan Bogd e Festival delle aquile

Questo itinerario è stato studiato per esplorare le regioni nord-occidentali della Mongolia, con le imponenti vette del Tavan Bogd, e per scoprire una delle più antiche ed importanti tradizioni mongole partecipando al Festival delle aquile, che si svolge ogni anno a Ulgii proprio in questo periodo. Gli Altai, oltre che…

MONGOLIA 2018: Trekking tra i nomadi kazaki

La remota regione del Bayan Ulgii ai confini nord occidentali della Mongolia rivela un territorio selvaggio contornato dalla catena dei monti Altai, dove buona parte della popolazione è di etnia kazaka, la principale minoranza etnica del Paese che con i mongoli condivide le abitudini nomadiche e abitative. Il viaggio porta…

MONGOLIA 2017: Altai, trek al Tavan Bogd e Festival delle Aquile

Il viaggio porta nelle regioni nord occidentali mongole degli Altai, il territorio spettacolare dove si erge l’imponente catena montuosa del Tavan Bogd: un’area selvaggia condivisa da kazaki, mongoli e tuvini che è stata lo storico confine naturale tra due mondi culturali, quello nomadico mongolo e quello stanziale di influenza musulmana…

MONGOLIA 2017: Bayan Ulgii, monti e popoli degli Altai

Il viaggio porta nel nord ovest della Mongolia tra i monti Altai, nella remota regione del Bayan Ulgii, un territorio selvaggio che forma anche un confine naturale tra due mondi culturali: quello nomadico e quello stanziale di influenza musulmana centroasiatica. Buona parte della popolazione qui è di etnia kazaka, la…

MONGOLIA 2016: Altai, festival delle aquile

  Il viaggio porta nelle regioni nord occidentali mongole degli Altai, il territorio spettacolare dove si erge questa imponente catena montuosa, una regione selvaggia che è stata lo storico confine naturale tra due mondi culturali, quello nomadico mongolo e quello stanziale di influenza musulmana centroasiatica. In queste remote valli vivono…

MONGOLIA 2016: Gli Altai, terra dei Kazaki

  Il viaggio porta nelle spettacolari regioni nord occidentali mongole di Bayan Ulgii, dove si erge la grandiosa, imponente catena montuosa degli Altai. Un territorio selvaggio, storico confine naturale tra due mondi culturali: quello nomadico mongolo e quello stanziale di influenza musulmana centroasiatica. In queste remote regioni vivono i kazaki,…

MONGOLIA 2015: Altai, festival delle Aquile e trek a Tavan Bogd

  Il viaggio porta nelle regioni nord occidentali degli Altai, il territorio spettacolare dove si erge questa imponente catena montuosa, una regione selvaggia che è stata lo storico confine naturale tra due mondi culturali, quello nomadico mongolo e quello stanziale di influenza musulmana centroasiatica. In queste remote valli vivono i…

MONGOLIA 2014: Gli Altai, terra dei Kazaki

Il viaggio porta nelle spettacolari regioni nord occidentali mongole di Bayan Ulgii, dove si erge la grandiosa, imponente catena montuosa degli Altai. Un territorio selvaggio, storico confine naturale tra due mondi culturali: quello nomadico mongolo e quello stanziale di influenza musulmana centroasiatica.

MONGOLIA 2013: Gli Altai, terra dei Kazaki

Il viaggio porta nelle spettacolari regioni nord occidentali mongole di Bayan Ulgii, dove si erge la grandiosa, imponente catena montuosa degli Altai. Un territorio selvaggio, storico confine naturale tra due mondi culturali: quello nomadico mongolo e quello stanziale di influenza musulmana centroasiatica.

MONGOLIA 2010: Altai, ai confini della Mongolia

  Il viaggio porta nelle regioni nord occidentali degli Altai, il territorio spettacolare dove si erge questa grandiosa, imponente catena montuosa, una regione selvaggia che è stata lo storico confine naturale tra due mondi culturali, quello nomadico mongolo e quello stanziale di influenza musulmana centroasiatica. Il programma prevede un trekking,…

MONGOLIA 2009: Altai, ai confini della Mongolia

  Il viaggio porta nelle regioni nord occidentali degli Altai, il territorio spettacolare dove si erge questa grandiosa, imponente catena montuosa, una regione selvaggia che è stata lo storico confine naturale tra due mondi culturali, quello nomadico mongolo e quello stanziale di influenza musulmana centroasiatica. In queste remote valli vivono…

Chiudi ×