Uzbekistan: Viaggi nel mondo

 

 

Amitaba propone periodicamente viaggi in Uzbekistan condotti da proprie guide esperte, tutti indicati nel Calendario Partenze; non sono viaggi "a catalogo", ciascuno di questi è un percorso studiato attentamente ed ha caratteristiche uniche – motivo per cui nel corso di ogni anno ne troverete un numero limitato con date di partenza opportunamente scelte in base a fattori ambientali e culturali.

 

Iran Viaggi nel mondo - Amitaba   Iran Viaggi nel mondo - Amitaba   Iran Viaggi nel mondo - Amitaba
Samarcanda, mausoleo di Tamerlano
 
Bukhara, nella moschea
 
Khiva, nel Palazzo

 

NB: siamo a disposizione dei nostri amici viaggiatori anche per programmare e organizzare viaggi personalizzati, sia di gruppo che individuali. A questo fine può essere utile consultare le sezioni Percorsi su misura e Storico Viaggi, dove trovate un ampio insieme di bellissimi percorsi, ben collaudati e sperimentati, che possono essere utilizzati come riferimento per creare il proprio itinerario con Amitaba.

 

Per ogni chiarimento o richiesta, contattateci: amitaba@amitaba.net - tel. 02 33614196

UZBEKISTAN: Da Khiva a Samarcanda

Il viaggio porta nelle città storiche della Via della Seta: Khiva, Bukhara e Samarcanda sostando per due notti in ciascuna di queste, ed il percorso si estende fino a Nukus nella Corasmia ed alla città natale di Tamerlano, Shakhrisabz, toccando così i luoghi di maggior interesse dell’Uzbekistan. Punto di partenza…

TURKMENISTAN E UZBEKISTAN: Da Merv e Nissa all’Aral ed alla Corasmia

Raggiunta Ashgabat, capitale del Turkmenistan, si visitano i siti d’interesse della città e della regione circostante con le rovine di Nissa, la storica capitale dei Parti (sito UNESCO), e, utilizzando un volo interno, ci si reca all’antica città di Merv. Si parte quindi verso nord attraverso il deserto del Karakum…

Chiudi ×