Itinerari

INDIA HIMALAIA 2017: Ladakh, Lahaul, Spiti e Kinnaur

Giunti a Leh, capitale del Ladakh, dopo una visita della città ci si reca nella bellissima valle di Nubra, dove le dune bianche contornano il grande fiume che nasce dal ghiacciaio di Siachen; questo è di fatto il punto d’inizio di questo avvincente viaggio, il luogo più settentrionale raggiungibile alle…

INDIA HIMALAIA 2017: Zanskar con Thongde e Festival di Hemis

Il viaggio inizia con il grande festival di Hemis, il più celebre Cham del Ladakh, e la visita dei siti principali della valle di Leh. Si parte quindi per lo Zanskar seguendo la valle dell’Indo verso ovest incontrando tutti i siti più belli da Bazgo ed Alchi fino a Lamayuru.…

INDIA HIMALAIA 2017: Sikkim, regno himalaiano

La regione himalaiana del Sikkim ha conservato la propria indipendenza fino al 1975, quando è diventato il 22° stato dell’India; buona parte del territorio è oggi aperto al turismo, previo il rilascio di un permesso (che viene richiesto direttamente da Amitaba). I visitatori sono in numero contenuto e un viaggio…

INDIA HIMALAIA 2017: Stock Guru Tsechu e Matho Nagrang

Il viaggio porta ad un intenso contatto con la cultura dell’Himalaia: si partecipa ai festival oracolari del Ladakh, dove traspare il rapporto tra misticismo e forze dell’occulto, ingredienti apparentemente lontani, che nel misterioso mondo di queste remote terre si alleano generando una potentissima spiritualità. Ci si troverà così proiettati nel…

INDIA HIMALAIA 2017: Ladakh, Valle dell’Indo, Pangong e Nubra

Molti di noi considerano il Ladakh il luogo più bello al mondo, ed il viaggio rende piena giustizia a questa opinione! Si visitano Leh e gli affascinanti siti dell’ampia valle dell’Indo e si esplora la regione con tre fantastiche escursioni, la prima ad ovest porta tra le profonde e colorate…

INDIA HIMALAIA 2016: Ladakh, Valle dell'Indo e altopiano del Rupshu

  Il viaggio propone un’esplorazione completa del Ladakh, perla preziosa dell'Himalaia dell'India. Si visitano Leh e i siti adiacenti e da qui si eseguono tre grandi escursioni, la prima ad ovest che tocca tutti i luoghi più interessanti della valle dell'Indo fino a Lamayuru e oltre, arrivando a Mulbeck. La…

INDIA HIMALAIA 2016: Ladakh, Rupshu, Spiti e Kinnaur

  Il viaggio offre l’opportunità di compiere una delle traversate più belle ed interessanti dell’arco himalaiano. Giunti a Leh, capitale del Ladakh, si effettua un’escursione nella valle dell'Indo a Bazgo, Alchi e Lamayuru, incontrando alcuni dei migliori esempi d’arte e di bellezza ambientale della regione. Si parte quindi con un…

INDIA HIMALAIA 2016: Ladakh, Rupshu e i Cham di Phyang e Korzok

  Il viaggio avvicina la cultura e il vasto ambiente naturale del Ladakh: si spazia dalla valle dell’Indo all’altopiano del Rupshu, incontrandone le due anime, quella rurale e quella nomadica. Il percorso prevede la visita dei siti più belli della valle dell’Indo e arriva fino a Mulbeck, ai confini del…

INDIA HIMALAIA 2016: Ladakh e Zanskar con i cham di Hemis e Thongde

  Nella parte iniziale del viaggio (opzionale) si partecipa al grande festival di Hemis, il più celebre Cham del Ladakh, si visitano diversi luoghi d’interesse e la valle di Nubra. Si parte quindi per lo Zanskar seguendo la valle dell’Indo verso ovest incontrando tutti i siti più belli da Bazgo…

INDIA HIMALAIA 2016: Ladakh, Cham di Lamayuru, Nubra e Rupshu

  Si raggiunge Leh, la capitale del Ladakh, in volo da Delhi. Tenendo Leh come base si eseguono tre stupende escursioni: ad ovest lungo l'Indo arrivando a Lamayuru, dove si partecipa al festival che vi si svolge annualmente. Poi a nord, scavalcando l’altissimo passo del Kardung, nella valle di Nubra;…

INDIA HIMALAIA 2016: Sikkim, alle porte del Kanchendzonga

  La regione himalaiana del Sikkim ha conservato la propria indipendenza fino al 1975, quando è diventato il 22° stato dell’India; buona parte del territorio è oggi aperto al turismo, previo il rilascio di un permesso (che viene richiesto direttamente da Amitaba). I visitatori sono in numero contenuto e un…

BHUTAN e SIKKIM 2016: Da Paro al Kanchendzonga

  Il viaggio porta in due regioni himalaiane che preservano mondi etnici e culturali di estremo interesse. Si giunge in Bhutan in occasione della ricorrenza più famosa, lo Tsechu di Paro, e il tour prevede la visita dei siti più importanti della regione occidentale da Takshang (il ‘nido della tigre’)…

INDIA HIMALAIA 2015: Conoscere il Sikkim

  Il Sikkim ha conservato la propria indipendenza fino al 1975, quando è diventato il 22° stato dell’India; buona parte del territorio è oggi aperto al turismo, previo il rilascio di un permesso (che viene richiesto direttamente da Amitaba). I visitatori sono in numero contenuto; recarsi tra queste stupende valli…

INDIA HIMALAIA 2015: Cham di Hemis, valle dell'Indo, Nubra e Rupshu

  Si raggiunge Leh, la capitale del Ladakh, in volo da Delhi. Tenendo Leh come base si eseguono tre stupende escursioni: ad ovest lungo l'Indo arrivando fino a Mulbeck, ai confini occidentali del Ladakh; poi a nord, scavalcando l’altissimo passo del Kardung, nella valle di Nubra; quindi ad est ai…

INDIA HIMALAIA 2015: Grande traversata, da Shimla a Leh e Srinagar

  Alcuni amici viaggiatori ci hanno chiesto: qual è il viaggio più bello al mondo? Dopo accanite discussioni tra appassionati esploratori tra i primi 10 itinerari in assoluto abbiamo votato questo; solo gli interessi personali possono poi enunciare il primato tra i dieci, ma tra gli amanti dell’Himalaia il tifo…

INDIA HIMALAIA 2015: Ladakh e Zanskar

  Il viaggio inizia in Ladakh da Leh con la visita dei famosi monasteri che la contornano; si parte quindi verso ovest seguendo la valle dell’Indo incontrando tutti i siti più belli da Bazgo ed Alchi fino a Lamayuru. Valicati gli alti passi che portano oltre Mulbeck fino al fiume…

INDIA HIMALAIA 2015: Ladakh, valle dell'Indo e altopiano del Rupshu

  Il viaggio propone un’esplorazione completa del Ladakh, perla preziosa dell'Himalaia dell'India. Si visitano Leh e i siti adiacenti e da qui si eseguono tre grandi escursioni, la prima ad ovest che tocca tutti i luoghi più interessanti della valle dell'Indo fino a Lamayuru e oltre, arrivando a Mulbeck. La…

INDIA HIMALAIA 2015: Ladakh, Zanskar e Kashmir

  Il viaggio inizia in Ladakh da Leh con la visita dei famosi monasteri che la contornano e segue quindi la valle dell’Indo verso ovest esplorandone i siti più belli da Bazgo, Alchi e Mangyu fino a Lamayuru; superati gli alti passi che portano oltre Mulbeck fino al fiume Suru…

INDIA HIMALAIA 2014: Cham di Phyang e Korzok, al lago di Tso Moriri

Il viaggio avvicina la cultura e il vasto ambiente naturale del Ladakh: si spazia dalla valle dell’Indo all’altopiano del Rupshu, incontrandone le due anime, quella rurale e quella nomadica. Il percorso porta ai festival (Cham) dei monasteri di Phyang e di Korzok, l’isolato monastero del lago di Tso Moriri, il…

INDIA HIMALAIA 2014: Conoscere il Sikkim

Il Sikkim ha conservato la propria indipendenza fino al 1975, quando è diventato il 22° stato dell’India; buona parte del territorio è oggi aperto al turismo, previo il rilascio di un permesso (che viene richiesto direttamente da Amitaba). I visitatori sono in numero contenuto; recarsi tra queste stupende valli himalaiane…
Pagina 1 di 3

Chiudi ×