Viaggi nel mondo

 

 

Fin dalla sua fondazione Amitaba ha seguito due regole precise nell’organizzare i propri viaggi: proporre solo itinerari in aree geografiche precedentemente studiate ed esplorate, e solo con gruppi aventi un numero limitato di partecipanti, condizione irrinunciabile per poter vivere un’autentica esperienza di viaggio.
Ogni itinerario, condotto da una guida Amitaba, è da considerarsi pertanto unico e non viene volutamente mai proposto più di una volta nel corso del medesimo anno. Nel caso in cui le date e/o i programmi proposti a calendario non coincidessero con le vostre esigenze, Amitaba organizza anche dei percorsi su misura, sia individuali che di gruppo.
In questa sezione Viaggi del mondo troverete l’elenco degli itinerari suddivisi per paese di destinazione. Si tratta di viaggi adatti a tutti, purché desiderosi di scoprire luoghi, culture e tradizioni di regioni lontane!
In ogni programma potrete trovare: descrizione accurata dell’itinerario, introduzione del paese, alcune note tecniche, sistemazioni alberghiere previste e costo.
Per maggiori dettagli, vi invitiamo anche a consultare il paragrafo introduttivo della pagina Calendario partenze.

Calendario partenze

MONGOLIA: Grandi eventi di fine inverno

Per festeggiare l’arrivo della primavera i mongoli riuniscono tre importanti festival tra fine febbraio ed i primi giorni di marzo: il festival del ghiaccio di Khubsugul, quello delle aquile di Nukhut e dei cammelli bactriani a Bulgan. Il viaggio si svolge in uno dei periodi più particolari: la fine del…

INDIA: Gujarat e Madya Pradesh

Il viaggio unisce in un unico percorso le molte facce dell’India, un tour ideale sia per i veterani che per chi ha la fortuna di avvicinare questo meraviglioso Paese per la prima volta. Partendo da Bhuj, nel Gujarat orientale, con il Deserto Bianco e l’incontro con le etnie della regione,…

INDIA HIMALAIA: Stock Guru Tsechu e Matho Nagrang

Il viaggio porta ad un intenso contatto con la cultura dell’Himalaia: si partecipa ai festival oracolari del Ladakh, dove traspare il rapporto tra misticismo e forze dell’occulto, ingredienti apparentemente lontani, che nel misterioso mondo di queste remote terre si alleano generando una potentissima spiritualità. Ci si troverà così proiettati nel…

BHUTAN: Conoscere Druk Yul da Gomkora al festival di Paro

Il viaggio offre una visione completa del Bhutan e del suo intenso mondo culturale. Arrivati in volo a Guwahati nell’Assam si raggiunge il confine orientale del Bhutan a Samdrup Jonkhar, iniziando un fantastico percorso che attraversa tutto Druk Yul, il Paese del Drago, da est ad ovest. Si incontra la…

ETIOPIA: Rotta storica e celebrazioni copte

La rotta storica si snoda lungo il verdeggiante altopiano etiope, uno dei punti più interessanti dell’Africa sia per le magnificenze naturali che per l’insieme di siti storici e antiche tradizioni religiose uniche dell’Etiopia, toccando tutti i punti d’interesse principali. Si svolge in occasione di due dei momenti celebrativi più intensi,…

BHUTAN: Festival di Paro e cham rurale

Il viaggio giunge in Bhutan in occasione del grande festival di Paro, una ricorrenza giustamente famosa per la bellezza di danze e cerimoniali, di cui seguono i momenti più importanti con le processioni e l’esposizione del gigantesco Thongrol; è un momento di folclore molto bello, con tutti i partecipanti che…

IRAN: Il Kurdistan persiano

Il viaggio porta nella regione del Kurdistan iraniano, tra spettacolari montagne ed altopiani dove il glorioso e spesso perseguitato popolo curdo, che rappresenta il 10% circa della popolazione dell’Iran, ha vissuto una vita principalmente nomadica mantenendo vive le proprie tradizioni, la propria lingua e la propria religione, pur integrandosi nella…

UZBEKISTAN: Pasqua a Samarcanda, città della Via della Seta

Il viaggio porta nei luoghi di maggior interesse dell’Uzbekistan: un percorso che partendo dalle regioni occidentali dell’antico regno di Corasmia rientra fino alla capitale con la visita ben eseguita delle città storiche di Khiva, Bukhara e Samarcanda; si sosta in ciascuna di queste per due notti. Punto di partenza è…

IRAN: Le regioni del nord, alle origini della storia

Il viaggio segue un anello che in otto giorni partendo da Tehran attraversa tutto il nord ovest dell’Iran: si attraversano le regioni dell’Azerbaijan iraniano e del Gilan con un percorso ancora nuovo al turismo internazionale che offre un alternarsi di paesaggi magnifici intervallati da inaspettati gioielli storici e artistici, in…

SIKKIM: Regno himalaiano

La regione himalaiana del Sikkim ha conservato la propria indipendenza fino al 1975, quando è diventato il 22° stato dell’India; buona parte del territorio è oggi aperto al turismo, previo il rilascio di un permesso (che viene richiesto direttamente da Amitaba). I visitatori sono in numero contenuto e un viaggio…

IRAN: Persia Classica e millenaria

Il viaggio offre un denso incontro con le bellezze artistiche ed i resti storici più importanti e famosi della Persia, sia islamici che pre-islamici, per affacciarsi ad un mondo che affonda le proprie origini agli albori della civiltà dell’uomo. Da Persepoli a Isfahan, da Yadz a Qom, incontriamo un incredibile…

IRAN: Il paradiso persiano

La natura dell’Iran è stupefacente, come lo sono l’arte, la storia e la sua gente; questo viaggio è stato preparato con attenzione per poterne ammirare le parti più importanti. Iniziando dai percorsi della Via della Seta, tra le città, i giardini, le fortificazioni ed i caravanserragli si arriva fino al…

NEPAL: Mustang, festival del Tiji e Muktinath

Il viaggio porta nel cuore della regione del Mustang in Nepal; si toccano tutti i villaggi e i siti più belli, compreso il santuario himalaiano di Muktinath, e si arriva a Lho Mantang, la "capitale" del Mustang, per il festival annuale del Tiji condividendo l’evento principale dell’anno con le serene…

TIBET: Festival di Tsurphu e siti storici

Il viaggio, bello e completo nei contenuti, richiede solo 12 giorni e consente una visita ben fatta dei siti storici principali del Tibet classico, le regioni di U e Tsang: Tsetang, Gyantse, Shigatse, Lhasa ed anche Samye, lo stupendo monastero che nell’VIII secolo fu il luogo d’origine del buddismo tibetano.…

MONGOLIA: Conoscere il Paese di Gengis Khan

Il viaggio unisce la scoperta di angoli sconosciuti ed aspetti inediti della Mongolia con luoghi famosi, impossibili da ignorare. Si avrà così una visione d’insieme completa di questa terra così speciale che può regalare la sensazione di essere catapultati in un'altra epoca se non addirittura su di un altro pianeta.…

INDIA HIMALAIA: Zanskar con Thongde e Festival di Hemis

Il viaggio inizia con il grande festival di Hemis, il più celebre Cham del Ladakh, e la visita dei siti principali della valle di Leh. Si parte quindi per lo Zanskar seguendo la valle dell’Indo verso ovest incontrando tutti i siti più belli da Bazgo ed Alchi fino a Lamayuru.…

MONGOLIA: Dal nord al deserto del Gobi, con il festival del Naadam

Il viaggio segue un ampio anello che porta a nord ovest di Ulaanbaatar all’antico monastero di Amarbayasgalant ed ai laghi di Oghi e Terkhin Tsagaan; da qui si procede verso sud est per Kharkhorin, Shank ed il deserto del Gobi dove si partecipa al Naadam, la maggiore festa nazionale, una…

TIBET: Festival di Tashilhumpo e Samye, magia del Paese delle Nevi

Nel mese di luglio in Tibet nelle regioni storiche di U e di Tsang si tengono festival molto interessanti, che sorprendono il visitatore anche per la grande vitalità e l’intensa partecipazione del gran numero di persone che vi accorrono. Si partecipa a due dei più belli: le cerimonie che si…

INDIA HIMALAIA: Ladakh, Valle dell’Indo, Pangong e Nubra

Molti di noi considerano il Ladakh il luogo più bello al mondo, ed il viaggio rende piena giustizia a questa opinione! Si visitano Leh e gli affascinanti siti dell’ampia valle dell’Indo e si esplora la regione con tre fantastiche escursioni, la prima ad ovest porta tra le profonde e colorate…

TIBET: Da Lhasa all’Everest, con il festival di Dhamak

Da Lhasa, dove si visitano tutti i siti della città, si segue un percorso che porta in gran parte dei luoghi importanti del Tibet Classico, include siti preziosi e meno conosciuti che ci avvicinano al cuore della cultura del Paese delle Nevi e giunge nel cuore della regione himalaiana alle…
Pagina 1 di 2

Chiudi ×