Viaggi nel mondo

 

 

I viaggi nel mondo sono condotti da guide di Amitaba ed avvicinano i luoghi visitati, le culture e le tradizioni locali senza richiedere percorsi di trekking o parti avventurose.
Sono tutti percorsi unici eseguiti con un numero massimo di partecipanti, solitamente 12, e raramente riproposti nell’arco del medesimo anno: per Amitaba ogni viaggio è frutto di studio e ricerca specifica, il nostro Calendario non è un ‘catalogo’. Le proposte non coprono tutto il mondo, siamo specializzati in un certo numero di territori: non siamo dei "rivenditori" di viaggi, ogni percorso ci appartiene.
Se si preferisce viaggiare individualmente o se le date e/o i programmi proposti a calendario non coincidessero con le esigenze, mettiamo a disposizione la nostra competenza per organizzare percorsi su misura, sia individuali che di gruppo.

Calendario partenze

LAOS: Civiltà del Mekong; estensione in CAMBOGIA

Il viaggio inizia dal “Triangolo d’oro” nel nord della Tailandia ed esplora una delle aree più interessanti dell’Asia visitando due Paesi magnifici, il Laos e la Cambogia. Si navigano i tratti più interessanti del fiume che li unisce, il grande Mekong, dove si specchiano le città ed i siti storici…

ETIOPIA: La rotta storica

Il viaggio inizia da Addis Abeba e porta sull’altopiano etiope per scoprire Axum, il Parco del Simien, Gondal e il lago Tana con le sue isole sacre e le cascate del Nilo, un tour che sorprende per la ricchezza culturale e storica che si incontra, mentre si è immersi in…

GUATEMALA E HONDURAS: Civiltà Maya

Il tour inizia da Città del Guatemala da dove si raggiunge Antigua, situata tra magnifici vulcani, un gioiello coloniale dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Da qui si segue un circuito di tre giorni nella regione dell’altopiano iniziando dal sito maya di Iximche, esplorando il lago di Atitlan con i suoi tipici…

INDIA: Etnie del Nord Est, con il Festival di Aoleang

Il viaggio giunge nel cuore del Nagaland in occasione del festival tribale di Aoleang Monyu; è un percorso che esplora le aree etniche più interessanti dell’India del Nord Est, fornendo un’avvincente sintesi di quei mondi lontani, ancora pressoché sconosciuti. Si incontrano diversi gruppi; i principali: tra i monti dell’Arunachal nel…

BHUTAN E NEPAL: Festival di Paro e Cham rurale

Arrivati a Katmandu ci si reca al santuario di Pashupatinath ed ai due grandi stupa di Swayambu e Bodnath, iniziando così ad immergersi nell’incredibile atmosfera del mondo himalaiano. Si prosegue in volo per il Bhutan dove si inizia con la visita della piccola capitale, Thimpu, che offe un bell’insieme di…

INDIA: Spiritualità ed antiche scienze

Il viaggio inizia da Delhi e porta ad Amrtisar, città santa dei Sikh celebre al mondo per il Tempio d’Oro dove è custodito il Guru Grant Sahib, il sacro testo dei loro insegnamenti. Da qui si raggiunge MacLeodganj (Dharamsala), la “Piccola Lhasa” dell’India, dove si sosta per cinque notti potendo…

VIETNAM: Montagne ed etnie del Nord

Il viaggio porta in un territorio piuttosto nuovo al turismo: il nord del Vietnam, dove con la sola parziale eccezione della più frequentata città di Sapa, si entra in un mondo rimasto culturalmente incontaminato. Gli scenari naturali sono grandiosi, con stupendi paesaggi montani, cime ricoperte da foreste, picchi arrotondati con…

IRAN: Persia millenaria

Il viaggio è stato studiato per un breve ma denso incontro con le bellezze artistiche ed i resti storici più importanti e famosi della Persia, sia islamici che pre-islamici, per affacciarsi ad un mondo che affonda le proprie origini agli albori della civiltà dell’uomo. Da Persepoli a Isfahan, da Yadz…

UZBEKISTAN: Via della Seta e meraviglie storiche

Il viaggio porta nei luoghi di maggior interesse dell’Uzbekistan. Da Tashkent si raggiunge in volo Nukus nell’ovest del Paese, e, partendo dalle regioni occidentali dell’antico regno di Corasmia, si rientra fino alla capitale visitando per bene le città storiche di Khiva, Bukhara e Samarcanda, dove si sosta in ciascuna per…

NEPAL: Vette del mondo e dello spirito

Il Nepal offre alcuni degli scenari naturali più coinvolgenti al mondo, ed in questo contesto magico la dimensione religiosa e culturale delle tante etnie che lo popolano non ha subito gli sconvolgimenti che hanno afflitto le altre aree dell’Asia. Così, oltre ad una natura di bellezza assoluta, possiamo incontrare resti…

IRAN: Il paradiso persiano

La parola paradiso ha radici persiane e davvero la Persia è un paradiso da ammirare per natura, arte, storia e genti; questo viaggio, frutto di un’approfondita conoscenza del Paese, permette di godere delle parti più importanti. Si inizia dai percorsi della Via della Seta, tra le città, i giardini, le…

BHUTAN: Tradizioni antiche, Domkhar e Ura Yakchoe

Un magnifico incontro con Druk Yul, il Paese del Drago: si partecipa ai cham di Domkhar e di Ura, due eventi di origine antichissima che rivelano l’anima più vera di un mondo ricco di mistero, e si esplorano le regioni occidentali e centrali con un percorso che tocca luoghi preziosi…

GIORDANIA: Alle origini della storia

Il viaggio prevede una visita completa della Giordania con un’estensione finale in Israele per approfondire il quadro culturale e storico di questa incredibile regione. Si incontrano tutti i siti più significativi, tessendo un percorso tra i molteplici passati, senza però tralasciare le grandiose bellezze naturali: la Giordania, popolata fin dai…

NEPAL: Mustang, Festival del Tiji e Muktinath

La regione nepalese del Mustang conserva un prezioso mondo culturale immerso nell’affascinate ambiente naturale del deserto trans himalaiano. Questa meta, un grande sogno per molti di noi, dal 2015 è raggiungibile con la jeep, accessibile anche a chi non poteva affrontare i tempi o la fatica di un lungo percorso…

TIBET: Saga Dawa a Samye e Festival di Tsurphu

Il viaggio inizia con un’approfondita visita di Lhasa e la partecipazione al festival di Tsurphu, uno degli eventi tradizionali più importanti del Tibet, e si trascorre la ricorrenza di Saga Dawa, la principale del calendario buddista, nello stupendo monastero di Samye, dove nell’VIII secolo ebbe origine il buddismo tibetano. È…

MONGOLIA: Vaste steppe e deserto del Gobi

Il viaggio segue un ampio anello che partendo da Ulaanbaatar percorre la Mongolia centrale e meridionale, un percorso di circa 2500 chilometri che spazia dalle praterie e dalle vaste steppe al deserto del Gobi, unendo la scoperta di luoghi famosi, impossibili da ignorare, ad angoli ancora sconosciuti. Si avrà così…

INDONESIA: Natura, storia e cultura dei tropici

Il viaggio inizia a Giava da Yogyakarta e porta nelle parti più belle e storicamente importanti dell’isola, con Borobodur, Pranbanan ed altri siti importanti ma meno conosciuti, ed include i vulcani Bromo e Ijen, le sue preziose perle naturali. Si prosegue per Bali dove si tiene come base Ubud per…

IRAN: Zoroastrismo e Cristianesimo, Iran del Nord

Il percorso porta nell’Iran del nord ovest, una regione sorprendente che offre un alternarsi di paesaggi magnifici intervallati da inaspettati gioielli storici e artistici, perlopiù sconosciuti al turismo, in una terra che è stata alle origini della storia dell’umanità ed anche un passaggio importante lungo la Via della Seta, dove…

MONGOLIA: Festival del Naadam, natura e tradizioni

Il viaggio spazia dai luoghi storici e mitici della cultura mongola a isolati monasteri immersi nella natura, un’esplorazione che partendo dai territori settentrionali giunge fino al deserto del Gobi. Si segue un ampio anello iniziando a nord ovest di Ulaanbaatar da Amarbayasgalant e dai laghi di Oghi e Terkhin Tsagan…

INDONESIA: Isole di Sumba, Komodo e Flores

Sono rare le aree tropicali che possono uguagliare per interesse e bellezza le isole indonesiane ad est di Bali; ornate da spiagge con diversi tipi di sabbie e lambite da acque meravigliosamente calde che sfumano dal color smeraldo al turchese, con fondali corallini che pullulano di vita in un arcobaleno…
Pagina 1 di 2

Chiudi ×