Viaggi nel mondo

 

 

I viaggi nel mondo sono condotti da guide di Amitaba ed avvicinano i luoghi visitati, le culture e le tradizioni locali senza richiedere percorsi di trekking o parti avventurose.
Sono tutti percorsi unici eseguiti con un numero massimo di partecipanti, solitamente 12, e raramente riproposti nell’arco del medesimo anno: per Amitaba ogni viaggio è frutto di studio e ricerca specifica, il nostro Calendario non è un ‘catalogo’. Le proposte non coprono tutto il mondo, siamo specializzati in un certo numero di territori: non siamo dei "rivenditori" di viaggi, ogni percorso ci appartiene.
Se si preferisce viaggiare individualmente o se le date e/o i programmi proposti a calendario non coincidessero con le esigenze, mettiamo a disposizione la nostra competenza per organizzare percorsi su misura, sia individuali che di gruppo.

Calendario partenze

TIBET: Regioni storiche e Monte Everest

Il viaggio, bello e completo nei contenuti, si svolge nelle regioni storiche di U e Tsang dove si trovano i luoghi più importanti e famosi del Tibet tra cui Lhasa, Tsetang e Gyantse e porta, oltre Shigatse e Sakya, fino ai piedi della parete nord dell’Everest (il Chomolungma in tibetano);…

IRAN: Dasht-e Lut, il deserto della via della seta

Il viaggio porta tra i deserti dell’Iran, una parte vasta e pressoché sconosciuta di questo Paese ricchissimo di innumerevoli tracce del mirabile passato artistico islamico e pre-islamico, che è ulteriormente impreziosito da una natura molto varia e d’incredibile bellezza. Ci si immerge tra gli immensi spazi dove sorgono le antiche…

INDIA: Diwali a Jaipur e Tripunithura in Kerala

Il viaggio inizia da Delhi e nella parte iniziale si svolge in Rajasthan dove, dopo la visita di Agra e Fathepur Sikri, si giunge a Jaipur per le celebrazioni del Diwali al castello di Kanota, con una sontuosa cena in compagnia di una famiglia nobile. Prossima tappa, il castello rajput…

IRAN: Persia Classica e millenaria

Il viaggio è stato studiato per un breve ma denso incontro con le bellezze artistiche ed i resti storici più importanti e famosi della Persia, sia islamici che pre-islamici, per affacciarsi ad un mondo che affonda le proprie origini agli albori della civiltà dell’uomo. Da Persepoli a Isfahan, da Yadz…

NEPAL: Natura e tesori d’arte

Il viaggio propone una visione completa dei tesori storici ed artistici del Nepal con le tre antiche capitali della valle di Katmandu, i grandi Stupa e gli innumerevoli siti sacri e monasteri, senza tralasciare il pittoresco mondo rurale dei villaggi. Ci si immerge nello stupendo contesto naturale nepalese che offre…

BHUTAN e NEPAL: Natura, cultura ed arte dell’Himalaia

Le regioni himalaiane non potranno cessare di stupirci: questo incredibile percorso inizia con la visita dei siti più belli del Nepal, estendendo il tour a luoghi poco battuti e stupendi ed includendo anche l’esplorazione della giungla di Chitawan. Per poi recarsi in Bhutan nella stagione forse più bella, percorrendo il…

BHUTAN: Festival autunnali di Druk Yul

Il viaggio porta in Bhutan nella stagione forse più bella e percorre il Paese fino alle regioni centrali del Bumthang includendo la visita di tutti i siti importanti, di cui alcuni non riportati nelle guide, ed incontrando ben quattro eventi di folclore dove risplende la cultura ed il modo di…

UZBEKISTAN: Via della Seta e meraviglie storiche

Punto di partenza è Tashkent, la capitale; da qui si raggiunge in volo Nukus, nell’ovest del Paese, da dove si emula il percorso della Via della Seta iniziando la traversata via terra in direzione est. Si inizia incontrando i castelli del deserto della regione di Elliq-Qala, parte dell’antico regno della…

IRAN: Viaggio fotografico nei vasti deserti persiani

Il viaggio è arricchito dalla possibilità di seguire un corso di fotografia tenuto da Claudio Silighini, reporter e ritrattista (www.claudiosilighini.com) con una lunga esperienza di viaggi in Iran: un conduttore che oltre alle elevatissime capacità, anche didattiche, di fotografo professionista del massimo livello, è ottimo conoscitore del Paese. Il gruppo…

MYANMAR: Conoscere la Birmania

Il viaggio porta nei siti artistici e storici principali, include la visita di aree naturali molto belle e consente l’incontro con le diverse sfaccettature della cultura di Myanmar avvicinando sia l’anima buddista che il forte animismo che pervade la cultura, spesso tribale, della gente. E’ un percorso che nasce da…

CAMBOGIA: Storia e mare tropicale

Il viaggio porta tra gli antichi resti storici khmer che hanno reso famosa la Cambogia nel mondo, senza trascurare gli spunti artistici del periodo coloniale e la bellissima, avvolgente natura con i laghi, i fiumi, le foreste ed il bucolico mondo rurale dei semplici villaggi, dove la vita trascorre quasi…

VIETNAM: Dalla Baia di Halong a Saigon, un tour completo

Il viaggio propone un ventaglio completo delle esperienze emozionanti che il Vietnam regala al visitatore: immersi nel suo fascino fortemente esotico, si spazia dalle stupefacenti bellezze naturali alle caotiche ed allegre città, dai patrimoni storici di valore alle raffinate tradizioni culinarie. L’insieme è vario ed affascinante: dal tramonto sul ponte…

MYANMAR: Siti storici, incontri etnici e natura

Il viaggio porta nei siti storici più importanti ed esce anche dai sentieri del turismo ordinario, per offrire un incontro con il meraviglioso mondo di Myanmar, il “Paese del sorriso”. Si esplorano i diversi ambiti culturali, iniziando dall’anima buddista che si esprime sia nelle grandiose vestigia del passato, da Powintaung…

INDIA: Il magico mondo dei Rajput

L’India sorprende per la molteplicità di forme culturali che pur nella diversità manifestano grande coesione; il collante di un mondo così eterogeneo lo si incontra nel punto più umile: nella vita, spesso tutt’ora fuori dal tempo, dei villaggi. Il viaggio ne scopre di bellissimi, e un momento fortemente speciale si…

SRI LANKA: Magia della gemma dei tropici

Viaggio di Capodanno in Sri Lanka, per godere del meglio di un’isola che impressionò per la sua incredibile bellezza anche il grande Marco Polo. Si spazia dagli antichissimi siti storici delle aree più settentrionali, con Sigiriya, Anuradhapura e così via, alle regioni collinari centrali di Kandy e Nuwara Eliya, famose…

LAOS: Civiltà del Mekong; estensione in CAMBOGIA

Il viaggio inizia dal “Triangolo d’oro” nel nord della Tailandia ed esplora una delle aree più interessanti dell’Asia visitando due Paesi magnifici, il Laos e la Cambogia. Si navigano i tratti più interessanti del fiume che li unisce, il grande Mekong, dove si specchiano le città ed i siti storici…

ETIOPIA: La rotta storica

Il viaggio inizia da Addis Abeba e porta sull’altopiano etiope per scoprire Axum, il Parco del Simien, Gondal e il lago Tana con le sue isole sacre e le cascate del Nilo, un tour che sorprende per la ricchezza culturale e storica che si incontra, mentre si è immersi in…

GUATEMALA E HONDURAS: Civiltà Maya

Il tour inizia da Città del Guatemala da dove si raggiunge Antigua, situata tra magnifici vulcani, un gioiello coloniale dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Da qui si segue un circuito di tre giorni nella regione dell’altopiano iniziando dal sito maya di Iximche, esplorando il lago di Atitlan con i suoi tipici…

BHUTAN E NEPAL: Festival di Paro e Cham rurale

Arrivati a Katmandu ci si reca al santuario di Pashupatinath ed ai due grandi stupa di Swayambu e Bodnath, iniziando così ad immergersi nell’incredibile atmosfera del mondo himalaiano. Si prosegue in volo per il Bhutan dove si inizia con la visita della piccola capitale, Thimpu, che offe un bell’insieme di…

VIETNAM: Montagne ed etnie del Nord

L’itinerario porta in un territorio piuttosto nuovo al turismo: il nord del Vietnam, dove con la sola parziale eccezione della più frequentata città di Sapa, si entra in un mondo rimasto culturalmente incontaminato. Gli scenari naturali sono grandiosi, con stupendi paesaggi montani, cime ricoperte da foreste, picchi arrotondati con formazioni…
Pagina 1 di 2

Chiudi ×