Trek e spedizioni

 

 

Amitaba vanta una lunghissima esperienza organizzativa di trekking e spedizioni nell’intera regione himalaiana, in Mongolia, in Tibet, in Turchia, nell’Asia Centrale, in Medio Oriente, nel deserto del Sahara, in diversi paesi dell’America Latina ed in Etiopia; quanto è stato "caricato nel sito" è solo un frammento dell’esperienza accumulata fino ad oggi, le possibilità sono veramente tante ed i percorsi spesso nascono dalle esigenze e desideri esplorativi di ciascuno. Quindi… sentiamoci!

 

Segnaliamo che al momento gli itinerari nelle regioni sahariane e mediorientali ad eccezione dell’Iran sono sospesi per questioni di sicurezza; ma come augurio di pace per queste popolazioni, che tante volte ci hanno accolti con sincera ospitalità, si spera di poterci tornare presto!

 

Nel Calendario partenze figurano diverse proposte di trekking e, periodicamente, di spedizioni, con indicate le eventuali conoscenze tecniche e sportive richieste per ogni singolo itinerario. Si consiglia anche di consultare le sezioni Percorsi su misura e Storico viaggi, possono essere utili per prendere lo spunto per nuove avventure; anche nella sezione Paesi e tradizioni si trovano interessanti suggerimenti, specialmente nelle parti dedicate al Bhutan e all’India himalaiana che sono piuttosto ricche di dettagli. Amitaba infatti è esperta nella preparazione di viaggi personalizzati, che riflettano in modo completo i desideri dei nostri amici viaggiatori.

 

Calendario partenze

ETIOPIA: Spedizione in Dancalia e Natale Etiope

Capodanno in Dancalia, uno dei luoghi più alieni ed affascinanti del nostro pianeta: tra caldere di lava ribollente, laghi salati punteggiati da archetipe carovane ed il caleidoscopio di colori delle pozze sulfuree del Dallol, si esplora un deserto dove riescono a sopravvivere solo gli indomiti Afar. Poi, per la nostra…

ETIOPIA: Sheik Hussein, incontro con la tradizione sufi

Il viaggio porta nei remoti altopiani del sud est dell’Etiopia, una regione selvaggia con ampie aree nomadiche, per seguire il momento culminante del pellegrinaggio sufi a Sheik Hussein. È una ricorrenza che richiama genti di tutta la regione nel luogo dove, tra il X e l’XI secolo, visse questo grande…

ISLANDA: Grande esplorazione tra le incredibili bellezze del Nord

L’Islanda presenta un territorio affascinante e selvaggio, con una bassissima densità abitativa: circa 350.000 abitanti su un territorio che è circa un terzo dell’Italia. Vi sono diverse opzioni per un tour, ma per poter avvicinare molti dei luoghi più belli è necessario avventurarsi lungo piste che richiedono l’attraversamento di corsi…

TIBET: Kailash e regni occidentali

Il viaggio inizia con le visite di Lhasa, del Tashilhumpo a Shigatse e Sakya; giunti nel Tibet Occidentale ci si reca ai monasteri del lago Manosarovar, al lago Raksal Tal e si esplorano gli antichi regni di queste remote regioni, immersi nell’inimmaginabile bellezza del bacino erosivo del Sutlej: Purang, Shangshung…

INDIA HIMALAIA 2019: Ladakh, Trekking di Markha

La valle di Markha è tra i trekking più apprezzati dell’Himalaia per la bellezza e la varietà dell’ambiente; si lascia la vasta valle dell’Indo valicando il passo di Ganda e attraverso strette gole tipiche degli ambienti erosivi, ricche di rocce colorate, si arriva tra i vasti scenari delle alte pasture…

CIAD: Tibesti, Borkou, Ennedi e Zakouma

Spedizione nel deserto del Ciad: un itinerario molto completo, studiato per includere tutti i luoghi che hanno reso così celebre la sua straordinaria bellezza tra tutti gli appassionati del Sahara. Partendo da N’Djamena si segue un ampio anello che inizia con l’attraversamento dell’Erg di Djourab e, oltre l’oasi di Faya,…

Chiudi ×