Itinerari

TIBET 2017: Kailash, Shangshung, Gughe e Drak Yerpa

Un viaggio al Kailash è tra le esperienze più importanti per ciascuno di noi; Amitaba da lungo tempo vi si reca ogni anno e conosce a fondo il territorio ed anche i modi migliori per esplorarlo. Questo percorso è ben calibrato e molto completo: si inizia godendo dei siti del…

TIBET 2016: Kailash, regno di Gughe e festival di Shoton

  Il Kailash per molti rappresenta una delle mete più ambite; chi vi è stato non fa che confermare quanto sia ben riposto questo forte desiderio, ed ha quasi sempre trovato una risposta all’ispirazione che spinge ad andare in un luogo così remoto e traboccante di energia spirituale. La montagna…

TIBET 2015: Kailash e regno di Gughe

Il Kailash per molti rappresenta una delle mete più ambite; chi vi è stato non fa che confermare quanto sia ben riposto questo forte desiderio, ed ha quasi sempre trovato una risposta all’ispirazione che spinge ad andare in un luogo così remoto e traboccante di energia spirituale. La montagna sacra…

TIBET 2014: Trekking di Kangshung (Everest est)

Le valli tibetane di Kartha e di Karma sono tra le più belle in assoluto al mondo, con pasture e laghi d’alta quota dove vivono gli yak e zone coperte di foreste nelle parti più basse. Sono valli che portano ai piedi di tre colossi himalaiani: l’Everest, il Lhotse e…

TIBET 2013: Kailash e regno di Gughe; estensione in Ciangtang

Il viaggio è eseguito in collaborazione con la Jonang Foundation e prevede anche un ricco insieme di visite a siti storici; viene rispettato il percorso di pellegrinaggio tradizionale con la visita completa del “Lago della Madre” prima di recarsi al Kailash. Vi è poi l’opzione di proseguire per il Regno…

TIBET 2013: Gli antichi regni di Gughe e Shangshung; estensione in Ciangtang

Il Tibet occidentale è una vasta regione desertica frapposta tra la catena himalaiana e l’altopiano del Ciangtang che tra i profondi canyon policromi custodisce sorprendenti vestigia e meravigliosi reperti artistici collocati in un ambiente naturale di bellezza unica. Questa stupenda esplorazione non richiede di compiere la circumambulazione del Kailash: si…

TIBET 2012: Monte Kailash e Manosarowar

Il Kailash per molti rappresenta una delle mete più ambite della vita. Chi vi è stato non fa che confermare quanto sia ben riposto questo forte desiderio, e solitamente ognuno trova una risposta all’ispirazione che spinge ad andare in un luogo così remoto e traboccante di energia spirituale. La montagna…

TIBET 2011: Trekking di Kangshung

Le valli di Kartha e di Karma del Tibet sono tra le più belle in assoluto al mondo, con pasture e laghi d’alta quota dove vivono gli yak e zone coperte di foreste nelle parti più basse. Sono valli che portano ai piedi di tre colossi himalaiani: l’Everest, il Lhotse…

TIBET 2011: Kailash e Regno di Gughe

Il Kailash per molti rappresenta una delle mete più ambite della vita. Chi vi è stato non fa che confermare quanto sia ben riposto questo forte desiderio, e solitamente ognuno trova una risposta all’ispirazione che spinge ad andare in un luogo così remoto e traboccante di energia spirituale. La montagna…

TIBET 2009: Kailash, laghi sacri e regno di Gughe

Il Kailash si erge al centro di una mitica regione che è stata fonte d’ispirazione per gran parte delle culture dell’Asia, una zona dell’altopiano del Tibet che è tra i più bei luoghi in assoluto al mondo, ricca anche di testimonianze storiche affascinanti. E’ la montagna sacra per eccellenza, luogo…

TIBET 2006: Amnye Machen, la montagna sacra dell'est

I territori settentrionali ed orientali del Tibet sono stati aggregati ai distretti cinesi; da un punto di vista storico e culturale sono aree tibetane, e la divisione amministrativa imposta dai cinesi non rispecchia la storia della regione: l’aver definito che l’Amnye Machen è all’interno del Quingai è ridicolo ed anche…

TIBET 2006: Bon Ri e Lhamo Latso

Il Tibet offre ai viaggiatori più avventurosi delle incredibili possibilità di contatto con realtà oltre i confini di storia e leggenda. Nel Tibet Centrale a est di Lhasa il Bon Ri, la montagna sacra ai devoti del Bon, è avvolta da un’aura di autentica magia; i tibetani vi si recano…

TIBET 2004: Pellegrinaggio al Kailash

Il pellegrinaggio al Kailash per il 2004 è molto completo perché prevede di eseguire anche la circumambulazione del lago Manosarowar e di terminare con la visita delle fonti di Thirtapuri, seguendo così pienamente i dettami della tradizione. Si avrà a disposizione anche un giorno aggiuntivo per il Kora, per poter…

TIBET 2003: Kailash, Gughe e Shang Shung

  Viaggio al Kailash con partenza e rientro da Katmandu, che prevede il percorso classico di pellegrinaggio attorno alla montagna sacra ed è arricchito da un’approfondita esplorazione delle regioni del Tibet Occidentale di Gughe, dove oltre a Toling e Tsaparang ci si reca a Dunkar, e di Ngulkhar, la straordinaria…

TIBET 2003: Luoghi di potere e i sentieri sottili di Yeshe Tsogyel

  Il Tibet nasconde luoghi tutt’ora abitati da yogi eremiti. Sono posti remoti, prescelti anche per l’incomparabile bellezza naturale, le cui caratteristiche geomantiche sono state scoperte nel corso dei secoli da esseri dotati di qualità straordinarie. Guru Rimpoce, il grande maestro Padmasambhava, giunto dalla terra di Urgyen per portare gli…

Chiudi ×