Itinerari

NEPAL 2016: Trek all’Everest e Imja Tse

  Il Solo Khumbu del Nepal, dove troneggia l’Everest contornato da colossali monti di epica bellezza, è sicuramente la meta più ambita di ogni appassionato di montagna: la regione più spettacolare del nostro pianeta. Il trekking, organizzato sulla base di una trentennale esperienza, segue l’alta via che attraversa il meglio…

NEPAL 2016: Trekking al Campo Base dell'Annapurna

  Il sentiero che porta all’Annapurna è tra i più celebri del Nepal per la mitica bellezza dei luoghi che percorre, dalle foreste tropicali e di bambù ai rigogliosi boschi dei giganteschi rododendri himalaiani, attraverso tipici villaggi che indicano anche con le diverse caratteristiche costruttive le etnie di appartenenza, con…

NEPAL 2015: Trekking al campo base Annapurna

  La maestosa parete sud dell’Annapurna è una barriera rocciosa tra le più alte e ardite al mondo, si erge per 4000 mt al centro di un vasto anfiteatro di monti glaciali tingendosi di ocra e arancione con le luci del tramonto. Questo luogo è conosciuto come ‘Santuario dell’Annapurna’: il…

NEPAL 2014: L’Alta Via del Solo Kumbhu, trek all’Everest e Lobuche Est (6119 mt)

Il Solo Khumbu del Nepal, dove troneggia l’Everest contornato da colossali monti di epica bellezza, è sicuramente la meta più ambita di ogni appassionato di montagna: la regione più spettacolare del nostro pianeta. Il viaggio, organizzato sulla base di una trentennale esperienza, attraversa il meglio di quanto la natura offre…

NEPAL 2013: Trekking al Campo Base dell’Annapurna

La maestosa parete sud dell’Annapurna è una barriera rocciosa tra le più alte e difficili al mondo, si erge per 4000 mt al centro di un vasto anfiteatro di monti glaciali tingendosi di ocra e arancione con le luci del tramonto. Questo luogo è conosciuto come ‘Santuario dell’Annapurna’: il significato…

NEPAL 2013: Dalla giungla all’Himalaia

Un viaggio speciale per conoscere i diversi aspetti del Nepal. Con un breve trekking, che non presenta particolari difficoltà fisiche ma porta nel cuore dell’Himalaia a nord dell’Annapurna e del Daulagiri, si incontrano i villaggi medioevali alle porte del Mustang e Muktinath, uno dei luoghi più sacri dell’intero arco himalaiano.…

NEPAL 2011: Trek Campo Base Annapurna, parete sud

Trekking in Nepal al campo base dell'Annapurna, uno dei sentieri più belli e rinomati al mondo, che richiede un livello di allenamento normale e nessuna capacità tecnica. Partendo da Pokhara si incontrano stupendi villaggi, con Langdrung e Gorpani, fantastici panorami e l’alba da Poon Hill; ci si immerge nel cuore…

NEPAL 2011: L'antico regno del Mustang

La remotezza del Mustang è tutt’ora una sua caratteristica: l’unico modo per arrivarci è camminando, con un percorso a tratti abbastanza impegnativo che può però essere facilitato, per chi ne faccia richiesta, dall’uso di montature. Per accedervi sono necessari un permesso d’ingresso e il rispetto di alcune formalità, motivo per…

NEPAL 2010: Trekking nell'antico Regno del Mustang

La remotezza del Mustang è tutt’ora una sua caratteristica: l’unico modo per arrivarci è camminando, con un percorso a tratti abbastanza impegnativo che può però essere facilitato, per chi ne faccia richiesta, dall’uso di montature. Per accedervi sono necessari un permesso d’ingresso ed il rispetto di alcune formalità, motivo per…

NEPAL 2010: Trek a Muktinath, la gemma dell’Annapurna

Questo programma permette di vivere in modo completo le fantastiche esperienze che una visita in Nepal ci può offrire. Investendo pochi giorni di tempo si gode delle bellezze artistiche, del contatto con le forme religiose principali, dell’esplorazione della giungla a dorso di elefante e si vola tra le montagne più…

NEPAL 2009: Trekking a Muktinath, dalla giungla all’Himalaia

Amitaba ha messo a punto questo programma per vivere in modo completo le fantastiche esperienze che una visita in Nepal ci può offrire. Investendo pochi giorni di tempo si gode delle bellezze artistiche, del contatto con le forme religiose principali, dell’esplorazione della giungla a dorso di elefante e si vola…

NEPAL 2008: L’Alta Via del Solo Kumbhu, trek all’Everest; Lobuche e Mera

Ogni appassionato di montagna ha nel cuore il desiderio di recarsi nel Solo Khumbu in Nepal, giustamente ritenuta la regione più spettacolare del nostro pianeta. Questo viaggio è stato organizzato sulla base di una trentennale esperienza, delineando un percorso che porti a vedere quanto di meglio la natura rivela nella…

NEPAL 2008: Alto Dolpo - Dho Tarap, Saldang, Yangsher e lago di Phoksumdo

Le regioni del Dolpo sono tra i territori più remoti dell’Himalaia che per il quasi completo isolamento conservano un microcosmo culturale dove permangono le più pure tradizioni. In particolare nell’Alto Dolpo, oltre i remoti passi di Num e Langmosi che da Dho Tarap accedono alle regioni di Saldang e Yangsher,…

NEPAL 2006: L’Alta Via del Solo Kumbhu e salita all’Imja Tse (6160 mt)

Ogni appassionato di montagna ha nel cuore il desiderio di recarsi nel Solo Khumbu in Nepal, giustamente ritenuta la regione più spettacolare del nostro pianeta. Questo viaggio è stato organizzato sulla base di una trentennale esperienza, delineando un percorso che porti a vedere quanto di meglio la natura rivela nella…

NEPAL 2005: Antico regno del Mustang con il festival del Tiji

Il Regno del Mustang è una regione del Nepal situata a nord nei giganteschi massicci himalaiani del Daulagiri e dell’Annapurna che preserva un raro microcosmo dell’antica cultura tibetana, dove grazie all’inaccessibilità e remotezza la dinastia dell’attuale re, il 25° del lignaggio, è riuscita a sopravvivere dal lontano 1400 al passaggio…

NEPAL 2003: Valle di Katmandu, come un grande Mandala; est.: trek a Muktinath

Il Nepal preserva inestimabili tesori artistici, etnici e culturali: in questo viaggio si beneficia di un approccio attento e approfondito alla visita della valle di Katmandu e delle sue tre antiche capitali. Ci si sofferma sulla complessa tradizione iconografica ricchissimamente rappresentata nei luoghi di culto, palazzi e musei e si…

Chiudi ×