Viaggi nel mondo

 

 

I viaggi nel mondo sono condotti da guide di Amitaba ed avvicinano i luoghi visitati, le culture e le tradizioni locali senza richiedere percorsi di trekking o parti avventurose.
Sono tutti percorsi unici eseguiti con un numero massimo di partecipanti, solitamente 12, e raramente riproposti nell’arco del medesimo anno: per Amitaba ogni viaggio è frutto di studio e ricerca specifica, il nostro Calendario non è un ‘catalogo’. Le proposte non coprono tutto il mondo, siamo specializzati in un certo numero di territori: non siamo dei "rivenditori" di viaggi, ogni percorso ci appartiene.
Se si preferisce viaggiare individualmente o se le date e/o i programmi proposti a calendario non coincidessero con le esigenze, mettiamo a disposizione la nostra competenza per organizzare percorsi su misura, sia individuali che di gruppo.

Calendario partenze

TIBET ORIENTALE: Vasto Amdo e tradizione Jonangpa

Da Chengdu, capitale del Sichuan in Cina, si raggiunge il Kham orientale dove le magnifiche vallate, con le ben disegnate abitazioni tradizionali in pietra e legno, sono impreziosite da monasteri ed ornate da boschi, e da qui si segue un percorso che porta nei remoti territori tibetani dell’Amdo, caratterizzati da…

MONGOLIA: Altai e Festival delle aquile

Il viaggio porta nelle regioni nord occidentali mongole degli Altai, tra sorprendenti bellezze naturali e territori selvaggi che presentano una grande ricchezza culturale ed etnica, dove si partecipa all’evento più importante dell’anno, il grande Festival delle Aquile, dove i più esperti in quest’arte venatoria si sfidano in prove di destrezza…

CONOSCERE IL MADAGASCAR: Dagli altopiani alle coste dell'Ovest

Il viaggio propone una visione d’insieme completa del Madagascar, ci si immerge nei diversi ambienti naturali, ancora selvaggi, di uno dei paradisi naturali del mondo e si incontrano i diversi gruppi etnici che lo popolano. Dalle foreste pluviali agli altopiani centrali, ammirando tante specie dei simpatici lemuri, fino alle coste…

BHUTAN E NEPAL: Druk Yul e i Festival di Thimpu e Gangte

Il viaggio porta in Bhutan in occasione di due eventi, con caratteristiche tra loro molto diverse, che arricchiscono la visita dei siti classici principali delle regioni occidentali. Si partecipa al grande tsechu annuale di Thimpu, eccellente incontro con la solennità regale dei grandi rituali di Druk Yul, il Paese del…

INDONESIA: Bandaneira, arcipelago delle Molucche

Le isole Molucche, conosciute come le leggendarie “Isole delle Spezie”, per motivi sia naturali che storici possono essere ritenute una delle regioni più appetibili del vasto arcipelago indonesiano. Raramente visitate per via dell’ubicazione remota, conservano un’integrità sociale e paesaggistica sempre più difficile da trovare. Nella parte iniziale del viaggio da…

UZBEKISTAN: Da Khiva a Samarcanda

Il viaggio porta nelle città storiche della Via della Seta: Khiva, Bukhara e Samarcanda sostando per due notti in ciascuna di queste, ed il percorso si estende fino a Nukus nella Corasmia ed alla città natale di Tamerlano, Shakhrisabz, toccando così i luoghi di maggior interesse dell’Uzbekistan. Punto di partenza…

IRAN: Persia millenaria

Il viaggio offre un intenso incontro con le bellezze artistiche ed i resti storici più importanti e famosi della Persia, sia islamici che pre-islamici, permettendo di affacciarsi ad un mondo che affonda le proprie origini agli albori della civiltà dell’uomo. Da Persepoli a Isfahan, da Yadz a Kashan, s’incontra un…

INDIA: Magia del Rajasthan

Il Rajasthan è tra le regioni più fortemente evocative dell’India, ricco di storia e tradizioni, dove il viaggiatore scopre una dimensione vicina alla leggenda, quasi sospesa al di fuori del tempo. In questi territori, contornati dal deserto e dalle pianure gangetiche, i popoli guerrieri dei Rajput rajasthani hanno contrastato con…

SRI LANKA: Natura e siti storici

Lo Sri Lanka si è guadagnato l’appellativo di “gioiello dei tropici”: il tour è pensato per godere del meglio di quest’isola, che impressionò per la sua incredibile bellezza anche il grande Marco Polo. E’ un percorso completo, che spazia dagli antichissimi siti storici delle aree più settentrionali, con Sigiriya, Anuradhapura…

INDIA: Le origini del Buddismo

Il viaggio porta a Bodhgaya, luogo storico dell’Illuminazione del Budda, a Varanasi, la città santa dell’India, e Sarnath, dove ebbero inizio gli insegnamenti del Budda: per visitare i siti storici ma anche per avvicinarne il più possibile il profondo spirito. Nei dintorni di Bodhgaya ci si reca a Gurpa, alla…

MYANMAR: Capodanno nel "Paese del sorriso"

Il viaggio porta nei siti storici principali, include l’incontro con interessanti realtà culturali ed etniche ed è arricchito da luoghi che escono dai consueti itinerari turistici, offrendo un’esperienza completa del meraviglioso mondo di Myanmar, il ‘Paese del sorriso’. L’onnipresente anima buddista della birmania s’incontra sia nelle grandiose vestigia del passato,…

INDIA: Meraviglie del Karnataka

Dopo la visita di Goa, enclave portoghese dell’India, si esplora il Karnataka da nord a sud arrivando fino a Mysore incontrando un insieme di siti storici che sono tra i più belli ed interessanti dell’India, e che fortunatamente non sono ancora stati raggiunti dal turismo di massa. La prima di…

MAURITANIA: Dal cuore del Sahara all'oceano

La Mauritania preserva un’area estremamente interessante del Sahara, che sorprende per la bellezza ed unicità dei paesaggi e la presenza di siti che evocano una lunga storia, affascinanti testimonianze che richiamano anche l’inesorabile avanzare del vasto deserto. Il tour cerca di riassumerne il meglio, si svolge per la gran parte…

ETIOPIA: Natale etiope a Lalibela e regioni tribali

Il viaggio porta a Lalibela per il Leddet, o Natale etiope, la ricorrenza più intensa tra le celebrazioni della vivissima, antica tradizione cristiana etiope. Si esplorano diverse parti remote dell’altopiano, tra Makalle e Dessie, includendo Makdala nella regione di Tenta e, rientrati ad Addis Abeba ci si immerge nelle aree…

TIBET ORIENTALE: Amdo, grandi celebrazioni per il Losar

Il viaggio è stato preparato per vivere un intenso incontro con la vivacissima realtà della cultura e del folclore tibetani. Recarsi nell’Amdo in inverno per il Losar può sembrare una piccola follia; in realtà s’incontra un clima freddo ma molto secco, con i cieli tersi, in un contesto naturale molto…

BANGLADESH: Da Dacca al Sundarbans, incontro col Bengala

Il Bangladesh, che prima dell’avvento degli inglesi era molto prospero, oggi è noto principalmente per gli orrori della guerra d’indipendenza del 1971 e perché, a seguire, è divenuto emblema di povertà, sovrappopolamento e caos metropolitano; la visita di Dacca, che presenta alcuni quartieri e mercati molto caratteristici, per i suoi…

INDIA: Tamil Nadu e Kerala, un viaggio tra spiritualità e natura

Il viaggio porta a vivere l’India del Sud attraverso i colori, le tradizioni, la storia e la sua vita quotidiana, è un viaggio alla scoperta della ricchezza dei profumi e dei sapori intensi dei cibi e delle spezie, che si assaporeranno nei locali tipici scelti con cura e durante l’esperienza…

LAOS: Da Luang Prabang alle 4.000 isole, con la visita di Bangkok

Dopo un bel preludio nella vibrante città di Bangkok, tra edifici reali e pittoreschi canali d’acqua, si giunge in Laos, un Paese che per la sua serenità venne ben definito da Tiziano Terzani: “non un semplice luogo geografico, ma uno stato d’animo”. Fu l’ultimo Paese dell’Indocina ad essersi aperto agli…

BHUTAN: I festival di primavera

Il viaggio si svolge in un momento molto fortunato dell’anno, perché consente di partecipare a quattro affascinanti festival (Cham), ognuno con caratteristiche molto diverse, avendo così l’opportunità di avvicinare nel modo più bello il mondo di Druk Yul, il Paese del Drago. Si percorrono luoghi e valli del Bhutan arrivando…

FILIPPINE: Vulcani, storia ed etnie del nord

L’arcipelago delle Filippine, composto da oltre 7000 isole, offre un ambiente naturale tropicale molto vario, con montagne coperta da foreste, vulcani, importanti resti storici coloniali e aree remote dove le culture tribali autoctone hanno preservato il sapore di un mondo che poggia le proprie radici nella preistoria: tra i monti…
Pagina 1 di 2

Chiudi ×