Itinerari

ETIOPIA 2019: Fasika, la Pasqua etiope - Gran tour delle regioni storiche

Da Addis Abeba si raggiunge in volo l’antica capitale di Axum, nel nord del Paese, e da qui si segue un percorso che esplora la regione del Tigray, con le celebri chiese rupestri di Gheralta ed Atsbi, ed arriva nella città santa di Lalibela in occasione delle grandi celebrazioni per…

ETIOPIA 2019: Natale etiope a Lalibela e regioni tribali

Il viaggio porta a Lalibela per il Leddet, o Natale etiope, la ricorrenza più intensa tra le celebrazioni della vivissima, antica tradizione cristiana etiope. Si esplorano diverse parti remote dell’altopiano, tra Makalle e Dessie, includendo Makdala nella regione di Tenta e, rientrati ad Addis Abeba, ci si immerge nelle aree…

ETIOPIA 2018: Tradizioni antiche

Le vaste regioni dell’altopiano etiope preservano una tradizione culturale e storica unica, che rivela un percorso umano di millenni giunto intatto fino ai nostri giorni. Il viaggio è stato studiato per averne un incontro completo. Si inizia da Gondar e, seguendo un ampio semicerchio che passa dal lago Tana e…

ETIOPIA 2018: La rotta storica

Il viaggio inizia da Addis Abeba e porta sull’altopiano etiope per scoprire Axum, il Parco del Simien, Gondal e il lago Tana con le sue isole sacre e le cascate del Nilo, un tour che sorprende per la ricchezza culturale e storica che si incontra, mentre si è immersi in…

ETIOPIA 2017: Rotta storica e celebrazioni copte

La rotta storica si snoda lungo il verdeggiante altopiano etiope, uno dei punti più interessanti dell’Africa sia per le magnificenze naturali che per l’insieme di siti storici e antiche tradizioni religiose uniche dell’Etiopia, toccando tutti i punti d’interesse principali. Si svolge in occasione di due dei momenti celebrativi più intensi,…

Chiudi ×