Itinerari

IRAN 2016: Persia classica e millenaria

Il viaggio è stato studiato per un incontro con le bellezze artistiche e i resti storici più importanti e famosi della Persia, sia islamici che pre-islamici, per affacciarsi ad un mondo che affonda le proprie origini agli albori della civiltà dell’uomo. Da Persepoli a Isfahan, da Yadz a Qom, incontriamo…

IRAN 2016: Dasht-e Lut e Bam, il deserto della via della seta

La natura dell’Iran è stupefacente, come lo sono l’ arte, la storia e la sua gente; in questo viaggio se ne ammira una parte importante, in regioni ancora poco conosciute al turismo, seppur accessibili. Il tour segue i percorsi della Via della Seta tra le città, le fortificazioni e i…

IRAN 2016: Azerbaijan e Kurdistan

Il viaggio segue un grande anello che in 15 giorni partendo da Tehran attraversa tutto il nord ovest dell’Iran: si attraversano le regioni dell’Azerbaijan e del Kurdistan iraniani, popolate dagli azeri e dai curdi che vi hanno mantenuto vive le proprie tradizioni, pur integrandosi nella nazione con minori spinte autonomistiche…

IRAN 2016: Città d’arte e nomadi dei monti Zagros

Il viaggio è stato studiato per godere delle bellezze della Persia in estate, quando le temperature diurne, nonostante superino i 30 gradi, sono mitigate da un clima molto secco,. Oltre a visitare i siti storici e le vestigia artistiche più importanti ed imprescindibili per un primo approccio a questo affascinante…

IRAN 2016: Persia Classica e millenaria

  La Persia è un luogo affascinante, vasto e ricco di storia, impreziosito da una natura bella e varia; il viaggio è stato studiato per godere dei siti più importanti ed avere un incontro completo con le bellezze artistiche e i resti storici di un mondo che affonda le proprie…

Iran 2016: Dasht-e Lut e Bam, il deserto della via della seta

  L’Iran è un paese affascinante, vasto e ricco di storia, con innumerevoli tracce del mirabile passato artistico islamico e pre-islamico, impreziosito da una natura bella e varia che offre paesaggi mozzafiato e incredibili deserti ancora sconosciuti al turismo. La prima parte del tour porta tra le città del deserto…

IRAN 2015: Conoscere la Persia

  L’Iran è un paese affascinante, vasto e ricco di storia, impreziosito da una natura bella e varia. Questo magnifico percorso inizia con la visita di Tehran, capitale e città più popolata con circa 12 milioni di abitanti, da dove si raggiunge in volo Kerman nelle remote regioni del deserto sud orientale. Da qui…

IRAN 2015: Persia classica e millenaria; est. nel deserto di Dasht-e Kavir

  Un viaggio fantastico, un intenso incontro con la Persia che nei grandiosi resti millenari ci comunica il ruolo decisivo che questa civiltà ebbe nell’influenzare la cultura d’occidente, dove ancor oggi si incontra l’antica religione di Zoroastro, e si resta basiti dall’armonia di forme e colori di opere sviluppate nell’incontro…

IRAN 2014: Conoscere la Persia

L’Iran è un paese affascinante, vasto e ricco di storia, con una natura molto varia. Il viaggio tocca buona parte dei siti più interessanti tra cui Kerman, Yadz, Persepoli, Shiraz ed Esfahan, si vedono un ampio numero di siti e anche luoghi poco frequentati, da Mahan ad Abyaneh. Il percorso…

IRAN 2009: Conoscere la Persia

La Persia occupa un vasto spazio geografico tra il Mar Caspio e il Golfo Persico, caratterizzato da una grande varietà climatica ed ambientale: una posizione fisica che ne ha favorito il ruolo di ponte tra le civiltà mediterranee e mesopotamiche con il mondo d’oriente, favorendo lo sviluppo di importanti movimenti…

Chiudi ×