Itinerari

TURKMENISTAN e UZBEKISTAN 2018: Da Merv e Nisa all’Aral ed alla Corasmia

Raggiunta in volo Ashgabat, capitale del Turkmenistan, si visitano i siti d’interesse della città, della regione circostante e le rovine della storica capitale dei Parti, Nisa, sito UNESCO, e, utilizzando un volo interno, l’antica città di Merv. Si parte quindi verso nord attraverso il deserto del Karakum, sostando ai bordi…

UZBEKISTAN 2018: Grande tour da Khiva a Samarcanda, estensione a Fergana

Il viaggio porta nei luoghi di maggior interesse dell’Uzbekistan. Si visitano le città storiche della Via della Seta, Khiva, Bukhara e Samarcanda, sostando per due notti in ciascuna di queste, ed il percorso si estende fino a Nukus e la Corasmia, ed ai monti Nurata con il lago Aidarkul. Punto…

Uzbekistan 2018: da Khiva a Samarcanda

Dopo la visita di Tashkent si raggiungono in volo le regioni occidentali desertiche dell’Uzbekistan e da qui si rientra fino alla capitale sostando per delle approfondite visite nelle città storiche di Khiva, Bukhara e Samarcanda. Dopo un primo incontro con le bellezze artistiche della capitale, raggiunta Nukus si incontrano i…

Uzbekistan 2018: Via della Seta e meraviglie storiche

Il viaggio porta nei luoghi di maggior interesse dell’Uzbekistan. Da Tashkent si raggiunge in volo Nukus nell’ovest del Paese, e, partendo dalle regioni occidentali dell’antico regno di Corasmia, si rientra fino alla capitale visitando per bene le città storiche di Khiva, Bukhara e Samarcanda, dove si sosta in ciascuna per…

UZBEKISTAN 2017: Via della Seta e meraviglie storiche

Punto di partenza è Tashkent, la capitale; da qui si raggiunge in volo Nukus, nell’ovest del Paese, da dove si emula il percorso della Via della Seta iniziando la traversata via terra in direzione est. Si inizia incontrando i castelli del deserto della regione di Elliq-Qala, parte dell’antico regno della…

UZBEKISTAN 2017: La Via della Seta

Il viaggio porta nelle città storiche dell’Uzbechistan, i luoghi più celebri della Via della Seta. Punto di partenza è Tashkent, la capitale, da dove si raggiunge in volo la splendida città di Khiva e da qui si prosegue, ancora in volo, per Bukhara, dove si sosta due notti. Da Bukhara…

UZBEKISTAN 2017: Pasqua a Samarcanda, città della Via della Seta

Il viaggio porta nei luoghi di maggior interesse dell’Uzbekistan: un percorso che partendo dalle regioni occidentali dell’antico regno di Corasmia rientra fino alla capitale con la visita ben eseguita delle città storiche di Khiva, Bukhara e Samarcanda; si sosta in ciascuna di queste per due notti. Punto di partenza è…

UZBEKISTAN 2016: Via della Seta e meraviglie storiche

Il viaggio porta in tutti i luoghi di maggior interesse dell’Uzbekistan con un percorso che partendo dalle regioni occidentali dell’antico regno di Corasmia rientra fino alla capitale soffermandosi in modo particolare nulle città storiche di Khiva, Bukhara e Samarcanda. Punto di partenza è Tashkent, la capitale; da qui si raggiunge…

UZBEKISTAN 2016: Grande tour

  Il viaggio porta in tutti i luoghi di maggior interesse dell’Uzbekistan, e si concentra in modo particolare sulle città storiche di Khiva, Bukhara e Samarcanda. Punto di partenza è Tashkent, la capitale; da qui si raggiunge in volo Nukus, nell’ovest del Paese, da dove si inizia la traversata via…

UZBEKISTAN 2016: La via della seta

  Il viaggio porta nelle città storiche dell’Uzbekistan, i luoghi più celebri della Via della Seta. Punto di partenza è Tashkent, la capitale, da dove si raggiunge in volo la splendida città di Khiva e da qui si prosegue, ancora in volo, per Bukhara, dove si sosta due notti. Da…

UZBEKISTAN 2015: Da Fergana all’Aral

  Il viaggio porta in tutti i luoghi di interesse dell’Uzbekistan, concentrandosi in modo particolare sulle città storiche di Khiva, Bukhara e Samarcanda. Punto di partenza è Tashkent, capitale dell’Uzbekistan; da qui si inizia con l’esplorazione della regione di Fergana, l’area più orientale e maggiormente popolata, famosa per le parti…

UZBEKISTAN 2015: Un grande tour

Il viaggio porta in tutti i luoghi di interesse dell’Uzbekistan, concentrandosi in modo particolare sulle città storiche di Khiva, Bukhara e Samarcanda. Punto di partenza è Tashkent, capitale dell’Uzbekistan, da dove si raggiunge in volo Nukus, nell’ovest del Paese, dove si trovano i castelli del deserto della regione di Elliq-Qala, parte…

UZBEKISTAN e TURKMENISTAN 2014: Gran Tour

Il viaggio porta in gran parte dei luoghi di interesse dell’Uzbekistan e del Turkmenistan. Punto di partenza è Tashkent, capitale dell’Uzbekistan, da dove si raggiunge in volo Nukus, nell’ovest del Paese, dove si trovano i castelli del deserto della regione di Elliq-Qala e Khiva. Si entra in Turmenistan a Dashoguz…

Chiudi ×