Trek e spedizioni

 

 

Amitaba vanta una lunghissima esperienza organizzativa di trekking e spedizioni nell’intera regione himalaiana, in Mongolia, in Tibet, in Turchia, nell’Asia Centrale, in Medio Oriente, nel deserto del Sahara, in diversi paesi dell’America Latina ed in Etiopia; quanto è stato "caricato nel sito" è solo un frammento dell’esperienza accumulata fino ad oggi, le possibilità sono veramente tante ed i percorsi spesso nascono dalle esigenze e desideri esplorativi di ciascuno. Quindi… sentiamoci!

 

Segnaliamo che al momento gli itinerari nelle regioni sahariane e mediorientali ad eccezione dell’Iran sono sospesi per questioni di sicurezza; ma come augurio di pace per queste popolazioni, che tante volte ci hanno accolti con sincera ospitalità, si spera di poterci tornare presto!

 

Nel Calendario partenze figurano diverse proposte di trekking e, periodicamente, di spedizioni, con indicate le eventuali conoscenze tecniche e sportive richieste per ogni singolo itinerario. Si consiglia anche di consultare le sezioni Percorsi su misura e Storico viaggi, possono essere utili per prendere lo spunto per nuove avventure; anche nella sezione Paesi e tradizioni si trovano interessanti suggerimenti, specialmente nelle parti dedicate al Bhutan e all’India himalaiana che sono piuttosto ricche di dettagli. Amitaba infatti è esperta nella preparazione di viaggi personalizzati, che riflettano in modo completo i desideri dei nostri amici viaggiatori.

 

Calendario partenze

NEPAL: Campo base Annapurna, parete sud

Il sentiero che porta all’Annapurna è tra i più celebri del Nepal per la mitica bellezza dei luoghi che percorre, dalle foreste tropicali e di bambù ai rigogliosi boschi dei giganteschi rododendri himalaiani, attraverso tipici villaggi che indicano anche con le diverse caratteristiche costruttive le etnie di appartenenza, con panorami…

ETIOPIA: Spedizione in Dancalia e Natale etiope

Il viaggio viene considerato una “spedizione” perché la Dancalia, dove si svolge buona parte del percorso, è priva di servizi e presenta condizioni ambientali avventurose. Per accedervi sono necessari particolari permessi e viene utilizzata una scorta armata, una precauzione questa che viene motivata dalla vicinanza dei confini e che di…

ETIOPIA: Surma, Valle dell’Omo, Bale e Sheick Hussien

Questa spedizione esplorativa è stata messa a punto con grande attenzione per creare un percorso intenso, assolutamente autentico, che possa essere annoverato tra le grandi esperienze di una vita. Dopo una prima parte opzionale (che prevede la visita delle parti storiche dell’altopiano etiope con Axum, il Parco del Simien, Gondal,…

KIRGHIZISTAN: Sci d’elicottero nel Tien Shan

I monti del Tien Shan in Kirghizistan conservano un vastissimo paradiso bianco: lo si esplora estensivamente con gli sci utilizzando l’elicottero e con Fabio Locatelli, guida esperta. Il viaggio è riservato a persone che abbiano già effettuato esperienze simili e con sufficienti capacità tecniche; è previsto un test di ammissione…

NEPAL: Everest, Lhotse e Cho Oyu - Trek nel Solo Kumbhu

Nella regione dell’Everest (il Solo Kumbhu) vi sono due valli principali: quella di Gokyo, che oltre Namche Bazar, la “capitale” degli Sherpa, si dirama in direzione nord fino alla base del Cho Oyu, e la valle principale che porta al campo base dell’Everest aggirando le straordinarie pareti del Nuptse. Il…

Chiudi ×