Ogni itinerario proposto e organizzato da Amitaba è il risultato di un accurato studio e mira a favorire nel viaggiatore un'esperienza completa, un vero e proprio stacco dalla quotidianità volto ad ottenere un effettivo arricchimento culturale e personale.

 

Viaggiare con Amitaba Viaggiare con Amitaba Viaggiare con Amitaba
Manosarowar e Kailash
Tibet, Pelkho Tso
Tibet, Phola Gon Chen

 

Va inoltre ricordato che Amitaba, proprio per andare incontro alle diverse esigenze di tutti, propone nel proprio calendario tre differenti tipologie di viaggio:

  • Viaggi nel mondo: itinerari adatti a tutti e finalizzati alla scoperta dei luoghi visitati e delle culture e tradizioni locali.
  • Trek e spedizioni: itinerari studiati per viaggiatori più sportivi e amanti dell’avventura.
  • Grandi ricorrenze: itinerari che favoriscono la conoscenza delle culture orientali attraverso la partecipazione a grandi eventi.

Non ultimo, viaggiatori individuali o gruppi precostituiti, possono richiedere ad Amitaba la programmazione e l’organizzazione di Percorsi su misura.

 

 

Viaggi in calendario

Tutti i viaggi proposti da Amitaba (vedi Calendario partenze) sono accompagnati da guide professioniste parlanti italiano e si svolgono sempre in aree ritenute sicure per i turisti.
È inoltre possibile, per chi lo desidera, anticipare o posticipare le date del viaggio per estendere il proprio itinerario in regioni limitrofe a quelle visitate col gruppo e/o abbinare un soggiorno.

 

 

Percorsi su misura

Oltre agli itinerari in calendario, Amitaba organizza dei percorsi "su misura", sia individuali che per gruppi autonomi, in diverse regioni dell’Asia, del Medio Oriente, del Nord d’Africa e del Sud America.
Per questi viaggi, Amitaba offre i seguenti servizi: consulenza e programmazione degli itinerari, reperimento di guide qualificate, organizzazione del viaggio con prenotazioni di alberghi e mezzi di trasporto locali, prenotazione voli di andata e ritorno.

 

 

Partecipanti

Per non comprometterne la qualità, i viaggi di gruppo prevedono generalmente un massimo di 12 partecipanti e, solo in rari casi, qualcuno in più; il numero massimo previsto è comunque sempre indicato nei singoli programmi.
Qualora gli iscritti siano solo due o tre, nella maggior parte dei casi il viaggio viene ugualmente effettuato, previo il versamento, da parte dei partecipanti, di una piccola quota extra che varia a seconda dell’itinerario scelto e che è indicata nei singoli programmi.

 

 

Iscrizione ai viaggi

L’ufficio operativo di Amitaba si trova a Milano in viale Ca’ Granda, 29 ed è aperto tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 12,00 alle 18,30.
Per chi desiderasse iscriversi ad un viaggio e/o richiedere informazioni sugli itinerari sia a calendario che personalizzati, può anche compilare l’apposito modulo Informazioni/iscrizioni.


Per visionare le condizioni di partecipazione e le coperture assicurative, vedere:

ISCRIZIONE A UN VIAGGIO
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
ASSICURAZIONI
POLIZZA DI ANNULLAMENTO

More in this category: « Amitaba Contatti »

Chiudi ×