Etiopia: Trek e spedizioni

 

 

Amitaba propone periodicamente un numero limitato di trekking e spedizioni in Etiopia condotti da proprie guide esperte, tutti indicati nel Calendario Partenze; nessuno di questi è un itinerario "a catalogo", sono tutti percorsi studiati molto attentamente e ciascuno ha caratteristiche uniche – motivo per cui nella programmazione di Amitaba ne troverete un numero limitato e con date di partenza opportunamente scelte in base a fattori ambientali e culturali.

 

 

Etiopia trekking e spedizioni - Amitaba   Etiopia trekking e spedizioni - Amitaba   Etiopia trekking e spedizioni - Amitaba
Piana del sale
 
Dallol
 
Tigrai

 

NB: Amitaba è disponibile a collaborare con gli amici viaggiatori offrendo le proprie competenze e capacità organizzative per programmare e organizzare trek e spedizioni creati sulla base di specifiche esigenze e desideri esplorativi. A questo fine può essere utile consultare le sezioni Percorsi su misura e Storico Viaggi, dove trovate degli esempi di bellissimi percorsi, ben collaudati e sperimentati, che possono essere utilizzati come riferimento per creare il proprio itinerario con Amitaba.

 

Per ogni chiarimento o richiesta, contattateci: amitaba@amitaba.net - tel. 02 33614196

Calendario partenze

ETIOPIA: Spedizione in Dancalia e Natale Etiope

Capodanno in Dancalia, uno dei luoghi più alieni ed affascinanti del nostro pianeta: tra caldere di lava ribollente, laghi salati punteggiati da archetipe carovane ed il caleidoscopio di colori delle pozze sulfuree del Dallol, si esplora un deserto dove riescono a sopravvivere solo gli indomiti Afar. Poi, per la nostra…

ETIOPIA: Sheik Hussein, incontro con la tradizione sufi

Il viaggio porta nei remoti altopiani del sud est dell’Etiopia, una regione selvaggia con ampie aree nomadiche, per seguire il momento culminante del pellegrinaggio sufi a Sheik Hussein. È una ricorrenza che richiama genti di tutta la regione nel luogo dove, tra il X e l’XI secolo, visse questo grande…

Chiudi ×