Etiopia: Viaggi nel mondo

 

 

Amitaba propone periodicamente viaggi in Etiopia condotti da proprie guide esperte, tutti indicati nel Calendario Partenze; non sono viaggi "a catalogo", ciascuno di questi è un percorso studiato attentamente ed ha caratteristiche uniche – motivo per cui nel corso di ogni anno ne troverete un numero limitato con date di partenza opportunamente scelte in base a fattori ambientali e culturali.

 

Etiopia: Viaggi nel mondo- Amitaba   Etiopia: Viaggi nel mondo- Amitaba   Etiopia: Viaggi nel mondo - Amitaba
Dallol
 
Donne etiopi
 
Lalibela, celebrazioni

 

NB: siamo a disposizione dei nostri amici viaggiatori anche per programmare e organizzare viaggi personalizzati, sia di gruppo che individuali. A questo fine può essere utile consultare le sezioni Percorsi su misura e Storico Viaggi, dove trovate un ampio insieme di bellissimi percorsi, ben collaudati e sperimentati, che possono essere utilizzati come riferimento per creare il proprio itinerario con Amitaba.

 

Per ogni chiarimento o richiesta, contattateci: amitaba@amitaba.net - tel. 02 33614196

Calendario partenze

ETIOPIA: Tradizioni antiche

Le vaste regioni dell’altopiano etiope preservano una tradizione culturale e storica unica, che rivela un percorso umano di millenni giunto intatto fino ai nostri giorni. Il viaggio è stato studiato per averne un incontro completo. Si inizia da Gondar e, seguendo un ampio semicerchio che passa dal lago Tana e…

ETIOPIA: Natale etiope a Lalibela e regioni tribali

Il viaggio porta a Lalibela per il Leddet, o Natale etiope, la ricorrenza più intensa tra le celebrazioni della vivissima, antica tradizione cristiana etiope. Si esplorano diverse parti remote dell’altopiano, tra Makalle e Dessie, includendo Makdala nella regione di Tenta e, rientrati ad Addis Abeba, ci si immerge nelle aree…

ETIOPIA: Sheik Hussein, incontro con la tradizione sufi

Il viaggio porta nei remoti altopiani del sud est dell’Etiopia, una regione selvaggia con ampie aree nomadiche, per seguire il momento culminante del pellegrinaggio sufi a Sheik Hussein. È una ricorrenza che richiama genti di tutta la regione nel luogo dove, tra il X e l’XI secolo, visse questo grande…

ETIOPIA: Fasika, la Pasqua etiope - Gran tour delle regioni storiche

Da Addis Abeba si raggiunge in volo l’antica capitale di Axum, nel nord del Paese, e da qui si segue un percorso che esplora la regione del Tigray, con le celebri chiese rupestri di Gheralta ed Atsbi, ed arriva nella città santa di Lalibela in occasione delle grandi celebrazioni per…

Chiudi ×