India: Viaggi nel mondo

 

 

Amitaba propone periodicamente viaggi in India condotti da proprie guide esperte, tutti indicati nel Calendario Partenze; non sono viaggi "a catalogo", ciascuno di questi è un percorso studiato attentamente ed ha caratteristiche uniche – motivo per cui nel corso di ogni anno ne troverete un numero limitato con date di partenza opportunamente scelte in base a fattori ambientali e culturali.

 

India Viaggi nel mondo - Amitaba   India Viaggi nel mondo - Amitaba   India Viaggi nel mondo - Amitaba
Tamil, Gingee Fort
 
Mumbai, Vishnu a Elephanta
 
Mandu, palazzo reale

 

NB: siamo a disposizione dei nostri amici viaggiatori anche per programmare e organizzare viaggi personalizzati, sia di gruppo che individuali. A questo fine può essere utile consultare le sezioni Percorsi su misura e Storico Viaggi, dove trovate un ampio insieme di bellissimi percorsi, ben collaudati e sperimentati, che possono essere utilizzati come riferimento per creare il proprio itinerario con Amitaba.

 

Per ogni chiarimento o richiesta, contattateci: amitaba@amitaba.net - tel. 02 33614196

Calendario partenze

INDIA: Magia del Rajasthan

Il Rajasthan è tra le regioni più fortemente evocative dell’India, ricco di storia e tradizioni, dove il viaggiatore scopre una dimensione vicina alla leggenda, quasi sospesa al di fuori del tempo. In questi territori, contornati dal deserto e dalle pianure gangetiche, i popoli guerrieri dei Rajput rajasthani hanno contrastato con…

INDIA: Le origini del Buddismo

Il viaggio porta a Bodhgaya, luogo storico dell’Illuminazione del Budda, a Varanasi, la città santa dell’India, e Sarnath, dove ebbero inizio gli insegnamenti del Budda: per visitare i siti storici ma anche per avvicinarne il più possibile il profondo spirito. Nei dintorni di Bodhgaya ci si reca a Gurpa, alla…

INDIA: Meraviglie del Karnataka

Dopo la visita di Goa, enclave portoghese dell’India, si esplora il Karnataka da nord a sud arrivando fino a Mysore incontrando un insieme di siti storici che sono tra i più belli ed interessanti dell’India, e che fortunatamente non sono ancora stati raggiunti dal turismo di massa. La prima di…

INDIA: Tamil Nadu e Kerala, un viaggio tra spiritualità e natura

Il viaggio porta a vivere l’India del Sud attraverso i colori, le tradizioni, la storia e la sua vita quotidiana, è un viaggio alla scoperta della ricchezza dei profumi e dei sapori intensi dei cibi e delle spezie, che si assaporeranno nei locali tipici scelti con cura e durante l’esperienza…

INDIA: Festival di Holi e Holla Mohalla

Arrivati in volo a Delhi si raggiungono Barsana e Nandgaon nella terra di Krishna, ai margini del fiume Yamuna dove si affacciano Vrindavan e Mathura, per assistere alle celebrazioni del Lath Mar Holi, la versione più strepitosa dei festeggiamenti per la primavera che ricorrono nell’India settentrionale. Dopo la visita di…

Chiudi ×