Itinerari

ARMENIA 2017: Perla del Caucaso; estensione in Georgia

Il viaggio tocca tutti i luoghi di principale interesse dell’Armenia ed al termine è prevista l’opzione di visitare la Georgia, completando con questo una splendida visita della regione caucasica. In Armenia si percorre uno anello che iniziando da Yerevan, la capitale, porta nelle regioni meridionali arrivando fino ai confini sud…

BHUTAN 2017: Festival autunnali di Druk Yul

Il viaggio porta in Bhutan nella stagione forse più bella e percorre il Paese fino alle regioni centrali del Bumthang includendo la visita di tutti i siti importanti, di cui alcuni non riportati nelle guide, ed incontrando ben quattro eventi di folclore dove risplende la cultura ed il modo di…

BHUTAN e NEPAL 2017: Natura, cultura ed arte dell’Himalaia

Le regioni himalaiane non potranno cessare di stupirci: questo incredibile percorso inizia con la visita dei siti più belli del Nepal, estendendo il tour a luoghi poco battuti e stupendi ed includendo anche l’esplorazione della giungla di Chitawan. Per poi recarsi in Bhutan nella stagione forse più bella, percorrendo il…

BHUTAN 2017: Druk Yul, il Paese del Drago; estensione NEPAL

Druk Yul, come i bhutanesi chiamano la loro magica terra, significa “Paese del Drago”; un nome molto appropriato per questo paese himalaiano che ha preservato così tenacemente le proprie tradizioni, raro gioiello nel divenire del mondo. Il viaggio esplora il Bhutan occidentale e porta fino ai monti della regione centrale…

BHUTAN 2017: Festival di Paro e cham rurale

Il viaggio giunge in Bhutan in occasione del grande festival di Paro, una ricorrenza giustamente famosa per la bellezza di danze e cerimoniali, di cui seguono i momenti più importanti con le processioni e l’esposizione del gigantesco Thongrol; è un momento di folclore molto bello, con tutti i partecipanti che…

BHUTAN 2017: Conoscere Druk Yul da Gomkora al festival di Paro

Il viaggio offre una visione completa del Bhutan e del suo intenso mondo culturale. Arrivati in volo a Guwahati nell’Assam si raggiunge il confine orientale del Bhutan a Samdrup Jonkhar, iniziando un fantastico percorso che attraversa tutto Druk Yul, il Paese del Drago, da est ad ovest. Si incontra la…

BHUTAN 2016: Il Paese del Drago con il Festival di Thimpu

  Il viaggio prevede la visita dei siti più importanti della regione occidentale, da Takshang (il ‘nido della tigre’) allo Dzong di Punakha, e la partecipazione al festival del Thimpu Drubchen che si tiene di fronte al Trashichhoe Dzong, sede del trono del re e del governo, nella piccola capitale…

BHUTAN 2016: Il Paese del Drago, da Paro al misterioso Bumthang

Druk Yul, o “Paese del Drago”, è il vero nome del Bhutan: un paese himalaiano che ha preservato tenacemente le proprie tradizioni, un prezioso gioiello nel divenire del mondo. Il viaggio porta in tutti i luoghi importanti da Paro, il punto d’ingresso, fino alle regioni centrali del Bumthang, e tocca…

BHUTAN 2015: Genekha Tsechu e festival del Bumthang

  Il Bhutan è un paese himalaiano con caratteristiche e qualità uniche; il viaggio nasce mettendo a frutto i molti anni di esplorazioni ed esperienze di Amitaba ed è condotto da Teresa Bianca, ottima conoscitrice della cultura locale, che lo ha visitato più volte ed ha seguito un percorso simile…

BHUTAN 2016: Festival di Paro e Cham di villaggio

  Il viaggio porta in Bhutan in occasione della ricorrenza più famosa, lo Tsechu di Paro, e il tour prevede la visita dei siti più importanti della regione occidentale da Takshang (il ‘nido della tigre’) allo Dzong di Punakha. Si toccano alcuni luoghi speciali, fuori dai percorsi turistici, e si…

BHUTAN 2015: Il Paese del Drago, da Paro al misterioso Bumthang

  Druk Yul, o “Paese del Drago”, è il vero nome del Bhutan: un paese himalaiano che ha preservato tenacemente le proprie tradizioni, un prezioso gioiello nel divenire del mondo. Il viaggio porta in tutti i luoghi importanti da Paro, il punto d’ingresso, fino alle regioni centrali del Bumthang, e…

BHUTAN 2015: Il grande festival di Punakha

  Il viaggio consente una bella esplorazione di Druk Yul, il Paese del Drago: si visitano gli Dzong di Paro, Trashichhoe, Punakha e Semthoka, si sale al ‘Nido della Tigre’, luogo simbolo del Paese, e sono inclusi nel tour luoghi meno conosciuti e molto caratteristici, da Chorten Nyinpo all’eremo di…

BHUTAN 2015: Folclore di primavera - Paro, Gasa e Dzongdraka

  In Bhutan l’inizio della primavera, quando i monti iniziano a colorarsi con la fioritura dei rododendri, è un momento ricco di importanti eventi e ricorrenze. Il viaggio percorre luoghi e valli toccando tutti i siti principali e altri meno conosciuti, ma importanti per i bhutanesi, ed è impreziosito dalla…

BHUTAN e NEPAL 2014: Misterioso Bumthang; est. valle di Katmandu

Druk Yul è un paese himalaiano che ha preservato tenacemente le proprie tradizioni, un prezioso gioiello nel divenire del mondo. Il viaggio porta in tutti i luoghi importanti da Paro, il punto d’ingresso, fino alle regioni centrali del Bumthang, da dove si rientra poi in volo, e tocca anche molti…

BHUTAN e NEPAL 2014: Paro, Cham di villaggio e valle di Katmandu

Il viaggio inizia con una visita della valle di Katmandu, dove si sosta tre notti avendo modo di vedere molti dei siti più importanti; chi preferisce può saltare questa fase partendo due giorni dopo. In Bhutan si visitano i siti principali della parte occidentale arrivando fino a Gangte Gompa nella…

BHUTAN e NEPAL 2014: Meraviglie dell'Himalaia

Trascorrere la serata di Capodanno in Bhutan è una delle bellissime opportunità offerte da questo viaggio, un tour che porta nel Bhutan occidentale e nella valle di Katmandu in un tempo contenuto, ma senza rinunciare alla qualità e approfondimento delle visite. E’ un percorso ricchissimo che in Nepal tocca i…

BHUTAN e NEPAL 2014: Genekha Tsechu e festival del Bumthang; est. Nepal

  Il viaggio inizia con una visita (opzionale) della valle di Katmandu, dove si sosta tre notti avendo modo di vedere molti dei luoghi più importanti. Giunti in Bhutan si partecipa al festival di Genekha, un evento fuori dal calendario ufficiale con poca frequentazione turistica, con interessanti danze rituali in…

BHUTAN 2013: Tsechu di Punakha

A Druk Yul, il Paese del Drago, si esplora la regione occidentale visitando gli Dzong di Paro, Trashichhoe, Punakha, Wangdue e Semthoka, salendo al ‘Nido della Tigre’, luogo simbolo del Paese, e includendo in questo interessante tour anche alcuni luoghi meno conosciuti e molto caratteristici. Punto focale del viaggio sono…

BHUTAN 2013: Misterioso Bumthang

Druk Yul è un paese himalaiano che ha preservato tenacemente le proprie tradizioni, un prezioso gioiello nel divenire del mondo. Il viaggio porta in tutti i luoghi importanti da Paro, il punto d’ingresso, fino alle regioni centrali del Bumthang e tocca anche molti siti fuori dai circuiti turistici, per un…

BHUTAN 2013: Oltre i confini del tempo

Druk Yul (o “Drago tonante” – che è il nome bhutanese) è un paese himalaiano grande poco più della Svizzera con circa 700.000 abitanti che ha preservato tenacemente le proprie tradizioni, un prezioso gioiello nel divenire del mondo. Il viaggio esplora accuratamente tutta la parte occidentale, dove si trova la…
Pagina 1 di 18

Chiudi ×